fbpx

SEGUICI SU:

DELLO STESSO AUTORE

INSTAGRAM

CORRELATI

Instagram e Facebook sono offline in tutta Italia

Facebook e Instagram, in particolare l'invio e la recezione dei messaggi tramite Facebook Messenger e Instagram Direct, sono offline in tutta Italia.

Da pochi minuti tutti i social network di proprietà di Mark Zuckerberg sono offline. Parliamo di Facebook, Facebook Messenger, Instagram e Instagram Direct.

Le segnalazioni, come sempre, sono state riportate dal sito Downdetector. In particolare, il picco del malfunzionamento si è verificato alle 22:51 e tuttora non è stato risolto, né sono state spiegate le cause di questo crollo. Dato che tutti i social network che sono sotto l’ala della Facebook Inc. sono momentaneamente offline, è probabile che si tratti di un sovraccarico dei server o, nella peggiore delle ipotesi, di un attacco informatico agli stessi.

Le bacheche Facebook e Instagram funzionano ancora per molto utenti, mentre sono del tutto offline le sezioni dedicate alla messaggistica istantanea. Ovvero, risulta per ora impossibile inviare e ricevere messaggi tramite Facebook Messenger e Instagram Direct.

Per il momento, sembra essersi salvato WhatsApp, nonostante la società sia la medesima. Questi crolli stanno capitando spesso, ad esempio meno di 10 giorni fa è accaduta la stessa cosa a Telegram Messenger. Le problematiche si riscontrano sia da mobile che da desktop e con ogni sistema operativo: iOS, Android macOS e Windows.

Appena avremo un aggiornamento, lo riporteremo a fine articolo in un apposito paragrafo. Questo significa che questo stesso articolo è in costante aggiornamento e, per questo, vi invitiamo a seguirlo e aggiornare la pagina di tanto in tanto. Voi state riscontrando questi problemi? Ne notate altri? Fatecelo sapere nei commenti.

Aggiornamento 23:30

Sembra che sia tornato tutto alla normalità, sia su Facebook che su Instagram e i rispettivi servizi di messaggistica istantanea, Messenger e Direct.

Grazie per essere arrivato fin qui

Per garantire lo standard di informazione che amiamo abbiamo dato la possibilità ai nostri lettori di sostenerci, dando la possibilità di:
- leggere tutti gli articoli del network (10 siti) SENZA banner pubblicitari
- proporre ai nostri team le TEMATICHE da analizzare negli articoli

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Angelo Falconehttps://systemscue.it
Studente di Ingegneria Gestionale affascinato dal progresso, dalla tecnologia e dall'energia, amante delle automobili.