fbpx

SEGUICI SU:

DELLO STESSO AUTORE

INSTAGRAM

CORRELATI

Echo Dot Alexa la quarta generazione: rinnovati i dispositivi Amazon

In arrivo in autunno le nuove generazioni di Echo Dot Alexa e altri dispositivi Amazon con nuove tecnologie e materiali.

Il nuovo Echo Dot Alexa di quarta generazione è disponibile all’acquisto su Amazon già da qualche giorno, ma non solo, tutti gli altri dispositivi Amazon Alexa sono stati rinnovati. Amazon non si è limitato al solo rinnovo tecnologico dei suoi dispositivi. Recentemente Amazon ha pubblicato infatti il nuovo Band e l’annuncio del cloud gaming.

L’acquisto attualmente è già disponibile solo per il nuovo Fire TV Cube, mentre per gli altri dispositivi dovremmo aspettare il 30 settembre per le Fire TV. Il 22 ottobre vedremo l’uscita di Echo Dot e Blink outdoor, il 5 novembre Echo Dot con orologio e una data non ancora disponibile per Echo Dot con orologio.

I nuovi dispositivi sono stati progettati con materiali plastici provenienti al 50% da plastica riciclata. Inoltre il 100% del tessuto è riciclato post-consumo e il 100% dell’alluminio usato è alluminio pressofuso riciclato. Il 100% dell’imballaggio del dispositivo è a base di fibra di legno proveniente da foreste sostenibili e fonti riciclabili.

Riguardo le fonti riciclabili, Amazon sta costruendo nuovi parchi eolici e centrali fotovoltaiche per produrre la quantità di energia elettrica pulita necessaria ai dispositivi. Tutto ciò non è sufficiente, Echo Dot sono dotati anche di risparmio energetico automatico quando il dispositivo non è in funzione. Purtroppo al momento la modalità risparmio energetico è possibile solo per alcuni dispositivi e alcune impostazioni.

I nuovi Echo Dot Alexa

Anche nella quarta generazione di Echo Dot Alexa sono presenti diversi modelli: Nuovo Echo Dot classico, Echo Dot con lampadina, Nuovo Echo dot con orologio. Stesso design e funzionalità, le differenze? In echo dot con lampadina troviamo echo dot classico con la lampadina Philips. Echo dot con orologio, rispetto al classico, ha un led in cui proiettare l’orario, le sveglie e i timer, posticipandoli toccando semplicemente la parte superiore. Il modello “Nuovi” rispetto al modello di quarta generazione contiene l’hub per casa intelligente che supporta sensori, serrature, lampadine, prese di corrente e interruttori Zeegbee.

Echo Dot Alexa è l’altoparlante intelligente più venduto da Amazon. A primo impatto possiamo notare un cambiamento estetico, passando da una forma piatta a disco a una forma a sfera. Il design sferico offre un suono ricco, alti nitidi, medi dinamici e bassi profondi. Echo Dot è infatti dotato di un woofer direzionato verso l’alto (altoparlante per le frequenze basse) e due tweeter direzionati verso sinistra e destra (altoparlanti per le frequenze alte). Gli altoparlanti così predisposti forniscono una propagazione del suono in sfera 3D. Utilizzando il WiFi puoi connettere tutti gli Echo Dot per riprodurre la stessa musica in tutte le stanze, chiamare altri dispositivi con la funzione Drop In. Puoi controllare tutti i dispositivi della casa con la tua voce e Echo Dot, sia quelli Zeegbee con l’apposito dot sia altre marche.

Come sempre Amazon tiene conto della privacy: tramite un apposito pulsante puoi disattivare i microfoni. Una nuova funzionalità consente di gestire le registrazioni ascoltandole o eliminandole in qualunque momento. Nella stessa zona troviamo i pulsanti per aumentare e diminuire il volume e il classico pulsante di azione. Nel retro è rimasto l’anello luminoso, la porta di alimentazione e ingresso/uscita dell’audio 3.5mm.

