Avevamo già parlato in un altro articolo dell’arrivo della nuova Xbox Series X. E la nuova console di casa Microsoft continua a far parlare di se. Un nuovo rumor, proveniente da GeneracionXbox, è uscito fuori in questi giorni. Sembra che la nuova Xbox Series X possa supportare l’installazione delle applicazioni Epic Games e Steam. E se così fosse, sarebbe davvero una bella notizia per tutti coloro che amano giocare ai titoli delle due piattaforme ma che non hanno un PC.
Mentre già si conosce qualcosa riguardo la nuova PS5, conosciamo molto meno riguardo la nuova Xbox Series X. Tra le poche cose che sappiamo per certe, le più interessanti sono la potenza di calcolo e un SSD nativo, che incrementerà di molto la velocità di esecuzione dei giochi. E la console rivale storica di Sony, riuscirà ad avere una marcia in più che le permetterà di conquistare il primato? Riuscirà davvero a far utilizzare ai suoi utenti gli store di Epic Games e Steam?
Molte notizie ovviamente non sono ancora note. Si parla più che altro di rumors, per quanto riguarda un po’ tutte le caratteristiche della nuova Xbox. Quasi sicuramente tutte le caratteristiche saranno rese note nei prossimi mesi. Intanto, uno dei parecchi rumors, parla di una probabile modalità Windows. Grazie a questa modalità, la nuova Xbox Series X potrà essere trasformata in un vero e proprio PC con sistema operativo Windows.
[amazon box=”B07VRCPYBV”]
Se così fosse, sarebbe verosimile la possibilità di compatibilità con Epic Games e con Steam. In questo modo, tutti i possessori di Xbox potrebbero approfittare dei titoli presenti su questi due store. Pare che sia possibile anche utilizzare mouse e tastiera sulla nuova Xbox, presumibilmente con un input lag minimo. In questo modo sarebbe possibile avere una vera e propria esperienza da “PC-Gamer“, in tutti i titoli presenti su PC in questi store.
Questa modalità, e l’eventuale compatibilità con i due store citati, sarebbe quasi sicuramente una svolta nel mondo videoludico che ha come protagonista le console. Trasformare una console in un vero e proprio PC, con un sistema operativo del tutto simile a quello utilizzato sui nostri desktop, sarebbe davvero un’ottima soluzione per tutti i giocatori che non hanno un PC e decidano di investire su una console che possa fornire entrambe le esperienze.