fbpx

SEGUICI SU:

DELLO STESSO AUTORE

INSTAGRAM

CORRELATI

Sony XH90 per PS5: la TV 4K per sfruttare al massimo la PlayStation 5

Sony XH90 è la TV pensata da Sony per sfruttare al massimo la nuovissima console PlayStation 5. Ecco tutto quello che c'è da sapere su questa TV.

Sony XH90 per PS5 – Da poco abbiamo visto per la prima volta il design della nuovissima PlayStation 5. Non siamo più nella pelle e vorremmo a tutti costi provarla, viste tutte le nuove features e specifiche innovative presentate negli ultimi mesi. Nel frattempo, però, dobbiamo attrezzarci con una TV che stia all’altezza della nuova console. Sicuramente è da preferire una TV targata Sony, pensata appositamente per sfruttare al massimo la PS5. Parliamo della Sony XH90 serie!

Una TV ottimizzata per la tua nuovissima PlayStation 5 ma anche bella. Infatti, il sottile supporto in metallo segue un approccio minimalista per integrarsi perfettamente negli ambienti moderni. Grazie all’estetica discreta, il supporto non compromette l’esperienza di gaming. Le diverse impostazioni consentono inoltre di adattarlo alla larghezza del piano di appoggio. La cornice in alluminio sottile aiuta a concentrarsi sullo schermo, senza farsi distrarre da ciò che lo circonda.

Sony XH90 TV PlayStation 5

Tante le caratteristiche che rendono questa serie di TV unica. Una delle più importanti è senza dubbi la funzione HDMI 2.1, per la quale, però, bisognerà aspettare ancora un po’. Infatti, è previsto un aggiornamento firmware nei prossimi mesi. Queste funzioni saranno abilitate esclusivamente sulla porta HDMI 3 e HDMI 4.

Per le due porte addizionali del Sony XH90 per PS5, è stato inserito un controller HDMI con più banda, programmabile per tutte quelle funzioni richieste dalle nuove console PlayStation 5, soprattutto 4K a 120 fps e variabile refresh rate. Sony sta aspettando la certificazione, e per questo motivo aspetta anche a rilasciare il software.

Sony XH90 serie TV per PS5: una gamma di colori più ampia e precisa per la nuovissima PlayStation 5

Il Sony XH90 serie è un televisore Full LED local dimming esistente in diverse misure: dal 55” all’85”. Quello da 65” costa 1.699 euro mentre per il 55” servono invece 1.399 euro.

La qualità delle immagini è uno dei punti forti di Sony XH90 serie TV, come richiedere la PlayStation 5. Infatti, TRILUMINOS sfrutta i i processori X1 per ampliare lo spettro cromatico e riprodurre più colori di un TV tradizionale. Potrai vedere i tuoi personaggi e i suoi ambienti sempre più realistici grazie alla riproduzioni dei particolari, alle immagini più profonde a alle texture più ricche.

Grazie all’illuminazione indipendente di determinate zone di LED, la tecnologia Full Array LED rende più luminosi i punti chiari e ancora più scuri quelli bui. X-tended Dynamic Range™ regola la luminosità e ottimizza il contrasto in modo da accentuare i picchi di luce e rendere ancora più profondi i neri delle ombre.

Il processore 4K HDR X1™ permetterà di apprezzare immagini ricche di texture e dettagli, ma non solo. Grazie all’upscaling effettuato da 4K X-Reality™ PRO e al suo database 4K, potrai goderti il 4K anche per le immagini girate in 2K o Full HD.

Su alcuni schermi, le scene di sport e azione dinamica possono risultare leggermente sfocate. L’innovativa tecnologia X-Motion Clarity™ di Sony assicura immagini sempre fluide, luminose e nitide. Ogni sequenza è controllata individualmente e la sua durata è ottimizzata; anche la luminosità viene aumentata quando necessario, per non perdere nemmeno un dettaglio.

Per compensare le variazioni cromatiche generate in produzione, la TV è pronta per l’uso del software di calibrazione automatica ad alte prestazioni Calman di Portrait Displays. Ciò consente un livello di calibrazione senza precedenti e una regolazione non possibile con impostazioni convenzionali. La riproduzione fedele dei colori rispetta il segnale originale e si adatta alle alterazioni che possono verificarsi nel tempo. Questa TV è pronta per Calman, per permettere ai clienti di beneficiare del software usato dai creatori di contenuti visivi in post-produzione, nei workflow di controllo della qualità, a dimostrazione del nostro impegno verso i colori professionali calibrati con precisione nell’ambiente domestico.

Audio multidimensionale con S-Force Front Surround

Sony XH90 TV PlayStation 5

Una delle novità più attese della PlayStation 5 è l’audio 3D, quindi serve una TV che sia all’altezza. Nella Sony XH90 serie è presente S-Force Front Surround pronta a migliorare la qualità degli input e riprodurre virtualmente un sistema di speaker surround multipli all’interno della TV per garantire tutta l’emozione della scena di gioco e un audio più avvolgente.

