Vi abbiamo parlato dei nuovi smartphone Google una settimana fa, ma la risposta di Apple non si farà attendere: l’azienda ha dato appuntamento al 13 ottobre per svelare la sua nuova linea di “melafonini”. Qualcuno sembra, però, averla anticipata. Il leaker Kang prevede che vedremo Apple annunciare quattro nuovi modelli di iPhone, ma non solo: anche un nuovo mini altoparlante intelligente HomePod e un nuovo caricabatterie wireless. Kang, ritenuto un leaker decisamente affidabile da AppleTrack (un sito che tiene traccia di quanto le previsioni dei leaker si rivelino giuste), ci fornisce anche una serie di dettagli aggiuntivi e informazioni sulla versione per la linea di iPhone 12. Kang afferma che Apple annuncerà quattro nuovi iPhone la prossima settimana: un iPhone 12 mini, iPhone 12, iPhone 12 Pro e iPhone 12 Pro Max. Secondo quanto riferito, tutti e quattro avranno il supporto 5G. Il display Super Retina XDR, che in precedenza era esclusivo per i modelli Pro di iPhone 11, sarà apparentemente disponibile su tutta la gamma questa volta. Si dice che i telefoni utilizzino la ceramica nella loro struttura in vetro per renderli più resistenti alle cadute. Secondo quanto riferito, tutti e quattro saranno in grado di filmare nello standard Dolby Vision HDR.
Secondo Kang, le differenze tra i modelli saranno le seguenti:
Nessuno dei modelli verrà venduto con cuffie o caricabatterie inclusi.
Per quanto riguarda gli altri prodotti che verranno (forse) presentati, possiamo dirvi che Kang ritiene che il nuovo, presunto, caricabatterie “MagSafe” sarà compatibile con una nuova custodia per iPhone adatta alla ricarica wireless che utilizza dei magneti allo scopo di aiutare lo smartphone ad allinearsi correttamente con la base di ricarica.
Per l’HomePod Mini (il secondo speaker di Apple dopo HomePod), invece, Kang pensa che possa avere un prezzo di $ 99 e un altezza di circa 8,5 centimetri. Sarebbe guidato dal processore S5 già presente sull’ultimo Apple Watch SE.
Per saperne di più non ci resta che aspettare l’evento di presentazione!