Home » Ufficiale Xbox Series X: prezzo e data di uscita, presente anche Xbox Series S

Ufficiale Xbox Series X: prezzo e data di uscita, presente anche Xbox Series S

Categorie OXO

Abbiamo atteso questa notizia in largo e soprattutto a lungo, ma ora è arrivato l’annuncio (ufficiale?) del prezzo e della data di uscita di Xbox Series X, e della conferma dell’esistenza della sua variante Xbox Series S.

Di base non si tratta dell’annuncio ufficiale, le informazioni sono state infatti condiviseda Windows Central. Si parla quindi di un rumor, ma a salvarci da possibili mini infarti è la pagina ufficiale di Xbox che subito dopo ha confermato alcune delle informazioni trapelate. Qual è quindi il prezzo e la data di uscita di Xbox Series X e di Xbox Series S?

https://www.facebook.com/xbox/posts/10158450535956023?cft[0]=AZWNkbqI8PVnUc17hpSzRAIlPBWfbYYWFmlShSwvyGN2DOqgx1XZpRdNIboAZJu6491mW81u3Ovgt5fjVtLdVEYrg5t1x0hWaMCk8WNp8XNgx3Zv0Faq-n2sNsA7pQuivROT8trnnnoZxjJEQCnscBheTl61hvGlRlLJsPOEFYDoBw&tn=%2CO%2CP-R

Xbox Series X: il prezzo

Quello che fa scalpore, sono i prezzi molto competitivi della console, che fanno tremare l’avversaria Sony. Pare quindi che il prezzo di Xbox Series X è $499, anche se sia ancora da confermare. Parliamo di una gran bella cifra, considerando anche l’hardware che monta.

xbox series x prezzo data

Xbox Series S: il prezzo

Anche il prezzo della console minore, che non era stata ancora annunciata ma è stata una sorpresa della comunicazione ufficiale, è veramente ottimo (e che lascia a bocca aperta ndr). Infatti, il prezzo ufficiale di Xbox Series S è $299. Una cifra bassissima che permette facilmente ai videogiocatori di effettuare questo cambio generazionale.

Visivamente parlando, Xbox Series X ha quasi la stessa altezza di Xbox Series X, ma con una profondità estremamente ridotta. Il minor spazio occupato è sicuramente dato dalla mancanza del lettore blu-ray, presente nella controparte maggiore.

Secondo alcuni rumor, inoltre, sarà meno performante della sorella maggiore. Infatti, è una console unica pensata per xCloud (servizio di game streaming di Microsoft) e il gaming in 1080p.

xbox series x prezzo data

Infine, l’ultima domanda. Qual è quindi la data di uscita prevista di Xbox Series X e Xbox Series S? Secondo quanto riportato, entrambe le console saranno disponibili a partire dal 10 novembre 2020, data in accordo con le previsioni.

Negli Stati Uniti, è possibile sottoscrivere un abbonamento Xbox All Access che permettono di avere le console pagando una quota mensile di $35 e $25, rispettivamente.

Lascia un commento