fbpx

SEGUICI SU:

DELLO STESSO AUTORE

INSTAGRAM

CORRELATI

Microsoft: prima app Office rilasciata su Linux

Sembra anche questo strano, ma dovremo abituarci d’ora in poi. Infatti, dopo l’apertura parziale di Microsoft all’open source con l’acquisizione di GitHub, il rilascio di alcuni applet windows sempre su GitHub, l’arrivo di Microsoft Edge su Linux, arriva adesso la prima app del pacchetto Office 365 su Linux!

La casa di Redmond, infatti, ha annunciato che Microsoft Teams, la sua app per la collaborazione tra team di lavoro e diretto concorrente di Slack, è disponibile da adesso in forma di preview pubblica per gli utenti Linux, in formato .deb e .rpm. Questo significa che tutti gli interessati possono scaricarla, installarla ed utilizzarla fin da subito.

Credits: https://www.onmsft.com/

L’apertura di Microsoft verso il mondo Linux

Jim Zemline, Executive Director della Linux Foundation, si è detto entusiasta nel vedere che Microsoft ha portato il suo hub per la produttività all’interno delle piattaforme Open Source. Microsoft stessa ha dichirarato che Teams è la prima app dell’ecosistema di Office 365 a sbarcare su Linux, e si spera la prima di molte altre.

Microsoft Teams su Ubuntu. Credits: microsoft.com

Esteticamente, l’applicazione si presenta identica a quella per Windows e macOS ed avrà lo stesso scopo di facilitare i lavori di gruppo in ambiente aziendale.

[amazon_link asins=’B07FYRW7W4,B07FZ6M271′ template=’ProductCarousel’ store=’syscue-21′ marketplace=’IT’ link_id=’dbeb55ab-b0bf-49cc-865c-bf39c8783969′]

Se siete interessati, potete accedere alla pagina Microsoft per provare gratuitamente l’applicativo.

CUE FACT CHECKING

Grazie per essere arrivato fin qui

Per garantire lo standard di informazione che amiamo abbiamo dato la possibilità ai nostri lettori di sostenerci, dando la possibilità di:
- leggere tutti gli articoli del network (10 siti) SENZA banner pubblicitari
- proporre ai nostri team le TEMATICHE da analizzare negli articoli

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here