Xiaomi Mi Smart TV 4K: ottimi prodotti ad un prezzo conveniente
Parlando di Xiaomi Mi TV 4K, ci riferiamo ad ottime Smart TV ad un prezzo veramente stracciato. Questi prodotti, infatti, rappresentano la miglior scelta per rapporto qualità prezzo per molti utenti: le sue caratteristiche, infatti, rispondono alle esigenze della maggior parte dell’utenza, rimanendo nella giusta fascia di prezzo.
Se avete deciso, quindi, di optare per una Xiaomi Mi TV 4K, e non per TV 4K di altri produttori, ma non sapete come procedere all’acquisto e districarvi tra i vari modelli offerti da Xiaomi, vi aiutiamo noi!
Di seguito troverete una selezione di 4 TV (più un accessorio per la vostra TV attuale) scelte appositamente per voi, vendute su Amazon. Tutte hanno la disponibilità di essere acquistate comodamente a rate con il servizio offerto direttamente da Amazon Italia.
Xiaomi Mi Smart TV 4A 32″: la più piccola delle sorelle Xiaomi Mi TV
Questa Xiaomi Mi Smart TV 4A da 32″ ci mette di fronte una Smart TV non 4K, ma HD. Ha infatti una risoluzione di 1.366×768 pixel (hd-ready / 720p), offerta in uno schermo da 31.5″ (80 cm). Ha a disposizione 1.5 GB di RAM per una commutazione veloce tra i vari servizi offerti, e 8 GB di memoria interna su cui salvare le nostre app e dati.
Parliamo di app e dati perchè a renderla una Smart TV ci pensa Android TV 9.0, che permette di accedere alla maggior parte dei servizi di streaming come prime video, Netflix e Youtube. Supporta anche il cast remoto (vedi Chromecast di Google), e con il supporto ufficiale al Play Store abbiamo accesso ad altre migliaia di applicazioni aggiuntive.
A corredare il tutto troviamo, infine, 3 porte HDMI 1.4a, 2 porte USB 2.0, ingresso AV, supporto per connessione ethernet e WiFi, uscita cuffie, telecomando bluetooth con microfono, pulsante Prime Video e Netflix.
[amazon box=”B086M2FX9W”]
Mi TV 4S da 43″ 4K: la più piccola ad offrirre il 4K
La Xiaomi Mi Smart TV 4S da 43″, a differenza di quella da 32″, ci pone di fronte una Smart TV 4K. Ha infatti una risoluzione di 3840×2160 pixel, in uno schermo da 108 cm in diagonale. Offre un design in alluminio e il supporto all’HDR.
Come la precedente, offre Android TV 9.0, quindi una Smart TV a tutti gli effetti. A supporto di ciò troviamo sempre una memoria interna da 8GB, ma abbiamo una RAM da 2 GB. È dotata di opzione “screen mirroring” per collegare il telefono alla TV e “proiettare” quindi lo schermo del proprio telefono, così da intrattenersi con i propri programmi preferiti.
[amazon box=”B086M1S59R”]
Mi TV 4S da 55″ 4K: stesso modello, ma più in grande
La Xiaomi Mi Smart TV 4S da 55″ è lo stesso modello (il 4S) della precedente da 43″. A livello hardware e software non cambia quindi nulla, eccetto per la dimensione: abbiamo una risoluzione di di 3840×2160 pixel in uno schermo da ben 55″.
Il resto rimane quindi invariato, come il design in alluminio e il supporto all’HDR, 2 GB di RAM e 8 GB di memoria interna, e Android TV 9.0.
[amazon box=”B087GSPTT1″]
Mi TV 4S da 65″ 4K: la sorella maggiore delle TV Xiaomi
Arriviamo, infine, a parlare della Xiaomi Mi Smart TV 4S da 65″. Stesso modello delle precedenti, cambia solo la dimensione dello schermo. Troviamo sempre una risoluzione 4K contenuta in uno schermo da 65″, cioè una diagonale di 163 cm.
Il resto rimane quindi invariato: RAM da 2 GB, commutazione rapida, memoria interna da 8 GB, HbbTV 2.0, servizi di streaming come Prime Video, Netflix, Youtube e molto altro grazie al Play Store e Android TV 9.0.
[amazon box=”B08B6K3FGD”]
Xiaomi Mi Box S TV Box 4K: rendete la vostra TV Smart!
Se non avete ancora voglia di cambiare la vostra TV ma volete la comodità di avere delle funzioni smart a portata di telecomando, non possiamo non parlare di Xiaomi Mi Box S!
Si tratta di un semplice box TV con supporto al 4K da collegare tramite HDMI alla vostra attuale TV. Dopo le brevissime configurazioni iniziali, avrete a disposizione Android TV 8.1 a portata di telecomando e tutte le feature che ne derivano come Play Store, servizi di streaming vari, supporto Chromecast e supporto al wireless display mirror.
Il telecomando bluetooth incluso ha anche un microfono integrato per interagire con Google Assistant: potrete quindi chiedergli di riprodurre qualcosa da Netflix o Youtube, di accendere le luci del salotto o di spegnere la TV stessa.
[amazon box=”B07K3KC5CP”]
Se invece stai cercando una TV 4K per la tua nuova PlayStation 5 o Xbox Series X, ti invitiamo a leggere la nostra guida a riguardo.