Nuovo Echo Dot (4ª generazione) - Altoparlante intelligente con Alexa - Antracite
  • Ti presentiamo il nuovo Echo Dot - Il nostro altoparlante intelligente con Alexa più venduto. Dal design sobrio e compatto, questo dispositivo offre un suono ricco, con voci nitide e bassi bilanciati.
  • Controlla l'intrattenimento con la tua voce - Ascolta brani in streaming da Amazon Music, Apple Music, Spotify, Deezer e altri servizi musicali. E con Musica multistanza potrai ascoltare musica, audiolibri e podcast nello stesso momento in tutta la casa.
  • Sempre pronta ad aiutarti - Chiedi ad Alexa di raccontare una barzelletta, riprodurre musica, rispondere a domande, leggerti le ultime notizie, darti le previsioni del tempo, impostare sveglie e molto altro.
  • Controlla i tuoi dispositivi per Casa Intelligente - Usa la tua voce per controllare i dispositivi compatibili e accendere la luce, regolare un termostato o chiudere la porta.
  • Resta sempre in contatto con gli altri - Effettua una chiamata senza dover usare le mani. Chiama immediatamente un dispositivo in un'altra stanza con Drop In o annuncia a tutti che la cena è pronta.
Offerta
Echo (4ª generazione), Bianco ghiaccio + Philips Hue White Lampadina
  • Questo bundle è formato da Echo (4ª generazione) e una Philips Hue White Lampadina – tutto ciò che ti serve per creare la tua Casa Intelligente.
  • Nuovo look, nuovo sound - Echo ti offre alti nitidi, medi dinamici e bassi profondi, per un suono ricco e definito che si adatta automaticamente a qualsiasi ambiente.
  • Dare vita alla tua Casa Intelligente è semplice – Con l'hub integrato, è facile configurare i dispositivi Zigbee compatibili per controllare luci, serrature e sensori con comandi vocali.
  • Controlla la musica con la tua voce - Ascolta brani in streaming da Amazon Music, Apple Music, Spotify, Deezer e altri servizi musicali, oppure stazioni radio, podcast e audiolibri Audible.
  • Sempre pronta ad aiutarti - Chiedi ad Alexa di riprodurre musica, rispondere a domande, leggerti le ultime notizie, darti le previsioni del tempo, impostare sveglie, controllare dispositivi per Casa Intelligente compatibili e molto altro.
Nuovo Echo Dot (4ª generazione) - Altoparlante intelligente con orologio e Alexa - Ceruleo
  • Ti presentiamo il nuovo Echo Dot con orologio - Il nostro altoparlante intelligente con Alexa più venduto. Dal design sobrio e compatto, questo dispositivo offre un suono ricco, con voci nitide e bassi bilanciati.
  • Perfetto sul comodino - Leggi che ore sono e controlla le sveglie e i timer che hai impostato sul display LED. Tocca la parte superiore del dispositivo per posticipare una sveglia.
  • Sempre pronta ad aiutarti - Chiedi ad Alexa di raccontare una barzelletta, riprodurre musica, rispondere a domande, leggerti le ultime notizie, darti le previsioni del tempo, impostare sveglie e molto altro.
  • Controlla i tuoi dispositivi per Casa Intelligente - Usa la tua voce per controllare i dispositivi compatibili e accendere la luce, regolare un termostato o chiudere la porta.
  • Resta sempre in contatto con gli altri - Effettua una chiamata senza dover usare le mani. Chiama immediatamente un dispositivo in un'altra stanza con Drop In o annuncia a tutti che la cena è pronta.

Dispositivi Amazon Fire

Fire TV è il dispositivo di streaming più venduto e perciò degno di rinnovo. Per la nuova generazione è stato necessario un rinnovo nei materiali, anche qui materiali ecosostenibili, provenienti da materiale riciclato e fonti rinnovabili. Nel modello 2020 sono disponibili due versioni della Fire TV:

