fbpx

SEGUICI SU:

DELLO STESSO AUTORE

INSTAGRAM

CORRELATI

Whatsapp: arriva la Dark Mode su iPhone con iOS 13

Da anni si attende un aggiornamento da parte di Whatsapp che introducesse una Dark Mode, cioè un tema “scuro” molto più bello da vedere, che affatica meno gli occhi e giova alle nostre batterie.

Apple stessa ha introdotto una Dark Mode a livello di sistema con l’ultimo aggiornamento del suo sistema operativo per iPhone, iOS 13, ma le applicazioni han dovuto adattarsi man mano secondo la volonta dei rispettivi sviluppatori.

Whatsapp ha rilasciato la Dark Mode qualche mese fa su Android e finalmente è arrivata anche in versione stabile su iPhone, con iOS 13.

L’aggiornamento si concentra principalmente su queste features:

  • Leggibilità: nella scelta dei colori, si è puntato a ridurre al minimo l’affaticamento degli occhi usando colori il più simile possibile a quelli predefiniti delle rispettive piattaforme iPhone e Android.
  • Gerarchia visiva delle informazioni: si è voluto fornire agli utenti una visione più immediata delle informazioni sullo schermo usando colori e altri elementi grafici in grado di mettere in risalto quelle più importanti.

La compatilibità di Whatsapp in Dark Mode con iOS 13

E’ importante sottolineare che questo nuovo look di Whatsapp è compatibile solamente con iOS 13: se avete quindi iOS 12 o una versione più vecchia di iOS, non potrete visuallizare il nuovo style.

Messenger e Instagram sono già abilitate all’utilizzo del Dark Mode da molto, ma non c’è ancora nessuna notizia sull’aggiornamento sotto questo aspetto dell’app di Facebook.

Quindi se avete fretta di provare la nuova versione dell’App Store, la potete trovare disponibile sull’App Store,

Grazie per essere arrivato fin qui

Per garantire lo standard di informazione che amiamo abbiamo dato la possibilità ai nostri lettori di sostenerci, dando la possibilità di:
- leggere tutti gli articoli del network (10 siti) SENZA banner pubblicitari
- proporre ai nostri team le TEMATICHE da analizzare negli articoli

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here