Migliore TV 4K per PlayStation 5: best buy per chi vuole giocare al meglio

Serviranno mesi per avere tra le mani la nuova console di casa Sony, che aprirà, insieme alla controparte Microsoft, la strada a nuovi orizzonti qualitativi nella grafica. Per godersi al pieno le novità portate dalle nuove console, serve un televisore adatto: Ray Tracing e vero 4K, il potenziale per una rivoluzione c’è. Qual è la Migliore TV per PlayStation 5?

Se avete deciso, quindi, di acquistare una TV e tenervi pronti alle nuove console PlayStation 5 e Xbox, ma non sapete come procedere all’acquisto e districarvi nel pressoché infinito mercato delle TV, vi aiutiamo noi!

Di seguito troverete una selezione di TV scelte appositamente per voi, vendute su Amazon. Tutte hanno la disponibilità di essere acquistate comodamente a rate con il servizio offerto direttamente da Amazon Italia.

HDMI 2.1: quali sono le novità?

Le principali novità introdotte nel nuovo standard HDMI 2.1, sfruttato dalle nuove PlayStation 5 e Xbox Series X, consistono sostanzialmente in una sfilza di migliorie legate al trasferimento sia video che sonoro. Modifiche necessarie per assecondare le nuove console.

I cambiamenti più noti e rilevanti introdotti con l’HDMI 2.1 sono:

  • È stato migliorato il supporto a delle specifiche coppie di risoluzione – frequenza di aggiornamento, è possibile per esempio raggiungere ora l’incredibile risoluzione 4K a 120Hz e dell’8K a 60Hz.
  • Aumentato della banda passante
  • Implementato il supporto all’HDR dinamico
  • Il limite della profondità del colore è ora quello dei 16BIT
  • Introdotta la frequenza di aggiornamento variabile (VRR)

LG C9 da 55″, per chi ricerca prestazioni e design

I modelli offerti da LG sono ormai piuttosto apprezzati tra chi è alla ricerca di design e prestazioni, per questo non potevamo non consigliarveli.

Un’ottima scelta potrebbe sicuramente essere l’LG C9, già pronto ad ospitare tutti i titoli che arriveranno a girare sui potenti hardware di PlayStation 5 e Xbox Series X. Ma non solo: trasforma il tuo salotto in un cinema con Dolby Vision™ e Dolby Atmos® con delle immagini in HDR e suoni da cinema.Troviamo HDMI 2.1 con una banda massima di 48 Gbps, con ALLM, VRR e G-Sync, per sfruttare il refresh rate variabile.

Il processore α9 di 2° generazione con Intelligenza Artificiale, potenziato grazie all’ AI Deep Learning, ottimizza sia la velocità che la grafica ottenendo immagini sorprendentemente dettagliate e un suono sempre più puro. Immergiti in una meravigliosa realtà. Inoltre non possiamo farci mancare Google Assistant e Alexa pre-installati, così da gestire anche la nostra casa comodamente dal divano.

[amazon box=”B07QNS1LVK”]

Migliore TV PlayStation 5: Samsung Q80T da 65″, alta definizione made in South Korea

migliore tv playstation 5

Non poteva mancare Samsung con il suo Samsung Q80T da 65″. Tra le specifiche di questo particolare modello, evidenziamo l’Ultra Viewing Angle per contrasti profondi, e la certificazione HDR1500. Grazie alla tecnologia FreeSync, inoltre, i QLED Samsung riducono il ritardo nella ricezione del segnale per darci quella velocità di gioco che senza ombra di dubbio serve.

Il Quantum hdr e il direct full array sono tecnologie che permettono di ottenere colori e contrasti superiori alla media, con le bande nere completamente scure, senza nessun residuo di luminosità. Inoltre, la tecnologia Quantum Dot regala le immagini più belle di sempre. Con il 100% di volume colore, Quantum Dot cattura la luce e la trasforma in colori mozzafiato che conservano tutto il loro realismo a ogni livello di luminosità.

[amazon box=”B085WSTTLJ”]

Migliore TV PlayStation 5: Sony AG9 da 55″, TV Sony per console Sony

migliore tv playstation 5

Se vuoi una TV Sony per console Sony, ecco il Sony AG9 da 55″. Questo modello ci offre un display LED 4K ultra HD con supporto all’HDR, il tutto gestito da un processore 4K x-reality pro. Grazie ad una potenza di elaborazione senza pari, il processore d’immagine X1™ Ultimate rileva centinaia di oggetti differenti e ottimizza luminosità, dettagli e colori in maniera intelligente per offrirti sul tuo TV nitidezza, luminosità e realismo incredibili.

Il suono del tuo videogioco preferito ti raggiungerà da più direzioni grazie ad Acoustic Surface Audio+™. Due attuatori e due potenti subwoofer assicurano un suono a più dimensioni che ti permette di immergerti in un’esperienza di intrattenimento completamente rinnovata. 

Troviamo inoltre preinstallato Android TV, così da gestire la TV e altri device connessi insieme ai vari servizi online comodamente dal proprio divano.

[amazon box=”B0845KBMTL”]

Migliore TV PlayStation 5: Panasonic GZ1500 da 55″

Questa offerta per l’home gaming di Panasonic, il Panasonic GZ1500 da 55″, offre uno schermo da 55″ 4K UHD con supporto HDR10+ e un filtro per ottenere dei neri profondi.

Grazie al Biade Speaker, i TV OLED 4K 2019 GZ1500 offrono un’esperienza visiva innovativa e un audio intenso. Il processore HCX Pro Intelligent mostra i dettagli con un contrasto eccellente e gradazioni omogenee. Realismo assicurato da Dolby VisionTM e HDR10+.

Tra le feature software troviamo il comodo supporto alla registrazione via USB su Hard Disk esterno, Wi-Fi, supporto ad App Inernet, Doppio Tuner DVB-T2 e DVB-S2, e 4 HDMI 2.2.

[amazon box=”B07S63JHFV”]

Ti potrebbe interessare anche: Xiaomi Mi Smart TV 4K: ottimi prodotti ad un prezzo conveniente.