fbpx

SEGUICI SU:

DELLO STESSO AUTORE

INSTAGRAM

CORRELATI

PS5: prezzo e data ufficiali della console rivelati?

PS5 protagonista di nuovi leak: si riveleranno giusti questa volta?

L’11 Giugno è stata presentata la tanto attesa Play Station 5. Dopo aver posticipato l’evento, inizialmente previsto per il 4 Giugno, i videogiocatori di tutto il mondo hanno finalmente potuto vedere la console Sony di nuova generazione. Un design futuristico per la PS5, molto diverso da quelli precedenti anche nel colore, almeno per quanto riguarda la versione base.

Elegante e piena di novità, la console ha fatto finalmente il suo primo ingresso ufficiale nel mondo videoludico. Sebbene Sony abbia svelato le sue caratteristiche tecniche, non ha ancora rivelato nulla riguardo il prezzo e la data di uscita. Un leak appena uscito, però, sembrerebbe darci qualche informazione in più su questi aspetti.

PS5 colpita dai leak

Il leak degli ultimi giorni non è il primo per la PS5. A inizio Marzo erano iniziate a circolare delle voci riguardo le potenziali caratteristiche della nuova console Sony, in parte confermate dall’annuncio di giovedì scorso. Il giorno precedente l’evento, poi, su Amazon UK era comparso un articolo chiamato2020 Dummy ASIN Sony PS5 1 2TB“, senza alcuna immagine e con un prezzo pari a 599,99 dollari.

La potenziale scheda prodotto della PS5 trovaata su Amazon UK. Credits: eurogamer.it
La potenziale scheda prodotto della PS5 trovaata su Amazon UK. Credits: eurogamer.it

Il leak però si è rivelato essere un errore, come affermato da Amazon UK. Il prezzo, pari a quasi 670 euro e 750 dollari, aveva alzato un grande polverone in rete, ed era stato ritenuto eccessivo. Amazon ha prontamente confermato che si trattava di un articolo “dummy”, così come il relativo prezzo, e che erano stati inseriti come placeholder in attesa delle informazioni corrette da parte di Sony.

Volendo confrontare il prezzo riportato erroneamente su Amazon con quello attuale di una PS4 Pro da 1TB, ci accorgiamo che la differenza è effettivamente troppo grande: attualmente, una Play Station 4 Pro da 1 TB costa meno di 400 euro.

Prezzo e data rivelati?

Il nuovo leak, uscito un paio di giorni fa, svela sia il prezzo che la data di uscita della PS5. Questa volta a fornirci le informazioni è Amazon France. Un utente su reddit ha postato lo screenshot e linkato la pagina Amazon su cui è possibile preordinare la nuova console.

La pagina Amazon France per la PS5. Credits: MaximilienH on reddit.
La pagina Amazon France per la PS5. Credits: MaximilienH on reddit.

Secondo la pagina di preordine, che ora non mostra più il prezzo né la data di uscita, la PS5 costerebbe 499.99 euro (per la versione base, non digital) e arriverebbe sul mercato il 20 Novembre 2020. In questo caso il rivenditore ufficiale risulta PlayStation, sono fornite informazioni più dettagliate e troviamo le immagini ufficiali Sony: tutti particolari che renderebbero molto veritiero il leak.

Ovviamente c’è sempre il rischio che siano dei placeholder come nel caso precedente; essendo però presente anche la scelta degli accessori e una descrizione estesa delle caratteristiche del prodotto, è altamente probabile che si sia trattato di un errore nel rivelare informazioni fornite da Sony.

A livello di prezzo siamo in una zona molto ragionevole, considerando il prezzo della Play Station 4. Visto il presunto prezzo della versione base, si può ipotizzare che la digital (che, ricordiamo, non possiede il lettore blu-ray) si aggiri attorno ai 400 euro. Anche la data di uscita potrebbe coincidere con quella che sarà annunciata da Sony: considerando che le console escono spesso nel periodo subito precedente al Natale, il 20 Novembre sarebbe una data altamente probabile.

Grazie per essere arrivato fin qui

Per garantire lo standard di informazione che amiamo abbiamo dato la possibilità ai nostri lettori di sostenerci, dando la possibilità di:
- leggere tutti gli articoli del network (10 siti) SENZA banner pubblicitari
- proporre ai nostri team le TEMATICHE da analizzare negli articoli

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Marina Londei
Laureata in Ingegneria e Scienze Informatiche, unisco la passione per la scrittura al mio lavoro.