fbpx

SEGUICI SU:

DELLO STESSO AUTORE

INSTAGRAM

CORRELATI

Migliore TV 4K per PlayStation 5: best buy per chi vuole giocare al meglio

Per godersi al pieno le novità portate dalle nuove console, serve un televisore adatto: tra RTX e 4K, ecco dei consigli per la migliore TV per PlayStation 5

Serviranno mesi per avere tra le mani la nuova console di casa Sony, che aprirà, insieme alla controparte Microsoft, la strada a nuovi orizzonti qualitativi nella grafica. Per godersi al pieno le novità portate dalle nuove console, serve un televisore adatto: Ray Tracing e vero 4K, il potenziale per una rivoluzione c’è. Qual è la Migliore TV per PlayStation 5?

Se avete deciso, quindi, di acquistare una TV e tenervi pronti alle nuove console PlayStation 5 e Xbox, ma non sapete come procedere all’acquisto e districarvi nel pressoché infinito mercato delle TV, vi aiutiamo noi!

Di seguito troverete una selezione di TV scelte appositamente per voi, vendute su Amazon. Tutte hanno la disponibilità di essere acquistate comodamente a rate con il servizio offerto direttamente da Amazon Italia.

HDMI 2.1: quali sono le novità?

Le principali novità introdotte nel nuovo standard HDMI 2.1, sfruttato dalle nuove PlayStation 5 e Xbox Series X, consistono sostanzialmente in una sfilza di migliorie legate al trasferimento sia video che sonoro. Modifiche necessarie per assecondare le nuove console.

I cambiamenti più noti e rilevanti introdotti con l’HDMI 2.1 sono:

  • È stato migliorato il supporto a delle specifiche coppie di risoluzione – frequenza di aggiornamento, è possibile per esempio raggiungere ora l’incredibile risoluzione 4K a 120Hz e dell’8K a 60Hz.
  • Aumentato della banda passante
  • Implementato il supporto all’HDR dinamico
  • Il limite della profondità del colore è ora quello dei 16BIT
  • Introdotta la frequenza di aggiornamento variabile (VRR)

LG C9 da 55″, per chi ricerca prestazioni e design

I modelli offerti da LG sono ormai piuttosto apprezzati tra chi è alla ricerca di design e prestazioni, per questo non potevamo non consigliarveli.

Un’ottima scelta potrebbe sicuramente essere l’LG C9, già pronto ad ospitare tutti i titoli che arriveranno a girare sui potenti hardware di PlayStation 5 e Xbox Series X. Ma non solo: trasforma il tuo salotto in un cinema con Dolby Vision™ e Dolby Atmos® con delle immagini in HDR e suoni da cinema.Troviamo HDMI 2.1 con una banda massima di 48 Gbps, con ALLM, VRR e G-Sync, per sfruttare il refresh rate variabile.

Il processore α9 di 2° generazione con Intelligenza Artificiale, potenziato grazie all’ AI Deep Learning, ottimizza sia la velocità che la grafica ottenendo immagini sorprendentemente dettagliate e un suono sempre più puro. Immergiti in una meravigliosa realtà. Inoltre non possiamo farci mancare Google Assistant e Alexa pre-installati, così da gestire anche la nostra casa comodamente dal divano.

LG OLED AI 55 pollici Smart TV OLED55C9PLA
  • α9 Intelligent Processor di 2° generazione LG ThinQ AI (AI Picture - AI Sound) Google Assistant e Alexa pre-installati* Front Firing Speakers Dolby Vision e Dolby Atmos 4K Cinema HDR

Migliore TV PlayStation 5: Samsung Q80T da 65″, alta definizione made in South Korea

migliore tv playstation 5

Non poteva mancare Samsung con il suo Samsung Q80T da 65″. Tra le specifiche di questo particolare modello, evidenziamo l’Ultra Viewing Angle per contrasti profondi, e la certificazione HDR1500. Grazie alla tecnologia FreeSync, inoltre, i QLED Samsung riducono il ritardo nella ricezione del segnale per darci quella velocità di gioco che senza ombra di dubbio serve.

Il Quantum hdr e il direct full array sono tecnologie che permettono di ottenere colori e contrasti superiori alla media, con le bande nere completamente scure, senza nessun residuo di luminosità. Inoltre, la tecnologia Quantum Dot regala le immagini più belle di sempre. Con il 100% di volume colore, Quantum Dot cattura la luce e la trasforma in colori mozzafiato che conservano tutto il loro realismo a ogni livello di luminosità.