  • Nuova Fire TV Stick con audio Dolby Atmos disponibile per i titoli selezionati e skill di Alexa per controllare la riproduzione sui dispositivi compatibili.
Nuova Fire TV Stick con telecomando vocale Alexa (con comandi per la TV), Streaming in HD, modello 2020
  • La nuova generazione del nostro dispositivo per lo streaming più venduto - Il 50% più potente rispetto a Fire TV Stick (modello 2019) per uno streaming rapido e in Full HD. La confezione include il telecomando vocale Alexa con comandi per accensione/spegnimento e regolazione del volume.
  • Meno disordine, più controllo - Con il telecomando vocale Alexa puoi usare la voce per cercare e controllare la riproduzione di contenuti da varie app. Inoltre, puoi accendere e spegnere i dispositivi compatibili (TV e soundbar), nonché regolarne il volume, senza usare un altro telecomando.
  • Audio di qualità home theatre con supporto per il formato Dolby Atmos - Le immagini prenderanno vita con l’avvolgente audio Dolby Atmos, disponibile per alcuni titoli collegando Fire TV Stick a un impianto stereo compatibile.
  • Migliaia di canali, Skill Alexa e app disponibili, tra cui Netflix, YouTube, Prime Video, Disney+, DAZN, Infinity, RaiPlay e altri. Potrebbe essere necessario un abbonamento separato.
  • Gli iscritti ad Amazon Prime hanno accesso illimitato a migliaia di film ed episodi di serie TV.
  • Fire TV Lite, una versione molto leggera rispetto alla nuova versione, con le stesse funzionalità del modello 2019 ma con una potenza superiore del 50% per avere uno streaming Full HD rapido e veloce apertura delle app.
Ti presentiamo Fire TV Stick Lite con telecomando vocale Alexa | Lite (senza comandi per la TV), Streaming in HD, modello 2020
  • La versione più conveniente di Fire TV Stick - Goditi uno streaming rapido in Full HD. Include il nuovo telecomando vocale Alexa | Lite.
  • Premi e chiedi ad Alexa - Usa la voce per cercare e guardare contenuti su varie app.
  • Migliaia di canali, Skill Alexa e app disponibili, tra cui Netflix, YouTube, Prime Video, Disney+, DAZN, Infinity, RaiPlay e altri. Potrebbe essere necessario un abbonamento separato.
  • Gli iscritti ad Amazon Prime hanno accesso illimitato a migliaia di film ed episodi di serie TV.
  • TV in diretta - Guarda la TV in diretta, un notiziario o un incontro sportivo con un abbonamento a DAZN, RaiPlay e Infinity.

Sempre tra i dispositivi Fire TV troviamo il Fire TV Cube, rinnovato nei materiali e nella tecnologia. Con un processore hexacore puoi godere di contenuti compatibili in 4K Ultra HD, Dolby Vision, HDR e HDR10+. Dolby Atmos è disponibile solo per alcuni titoli. Grazie ad Alexa e l’uso di cloud puoi controllare sempre più dispositivi ma con uno sguardo sempre attento alla privacy.

Presentiamo Fire TV Cube | Lettore multimediale per lo streaming con controllo vocale tramite Alexa e 4K Ultra HD
  • Fire TV Cube è il dispositivo Fire TV più veloce e potente di sempre e ti permette di goderti i tuoi film e programmi TV preferiti in modo rapido e senza interruzioni.
  • Controlla soundbar e ricevitori A/V compatibili e cambia ingresso usando la tua voce.
  • Chiedi ad Alexa di accendere la TV, abbassare le luci e riprodurre il contenuto che vuoi guardare anche dall’altra parte della stanza.
  • Grazie al potentissimo processore hexa-core, goditi l’accesso ai contenuti compatibili in 4K Ultra HD, Dolby Vision, HDR e HDR10+. Il formato Dolby Atmos è disponibile per alcuni contenuti selezionati di Prime Video e Netflix.
  • Guarda i tuoi contenuti preferiti da Prime Video, Netflix, YouTube, DAZN, Infinity, RaiPlay e molti altri servizi (potrebbe essere necessario un abbonamento separato).

Nuova Blink Outdoor

Echo Dot Alexa

Nuovo Blink Outdoor è la videocamera di sicurezza HD di Amazon per monitorare la tua casa giorno e notte utilizzando una visuale a infrarossi. Con due batterie AA Blink Outdoor può durare due anni e resistere agli agenti atmosferici. Quando Blink rileva un movimento ti manda una notifica ma personalizzando le zone di movimento riceverai gli avvisi solo quando ce ne sarà bisogno. Salverai i video in locale con una USB venduta separatamente oppure utilizzando il servizio cloud in prova gratuita fino a marzo 2021, rinnovabile a 3 €/mese per una videocamera fino a un massimo di 10 €/mese per 10 videocamere.

Grazie alla funzionalità Live View e l’audio bidirezionale, con l’app Blink Home Monitor potrai parlare con i tuoi ospiti come un vero videocitofono. Potrai attivarlo con i comandi Alexa e farlo interagire con gli altri dispositivi intelligenti per una casa intelligente.

Nuova Blink Outdoor - Videocamera di sicurezza in HD, senza fili, resistente alle intemperie, batteria con 2 anni di autonomia e rilevazione di movimento | Sistema a 1 telecamera
  • Blink Outdoor è una videocamera di sicurezza in HD senza fili, alimentata a batteria, che ti permette di monitorare la casa giorno e notte con la visione notturna a infrarossi.
  • Grazie alla lunga durata della batteria, Blink Outdoor funziona fino a due anni con due batterie AA al litio (incluse).
  • Blink Outdoor è concepita per resistere agli agenti atmosferici e aiutarti a proteggere la tua casa all’interno o all’esterno, con il sole o con la pioggia.
  • Ricevi notifiche sul telefono quando la videocamera rileva del movimento e, grazie alla possibilità di personalizzare le zone di movimento dall’app Blink Home Monitor, potrai ricevere avvisi solo quando ce ne sarà bisogno.
  • Vedi, ascolta e parla con i visitatori in tempo reale con la funzionalità Live View e l'audio bidirezionale dall’app Blink Home Monitor.

