fbpx

SEGUICI SU:

DELLO STESSO AUTORE

INSTAGRAM

CORRELATI

Coronavirus Italia: mappa interattiva Italiana in real-time. Lo stato del contagio

Vi ricordate la mappa interattiva di cui vi abbiamo a lungo parlato? Questa web app serve a seguire in real time, non solo il numero di contagiati a livello mondiale ma anche il numero di deceduti e di guariti. Ora è disponibile una dashboard simile interamente dedicata al nostro paese.

Italy COVID-19 Cases Map: la mappa interattiva italiana

La nuova mappa interattiva italiana è nata dopo il recente boom di contagiai avvenuti nel nord Italia. I dati su cui è basata sono provenienti dal sito del Ministero della Salute e dal sito Worldometer.

È stata realizzata da MoreCare (Medicina Olistica Reggio Emilia) i quali hanno dichiarato sulla propria pagina Facebook:

“Insieme al nostro team, abbiamo pensato di creare una mappa interattiva, per mostrare gli aggiornamenti in tempo reale sulla situazione Italiana del contagio del virus COVID-19, per rassicurare le persone sulla reale portata dell’evento. Ricordiamo che la situazione attuale non è critica, si invita quindi tutti ad una normale attenzione delle norme igienico sanitarie (già riportate da qualsiasi media) e a non farsi prendere dal panico.”

Articoli precedenti:

Segui gli ultimi aggiornamenti sulla situazione Coronavirus in Italia attraverso gli articoli provenienti dal nostro network:

CUE FACT CHECKING

Grazie per essere arrivato fin qui

Per garantire lo standard di informazione che amiamo abbiamo dato la possibilità ai nostri lettori di sostenerci, dando la possibilità di:
- leggere tutti gli articoli del network (10 siti) SENZA banner pubblicitari
- proporre ai nostri team le TEMATICHE da analizzare negli articoli

3 COMMENTI

    • Ciao! Il link lo trovi nel primo paragrafo. Ci rendiamo conto che il contrasto non è il massimo per cui provvederemo a modificarlo. Grazie!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Heidi Garcia
Laureata in Ingegneria Informatica all’Università di Firenze. Studentessa magistrale di Ingegneria Robotica e dell'Automazione all'Università di Pisa. Caporedattrice della sezione Tech CuE del network Close-up Engineering e presidente dell'AS Pisa di EUROAVIA (European Association of Aerospace Students). Grande passione per l’aerospazio, l'astronomia e l'elettronica.