fbpx

SEGUICI SU:

DELLO STESSO AUTORE

INSTAGRAM

CORRELATI

TIM ha problemi in tutta Italia, o quasi

Se hai una linea telefonica TIM, che sia fissa o mobile, ed hai problemi a connetterti non c’è bisogno di farsi prendere dal panico. Sappiamo che in questi giorni la connessione ad internet è di vitale importanza, soprattutto a causa del limite agli spostamenti imposti dal decreto del presidente Conte. E se poi ci aggiungiamo che è appena uscito il Battle Royale gratuito di Call of Duty, la situazione si fa ancora più critica. Ma niente panico. Vediamo cosa sta succedendo.

TIM down, tantissime le segnalazioni ricevute

Dalle prime ore di questa mattina TIM sta ricevendo moltissime segnalazioni di assistenza. Principalmente le segnalazioni stanno arrivando da problemi legati alla linea fissa ed alla connessione internet. Ma ci sono anche alcune segnalazioni legate alla linea mobile di TIM. Molti utenti stanno riscontrando dei problemi. Sembra che questi disservizi siano legati principalmente ai DNS di TIM, che non permette di cambiarli all’interno del router.

Mappa delle segnalazioni dei disservizi TIM alle ore 14:30
Mappa delle segnalazioni dei disservizi TIM alle ore 14:30

Tantissimi utenti infatti, stanno notando alcuni problemi ad accedere a siti oltreoceano, soprattutto a servizi legati ai giochi online. Si può controllare il grafico delle segnalazioni tramite Downdetector. Basta aprire il sito per notare che si sono raggiunte oltre il migliaio di segnalazioni solo in questa mattinata. Quindi se non riuscite ad accedere a qualche sito, soprattutto oltreoceano, non spaventatevi. Quasi sicuramente il problema sarà legato a questo disservizio dell’operatore telefonico TIM.

Grafico delle segnalazioni dei disservizi TIM alle ore 14:30
Grafico delle segnalazioni dei disservizi TIM alle ore 14:30

Vi suggeriamo inoltre, un tool che può essere utile in situazioni come questa (e non solo). Si tratta di downforeveryoneorjustme.com. Tramite questo sito potrete facilmente controllare se il problema che state riscontrando è dovuto ad un problema del sito stesso (ad esempio un servizio down), o ad un vosto problema. Quasi sicuramente, utilizzandolo oggi, noterete che il problema deriva dalla vostra connessione, causato appunto da TIM. Quindi speriamo che con un po’ di pazienza, TIM risolva in fretta questo problema, vista anche la situazione di isolamento nella quale ci troviamo.

Inserendo l'url nella barra e cliccando su "or just me" si può controllare lo stato di un determinato sito web
Inserendo l’url nella barra e cliccando su “or just me” si può controllare lo stato di un determinato sito web

CUE FACT CHECKING

Grazie per essere arrivato fin qui

Per garantire lo standard di informazione che amiamo abbiamo dato la possibilità ai nostri lettori di sostenerci, dando la possibilità di:
- leggere tutti gli articoli del network (10 siti) SENZA banner pubblicitari
- proporre ai nostri team le TEMATICHE da analizzare negli articoli

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here