fbpx

SEGUICI SU:

DELLO STESSO AUTORE

INSTAGRAM

CORRELATI

OPPO A15: caratteristiche tecniche in anteprima e nuova certificazione

Leak delle caratteristiche tecniche per il nuovo smartphone OPPO: l'A15 sembra pronto per sbarcare sul mercato!

OPPO è pronto a svelare un nuovo dispositivo della gamma media. OPPO A15 è apparso sulla pagina di Amazon India, e varie indiscrezioni hanno riportato le caratteristiche tecniche del dispositivo.

I leak arrivano pochi giorni dopo l’annuncio dei nuovi smartphone Google Pixel, protagonisti dell’evento autunnale.

OPPO A15: caratteristiche tecniche

Neanche una settimana fa era uscita sull’ente 3C una certificazione di un nuovo smartphone che sembrava essere l’OPPO A93. Il modello di test, identificato con CPH2185, presentava l’OS Color V7.2 con una capacità di 4100 mAh. Successivamente è comparsa una nuova certificazione, con più dettagli e specifiche, che svela anche il nome definitivo del device: OPPO A15.

L'OPPO A15 nelle certificazione IMDA e EEC, con alcune specifiche tecniche.
L’OPPO A15 nelle certificazione IMDA e EEC, con alcune specifiche tecniche.

Il nuovo device quindi arriverà sul mercato con questo nome e somiglierà ai modelli F17 (e F17 Pro), dal design molto sottile (intorno ai 7.45-7.48 mm). Lo smartphone avrà una batteria da 4230 mAh con ricarica rapida da 10W.

L' OPPO A15 caratteristiche tecniche Credits: cellulari.it
L’ OPPO A15 con le caratteristiche tecniche. Credits:cellulari.it

L’OPPO A15 offrirà, per quanto riguarda la fotografia, un sensore da 13MP assieme a un obiettivo da 2MP e un altro sensore sempre da 2MP per la profondità di campo. La fotocamera frontale sarà da 5MP. Altri leak ci informano che il device si affiderà al chipset MediaTek Helio P35, con 3GB di RAM e 32GB di memoria, espandibile fino a 256GB. Il display è un LCD da 6.52″, con risoluzione HD+ e notch a goccia.

Smartphone OPPO: il top per rapporto qualità-prezzo

Gli smartphone OPPO sono diventati sempre più famosi negli ultimi anni, grazie soprattutto al loro rapporto qualità-prezzo vantaggioso. Nel suo top di gamma troviamo infatti il Reno, con prestazione di fascia premium ma un prezzo molto inferiore ai suoi competitor: 499 euro.

Il Reno è equipaggiato con processore Qualcomm Snapdragon 710, offre 6GB di RAM e 256GB (non espandibile). Il sistema operativo è Android Pie, con l’interfaccia utente ColorOS 6. La batteria è da 3765 mAh, abbastanza duratura, supportata anche dall’ottimizzazione delle risorse di cui riesce a occuparsi al meglio il device.

Lo smartphone OPPO Reno, device del 2019. Credits: CSMobiles
Lo smartphone OPPO Reno, device del 2019. Credits: CSMobiles

Nel reparto fotografico troviamo il sensore principale Sony IMX586 da 48MP, più un secondo sensore da 5MP per la profondità di campo. Presente solo lo zoom digitale fino a 2X. La modalità notturna, chiamata Ultra Night Mode, consente di scattare ottime foto anche in condizioni di luminosità difficili, con una qualità pari ai device top di gamma.

Sotto i 300 euro troviamo invece il Realme 6 Pro, ottimo in termini di performance grazie al processore Qualcomm Snapdragon 720G. La RAM è da 8GB e la memoria è da 128GB (espandibile). Il display è da 90 Hz, rendendo l’esperienza fluida e reattiva. Lato fotocamere troviamo un comparto da 4 sensori da 64Megapixel, con zoom ottico 2X. Sul fronte, invece, doppia fotocamera quadrangolare da 16 e 8 MP.

Prezzo e data di uscita

Per quanto riguarda la data di uscita, non si ha ancora un calendario ufficiale di distribuzione. Lo smartphone arriverà in India la prossima settimana durante il Great Indian Festival di Amazon.

Anche il prezzo è ancora sconosciuto: alcune voci parlano di cifre intorno alle 10.000 rupie, ovvero 115 euro. Visto l’alto seguito degli smartphone OPPO ormai in tutto il mondo siamo sicuri che il nuovo smartphone non tarderà ad arrivare anche in Europa. Il device, se tutte le caratteristiche saranno confermate, sarà un ottimo prodotto di fascia medio-bassa per chi non vuole spendere troppo ma avere il massimo dal proprio smartphone.

CUE FACT CHECKING

CloseupEngineering.it si impegna contro la divulgazione di fake news, perciò l’attendibilità delle informazioni riportate su systemscue.it viene preventivamente verificata tramite ricerca di altre fonti.

Grazie per essere arrivato fin qui

Per garantire lo standard di informazione che amiamo abbiamo dato la possibilità ai nostri lettori di sostenerci, dando la possibilità di:
- leggere tutti gli articoli del network (10 siti) SENZA banner pubblicitari
- proporre ai nostri team le TEMATICHE da analizzare negli articoli

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Marina Londei
Laureata in Ingegneria e Scienze Informatiche, unisco la passione per la scrittura al mio lavoro.