fbpx

SEGUICI SU:

DELLO STESSO AUTORE

INSTAGRAM

CORRELATI

Plague Inc: nuova modalità dove combattere contro una pandemia

Dopo l’ennesimo successo raggiunto in Cina durante il periodo di massimo contagio per il Coronavirus, Plague Inc decide di cavalcare l’onda del periodo che stiamo vivendo e aggiunge una nuova modalità, rendendolo di fatto un gioco completamente diverso e nuovo sotto questo punto di vista.

Per chi non lo sapesse, l’obiettivo principale del gioco (disponibile su varie piattaforme quali Steam, Play Store, App Store) è quello di annientare l’intera popolazione mondiale utilizzando come arma un’epidemia da far crescere il più possibile a livello mondiale, sperando che nel frattempo gli umani non trovino una cura altrimenti game over.

Tra le “armi” troviamo di tutto: si spazia da virus a funghi, batteri, e molto altro.

plague inc ui

Plague Inc e Coronavirus: una nuova modalità permetterà di combattere una pandemia mondiale

Come detto poc’anzi, verrà aggiunta una nuova modalità che renderà veramente il gioco diverso da come lo conosciamo.

Se infatti l’obiettivo fino ad ora era quello di annientare la razza umana con una pandemia, adesso si tratta di difenderla da una pandemia, prima che questa si diffonda ovunque.

Ndemic Creation, la software house di Plague Inc, ha fornito un curioso dettaglio sulla realizzazione della nuova modalità: ha comunicato infatti che per la sua realizzazione, sta collaborando direttamente con organismi internazionali come l’OMS, Global Outbreak Alert and Response Network e tanti altri. 

E’ stata proprio l’OMS a fornire i primi consigli agli sviluppatori, da dove partire, e illustrando in maniera realistica i contenuti e le mosse che i giocatori dovranno intraprendere in gioco ma soprattutto nella vita reale per tenersi alla larga dal contagio, ricordando sempre che è necessario non prendere Plague Inc come modello reale da seguire, perchè si tratta pur sempre di un videogioco!

La software house comunica che la nuova modalità di Plague Inc sarà introdotta tramite un aggiornamento gratuito per tutti i giocatori, quindi non resta che attendere!

CUE FACT CHECKING

Grazie per essere arrivato fin qui

Per garantire lo standard di informazione che amiamo abbiamo dato la possibilità ai nostri lettori di sostenerci, dando la possibilità di:
- leggere tutti gli articoli del network (10 siti) SENZA banner pubblicitari
- proporre ai nostri team le TEMATICHE da analizzare negli articoli

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here