fbpx

SEGUICI SU:

DELLO STESSO AUTORE

INSTAGRAM

CORRELATI

Apple iOS 14 verrà presentato il 22 Giugno al WWDC 2020

Apple prersenterà iOS 14 il 22 giugno al WWDC 2020, insieme a tutti gli altri nuovi sistemi operatvi. Ecco quali novità ci aspettiamo.

Apple ha appena annunciato la data in cui si terrà il WWDC 2020. Acronimo di WorldWide Developer Conference, il WWDC è uno storico evento organizzato dall’azienda con sede a Cupertino interamente dedicato agli sviluppatori in cui vengono presentati i nuovi sistemi operativi, con un focus su tutte le novità che interessano (per l’appunto) agli sviluppatori. In particolare, quest’anno vedrà la luce iOS 14 insieme ai nuovi iPadOS, macOS, tvOS, e watchOS.

La data di inizio scelta da Apple per il WWDC 2020 è il 22 giugno. Il keynote avrà inizio alle 10 a.m. Pacific Time, che corrispondono alle nostre 19:00; orario familiare per chi, dal nostro Paese, segue gli eventi Apple.

Cosa vedremo all’Apple WWDC 2020

Probabilmente non tutti sanno che il WWDC non dura un solo giorno. Anche quest’anno questa “tradizione” è stata rispettata, per questo è stato stilato un programma che va dal 22 giugno al 26 giugno; scopriamo cosa prevede.

Si parte dal 22 giugno, primo giorno di WWDC 2020, quando Apple darà il via al keynote da Apple Park. Durante il keynote verrà presentato iOS 14 che, ricordiamo, verrà reso disponibile per tutti i dispositivi che supportano iOS 13, mantenendo quindi la compatibilità da iPhone 11 fino a iPhone 6s e iPod touch di 7ª generazione. Insieme, arriverà anche iPadOS 14, che sarà compatibile con gli stessi iPad che attualmente supportano iPadOS 13, ovvero tutte le generazioni di iPad Pro, iPad di 5ª, 6ª e 7ª generazione, iPad mini 5ª e iPad mini 4 e, infine, iPad Air (7ª generazione) e iPad Air 2. Infine, saranno presentati macOS 10.16, watchOS 7 e tvOS 14.

Sempre il 22 giugno, ma alle 23:00 italiane, le novità dei nuovi sistemi operativi verrano spiegate nel dettaglio agli sviluppatori dagli ingegneri Apple. Dal 23 giugno in poi, ci saranno delle attività interattive in cui gli sviluppatori potranno cimentarsi per capire come progettare e realizzare la nuova generazione di applicazioni e potranno apprendere il necessario da 100 sessioni guidate dagli ingegneri Apple. Inoltre, i video verranno pubblicati ogni giorno nell’app Apple Developer su iPhone, iPad e Apple TV e sul sito web Apple Developer.

Quali novità ci aspettiamo da iOS 14?

Il sistema operativo più atteso (anche dai non sviluppatori, ndr) del WWDC 2020 è di certo iOS 14. Ma quali saranno le principali novità che (probabilmente) vedranno la luce con il nuovo OS per iPhone e iPod touch? Cerchiamo di riassumere in breve.

È attesa una nuova schermata Home con la “vista elenco” e la possibilità di utilizzare i widget all’interno della stessa, non solo nella pagina dedicata com’è attualmente. Ci sarà la possibilità di organizzare gli sfondi in categorie e visualizzare anche quelli di terze parti nelle impostazioni. Dovrebbe essere integrata Fitness, una nuova app con video che insegnano esercizi fisici.

Altre novità dovrebbero riguardare iMessage, tra cui l’eliminazione dei messaggi inviati (come già accade su WhatsApp e Telegram), e Apple Maps. Dovremmo vedere anche un’applicazione che sfrutta la Realtà Aumentata per fornire info sull’ambiente circostante. Infine, dovremmo avere la possibilità di usare la traduzione automatica su Safari per tutti i siti web e Car Key, una funzione per usare gli iPhone come chiavi digitali per i veicoli compatibili.

Grazie per essere arrivato fin qui

Per garantire lo standard di informazione che amiamo abbiamo dato la possibilità ai nostri lettori di sostenerci, dando la possibilità di:
- leggere tutti gli articoli del network (10 siti) SENZA banner pubblicitari
- proporre ai nostri team le TEMATICHE da analizzare negli articoli

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Angelo Falconehttps://systemscue.it
Studente di Ingegneria Gestionale affascinato dal progresso, dalla tecnologia e dall'energia, amante delle automobili.