Nuovo Echo Show Alexa

Echo Dot Alexa

Il Nuovo Echo Show è il perfetto assistente per la tua casa, completamente rinnovato nel materiale, nello stile e tecnologia. Progettato per muoversi e seguirti durante una videochiamata, rilevare il movimento e registrarlo, aiutarti mentre cucini e gestire la casa. Col nuovo Echo Show puoi connetterti con i dispositivi ZigBee per la casa intelligente o dispositivi intelligenti compatibili con Alexa.

Grazie alla fotocamera anteriore da 13 MP rimani sempre centrato nell’inquadratura e scattare selfie. Gli iscritti a Prime avranno a disposizione uno spazio di archiviazione foto per usare Echo Show come una cornice dinamica. Non solo, potrai controllare la tua casa quando non ci sei, per sapere con sicurezza cosa succede nella stanza.

Come tutti i nuovi dispositivi Amazon Alexa, anche Nuovo Echo Show ha tutela della tua privacy: spegni il microfono quando vuoi e aziona il copri-telecamera integrato. Al momento Amazon non ha dichiarato la gestione delle registrazioni video ma si suppone applichi la stessa filosofia degli audio. Le registrazioni vocali di Alexa infatti vengono criptate prima di essere inviate al cloud in modo che sia più difficile sapere le tue richieste fatte ad Alexa. Ogni utente può decidere di cancellare il comando appena mandato oppure tutto quello detto durante la giornata.

Vuoi sapere perchè Alexa ha risposto in un certo modo? Chiedile cosa ha sentito e cancella la registrazione se la ritieni sensibile. Alexa non è sempre in ascolto ma è sempre pronta ad aiutarti quando pronunci il suo nome. Per le skill di terze parti, Amazon condivide la registrazione con l’azienda che ha progettato la skill, ma nessuna condivisione se non autorizzata dall’utente. Preferiresti non avere dubbi? Disattiva il microfono e parla con tranquillità ma Alexa non risponderà quando la chiamerai, finchè non riattivi il microfono.

Come Amazon gestisce la privacy di registrazioni vocali e video
Nuovo Echo Show 10 (3ª generazione) | Schermo intelligente in HD con movimento e Alexa, Bianco ghiaccio
  • Progettato per muoversi con te - Con uno schermo HD da 10,1" che si muove automaticamente, avrai sempre sott'occhio videochiamate, ricette e contenuti. Gli altoparlanti ti offrono un audio direzionale di alta qualità.
  • Sempre al centro dell'attenzione - Videochiama amici e famiglia o scatta una foto con la telecamera da 13 MP che, grazie al movimento e alla tecnologia di inquadratura automatica, ti mantiene sempre al centro dell'immagine.
  • Dare vita alla tua Casa Intelligente è semplice - Configura i dispositivi ZigBee compatibili senza bisogno di un hub separato e chiedi ad Alexa di mostrarti le immagini delle telecamere di sicurezza, controllare una luce o regolare un termostato.
  • Dai un'occhiata alla stanza mentre non ci sei - Accedi alla telecamera integrata da remoto in maniera sicura per tenere sotto controllo casa tua in qualsiasi momento dall'App Alexa o da altri Echo Show.
  • Tutto l'intrattenimento che vuoi - Chiedi ad Alexa di riprodurre i tuoi programmi preferiti, musica e podcast da Prime Video, Netflix (prossimamente), Amazon Music, Apple Music, Spotify e altri servizi.

CUE FACT CHECKING

CloseupEngineering.it si impegna contro la divulgazione di fake news, perciò l’attendibilità delle informazioni riportate su systemscue.it viene preventivamente verificata tramite ricerca di altre fonti.

Grazie per essere arrivato fin qui

Per garantire lo standard di informazione che amiamo abbiamo dato la possibilità ai nostri lettori di sostenerci, dando la possibilità di:
- leggere tutti gli articoli del network (10 siti) SENZA banner pubblicitari
- proporre ai nostri team le TEMATICHE da analizzare negli articoli

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Silvia Sannahttps://systemscue.it
Laureata triennale in Ingegneria Elettrica, Elettronica, Informatica e attualmente studentessa di LM Computer Engineering, Cybersecurity and Artificial Intelligence. Informazione tecnologica con TechCuE