OPPO è pronto a svelare un nuovo dispositivo della gamma media. OPPO A15 è apparso sulla pagina di Amazon India, e varie indiscrezioni hanno riportato le caratteristiche tecniche del dispositivo.
I leak arrivano pochi giorni dopo l’annuncio dei nuovi smartphone Google Pixel, protagonisti dell’evento autunnale.
Neanche una settimana fa era uscita sull’ente 3C una certificazione di un nuovo smartphone che sembrava essere l’OPPO A93. Il modello di test, identificato con CPH2185, presentava l’OS Color V7.2 con una capacità di 4100 mAh. Successivamente è comparsa una nuova certificazione, con più dettagli e specifiche, che svela anche il nome definitivo del device: OPPO A15.
Il nuovo device quindi arriverà sul mercato con questo nome e somiglierà ai modelli F17 (e F17 Pro), dal design molto sottile (intorno ai 7.45-7.48 mm). Lo smartphone avrà una batteria da 4230 mAh con ricarica rapida da 10W.
L’OPPO A15 offrirà, per quanto riguarda la fotografia, un sensore da 13MP assieme a un obiettivo da 2MP e un altro sensore sempre da 2MP per la profondità di campo. La fotocamera frontale sarà da 5MP. Altri leak ci informano che il device si affiderà al chipset MediaTek Helio P35, con 3GB di RAM e 32GB di memoria, espandibile fino a 256GB. Il display è un LCD da 6.52″, con risoluzione HD+ e notch a goccia.
Gli smartphone OPPO sono diventati sempre più famosi negli ultimi anni, grazie soprattutto al loro rapporto qualità-prezzo vantaggioso. Nel suo top di gamma troviamo infatti il Reno, con prestazione di fascia premium ma un prezzo molto inferiore ai suoi competitor: 499 euro.
Il Reno è equipaggiato con processore Qualcomm Snapdragon 710, offre 6GB di RAM e 256GB (non espandibile). Il sistema operativo è Android Pie, con l’interfaccia utente ColorOS 6. La batteria è da 3765 mAh, abbastanza duratura, supportata anche dall’ottimizzazione delle risorse di cui riesce a occuparsi al meglio il device.
Nel reparto fotografico troviamo il sensore principale Sony IMX586 da 48MP, più un secondo sensore da 5MP per la profondità di campo. Presente solo lo zoom digitale fino a 2X. La modalità notturna, chiamata Ultra Night Mode, consente di scattare ottime foto anche in condizioni di luminosità difficili, con una qualità pari ai device top di gamma.
Sotto i 300 euro troviamo invece il Realme 6 Pro, ottimo in termini di performance grazie al processore Qualcomm Snapdragon 720G. La RAM è da 8GB e la memoria è da 128GB (espandibile). Il display è da 90 Hz, rendendo l’esperienza fluida e reattiva. Lato fotocamere troviamo un comparto da 4 sensori da 64Megapixel, con zoom ottico 2X. Sul fronte, invece, doppia fotocamera quadrangolare da 16 e 8 MP.
Per quanto riguarda la data di uscita, non si ha ancora un calendario ufficiale di distribuzione. Lo smartphone arriverà in India la prossima settimana durante il Great Indian Festival di Amazon.
Anche il prezzo è ancora sconosciuto: alcune voci parlano di cifre intorno alle 10.000 rupie, ovvero 115 euro. Visto l’alto seguito degli smartphone OPPO ormai in tutto il mondo siamo sicuri che il nuovo smartphone non tarderà ad arrivare anche in Europa. Il device, se tutte le caratteristiche saranno confermate, sarà un ottimo prodotto di fascia medio-bassa per chi non vuole spendere troppo ma avere il massimo dal proprio smartphone.