Samsung QE65Q80TATXZT Serie Q80T QLED Smart TV 65", Ultra HD 4K, Wi-Fi, Silver, 2020
  • Tipologia: qled smart TV da 65"
  • Quantum hdr e direct full array: grazie alla tecnologia direct full array con quantum hdr 1500, il TV qled garantisce contrasti e luminosità ottimi in ogni scena, per vivere al meglio ogni più piccolo dettaglio
  • Processore quantum 4k: il potente processore che trasforma contenuti di ogni sorgente nella risoluzione 4k per un'esperienza davvero immersiva
  • Object tracking sound: il suono 3D segue l'immagine e ti porta al centro dell'azione per un'esperienza ancora più coinvolgente
  • Luminosità adattiva con ia: l'intelligenza artificiale regola la luminosità in base all'ambiente, per colori e contrasti ottimi

Migliore TV PlayStation 5: Sony AG9 da 55″, TV Sony per console Sony

migliore tv playstation 5

Se vuoi una TV Sony per console Sony, ecco il Sony AG9 da 55″. Questo modello ci offre un display LED 4K ultra HD con supporto all’HDR, il tutto gestito da un processore 4K x-reality pro. Grazie ad una potenza di elaborazione senza pari, il processore d’immagine X1™ Ultimate rileva centinaia di oggetti differenti e ottimizza luminosità, dettagli e colori in maniera intelligente per offrirti sul tuo TV nitidezza, luminosità e realismo incredibili.

Il suono del tuo videogioco preferito ti raggiungerà da più direzioni grazie ad Acoustic Surface Audio+™. Due attuatori e due potenti subwoofer assicurano un suono a più dimensioni che ti permette di immergerti in un’esperienza di intrattenimento completamente rinnovata. 

Troviamo inoltre preinstallato Android TV, così da gestire la TV e altri device connessi insieme ai vari servizi online comodamente dal proprio divano.

Sony KD49XH8096PBAEP, Android Tv 49 Pollici, Smart Tv 4K Hdr Led Ultra Hd, con Assistenti Vocali Integrati (Nero, Modello 2020)
  • LED 4k ultra HD hdr: una risoluzione pari a 4 volte quella delle immagini in full HD per un'immagine ancora più intensa e reale
  • Processore 4k x-reality pro: ogni immagine viene analizzata in tempo reale per migliorarne nitidezza, contrasto e dettagli
  • Android tv: gestisci il tuo TV e altri device connessi semplicemente usando la tua voce con google assistant; compatibile con alexa; chromecast built-in
  • Triluminos display: più colore, più dettagli e più realismo in ciò che guardi
  • Dimensioni TV con piedistallo (l x a x p): 110,1 x 70,4 x 28,6 cm circa

Migliore TV PlayStation 5: Panasonic GZ1500 da 55″

Questa offerta per l’home gaming di Panasonic, il Panasonic GZ1500 da 55″, offre uno schermo da 55″ 4K UHD con supporto HDR10+ e un filtro per ottenere dei neri profondi.

Grazie al Biade Speaker, i TV OLED 4K 2019 GZ1500 offrono un’esperienza visiva innovativa e un audio intenso. Il processore HCX Pro Intelligent mostra i dettagli con un contrasto eccellente e gradazioni omogenee. Realismo assicurato da Dolby VisionTM e HDR10+.

Tra le feature software troviamo il comodo supporto alla registrazione via USB su Hard Disk esterno, Wi-Fi, supporto ad App Inernet, Doppio Tuner DVB-T2 e DVB-S2, e 4 HDMI 2.2.

Ti potrebbe interessare anche: Xiaomi Mi Smart TV 4K: ottimi prodotti ad un prezzo conveniente.

CUE FACT CHECKING

CloseupEngineering.it si impegna contro la divulgazione di fake news, perciò l’attendibilità delle informazioni riportate su systemscue.it viene preventivamente verificata tramite ricerca di altre fonti.

Grazie per essere arrivato fin qui

Per garantire lo standard di informazione che amiamo abbiamo dato la possibilità ai nostri lettori di sostenerci, dando la possibilità di:
- leggere tutti gli articoli del network (10 siti) SENZA banner pubblicitari
- proporre ai nostri team le TEMATICHE da analizzare negli articoli

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here