Nei TV tradizionali con speaker posto al di sotto dello schermo, l’audio non è sempre sincronizzato con le immagini. Il sistema Acoustic Multi-Audio™ prevede sul retro del televisore due speaker che posizionano con precisione il suono in modo che l’audio segua l’azione, per offrirti un’esperienza di visione e gaming più che mai coinvolgente.

Dolby Vision™ garantisce un’esperienza di visione autentica, mentre Dolby Atmos™ riempie l’ambiente di coinvolgente audio surround. Inoltre, l’X-Balanced Speaker dalla forma esclusiva è stato progettato per complementare la qualità audio e la sottigliezza del TV e garantisce un suono nitido per film e musica.

Sony XH90 serie TV e PlayStation 5: non solo gaming, anche intrattenimento

Sony XH90 TV PlayStation 5 PS5

L’Android TV 4K di Sony propone oltre 5000 app, più di qualsiasi altro SmartTV. Inoltre, per trovare i tuoi contenuti basterà usare la tua voce. Grazie alla ricerca vocale, puoi dimenticare le difficoltà di navigazione o digitazione: basta chiedere. Tutto l’intrattenimento che sogni è ora a portata di voce. Con il controllo vocale avanzato, questo Smart TV Android ti consente di guardare film e programmi TV da app o trasmissioni televisive in un istante.

Le app si avviano rapidamente eliminando i tempi di attesa quando passi da una all’altra, e Netflix si avvia tre volte più velocemente rispetto a prima. Inoltre, con Netflix Calibrated Mode vedrai i programmi originali di Netflix con la stessa qualità delle immagini che fornisce un monitor di valutazione da studio televisivo.

L’Assistente Google della tua TV potrà connettersi con tutti i tuoi dispositivi smart: elettrodomestici, telecamere di sicurezze e tutto ciò che hai a casa tua. Se preferisci Alexa, essa ti permetterà di accendere la TV, cambiare canale, controllare il volume e tante altre funzionalità. Ma non solo! Anche Googlw Home ti permetterà di controllare la tua TV Sony: potrai cercare e far riprodurre i video che desideri sulla tua TV senza dover muovere un dito.

Sony XH90 TV PS5 PlayStation 5

Con Apple AirPlay/Apple HomeKit, puoi trasmettere audio e video in streaming sul TV direttamente da iPhone, iPad o Mac. Potrai anche guardare film e programmi da Apple TV, dalle tue app preferite e Safari, nonché condividere le tue foto con tutti gli amici nella stanza.

Se non possiedi un dispositivo Apple, con Chromecast integrato puoi inviare video, giochi e app dal dispositivo mobile al TV con la massima qualità. Basta toccare il pulsante Cast sullo schermo del tuo dispositivo Android o iOS per vedere in grande tutto quello che ami, e nel frattempo continuare a usare il telefono o tablet.

Clear Phase per frequenze fluide e bilanciate

Il BRAVIA™ sfrutta un potente modello computerizzato per analizzare e compensare le imprecisioni nella risposta dello speaker. Per fare questo, la frequenza dello speaker viene campionata con una maggiore precisione. Quindi, le informazioni ottenute sono ritrasmesse per eliminare picchi e variazioni della risposta naturale dello speaker. Il risultato è un audio naturale purissimo, con una riproduzione perfettamente fluida su tutta la gamma di frequenza.

Collega decoder e altri dispositivi al tuo TV via HDMI, e controllali con un solo telecomando smart. Il design più sottile e arrotondato, con microfono integrato per il controllo vocale e layout dei pulsanti migliorato, facilita l’utilizzo.

Connetti i dispositivi compatibili via BLUETOOTH® al TV per goderti facilmente l’intrattenimento senza l’intralcio dei fili. Associa le cuffie o gli auricolari Bluetooth al BRAVIA e ascolta i tuoi programmi e la tua musica preferita dove gradisci, senza disturbi o interruzioni.

Il Sony XH90 per PS5 è già disponibile anche se dobbiamo ancora attendere per poter trovarvi tutte le sue funzionalità. Quindi non ti resta che attendere l’uscita di PlayStation 5 per provare la tua nuovissima console su questo televisore molto promettente.

CUE FACT CHECKING

CloseupEngineering.it si impegna contro la divulgazione di fake news, perciò l’attendibilità delle informazioni riportate su systemscue.it viene preventivamente verificata tramite ricerca di altre fonti.

Grazie per essere arrivato fin qui

Per garantire lo standard di informazione che amiamo abbiamo dato la possibilità ai nostri lettori di sostenerci, dando la possibilità di:
- leggere tutti gli articoli del network (10 siti) SENZA banner pubblicitari
- proporre ai nostri team le TEMATICHE da analizzare negli articoli

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Heidi Garcia
Laureata in Ingegneria Informatica all’Università di Firenze. Studentessa magistrale di Ingegneria Robotica e dell'Automazione all'Università di Pisa. Caporedattrice della sezione Tech CuE del network Close-up Engineering e presidente dell'AS Pisa di EUROAVIA (European Association of Aerospace Students). Grande passione per l’aerospazio, l'astronomia e l'elettronica.