Home » Stack Overflow: in arrivo una modalità Dark

Stack Overflow: in arrivo una modalità Dark

Categorie It's not a bug, it's a feature

Secondo voi, su uno dei siti più famosi e popolari tra sviluppatori, Stack Overflow, quale potrebbe essere una delle features più votate? Ovviamente, è proprio la Dark Mode.

upvote feature

Stack Overflow Dark Mode: che aspetto ha?

L’aspetto che ha Stack Overflow con il nuovo tema è beh.. un aspetto dark. Guardate con i vostri occhi.

dark mode

Chi è abituato a programmare fino a notte fonda e a visitare Stack Overflow ringrazierà tantissimo gli sviluppatori per questo regalo, ma non è stato così facile da implementare anche se all’apparenza sembra un lavoro da nulla.

“Ci sono molte sfide per implementare la modalità dark su una piattaforma come la nostra. Siamo tra i 40 più grandi siti Web al mondo in termini di visitatori unici mensili. Abbiamo anche centinaia di comunità con diverse estetiche di design. Oltre alla nostra piattaforma di domande e risposte pubbliche, abbiamo anche i nostri profili di sviluppatori, elenchi di lavoro, pagine di prodotti e molte altre cose.”

“Nonostante le sfide, questa opportunità era troppo grande per essere ignorata. Oggi siamo orgogliosi di annunciare il rilascio di Dark Mode in beta per Stack Overflow. Vogliamo condividerlo con la nostra comunità, in particolare i nostri utenti avanzati, e raccogliere feedback in modo da poter migliorare, iterare ed espanderla in futuro.”

“Per ora, non abbiamo in programma di portare la modalità oscura su altri siti della rete Stack Exchange. Molte delle discussioni sono state abbastanza a lungo che la conversione in modalità oscura richiederebbe di rifare completamente la grafica. Preferiremmo evitare di offrire a chiunque attraverso la nostra rete un’esperienza scadente e non vogliamo cambiare quegli elementi senza il contributo di queste comunità.”

Per chi volesse attivarla, può trovare l’opzione tra le impostazioni del proprio profilo Stack Overflow o potete comodamente cliccare qui.

Lascia un commento