fbpx

SEGUICI SU:

DELLO STESSO AUTORE

INSTAGRAM

CORRELATI

Netflix Party: godersi i film insieme agli amici

In questi giorni in cui non è più possibile andare al cinema per godersi un film o passare la serata a casa con gli amici, una soluzione è comunque presente. Netflix Party: l’estensione di Google Chrome che permette infatti di vedere i film insieme ai propri amici… ognuno a casa propria. 

Tramite questa estensione sarà possibile condividere la visione di uno dei contenuti Netflix e messaggiare in tempo reale con i propri amici grazie ad un pannello a destra schermo dedicato alla messaggistica.

L’estensione non è nuova, infatti esiste già da tempo ma solo ultimamente grazie al potenziamento della sua rete di computer server, è diventata sfruttabile al meglio in tutto il mondo.

Come Funziona Netflix Party?

L’estensione può essere utilizzata sia da chi ha sottoscritto un abbonamento, sia da chi sta usufruendo del mese di prova. Una volta scaricata e configurata da tutti i membri del gruppo, a schermo comparirà una piccola porzione dedicata alla messaggistica istantanea. L’interfaccia semplice ed intuitiva farà sembrare di avere i propri amici seduti accanto. 

Installazione

Ovviamente essendo un’estensione di Google sarà possibile utilizzarla solamente su Google Chrome. Per scaricarla è necessario collegarsi al web store di google.

Una volta entrati basterà digitare ‘Netflix Party‘ nella barra di ricerca e cliccare su aggiungi. Dopodiché apparirà un’icona identificativa “NP” sulla barra del browser in alto a destra. 

Oltre alla modalità classica per aggiungere estensioni a Google è possibile scaricare Netflix Party collegandosi direttamente al sito ufficiale. Qui troverete disponibile un breve video che spiega passo per passo come installare ed utilizzare l’estensione.

Una volta installata l’estensione, ad ogni avvio del browser rimarrà dormiente e si attiverà solo durante la riproduzione di un titolo Netflix. Il colore dell’icona “NP” infatti passerà da nera a rossa e cliccando su di essa verrà richiesto se si desidera avviare il party. Un segno di spunta alla voce “Only i have a control” consentirà di mantenere il controllo sulla riproduzione.

Una volta concordato il titolo vi basterà avviare Netflix e in seguito cliccare sulla sigla NP che è ora presente in alto a destra sulla vostra barra degli strumenti del browser. Una volta cliccata l’icona scegliete “Start the Party” e condividete il link che vi compare con i vostri amici. Successivamente vi comparirà una schermata come questa e potrete godervi il film con i vostri amici:

CUE FACT CHECKING

Grazie per essere arrivato fin qui

Per garantire lo standard di informazione che amiamo abbiamo dato la possibilità ai nostri lettori di sostenerci, dando la possibilità di:
- leggere tutti gli articoli del network (10 siti) SENZA banner pubblicitari
- proporre ai nostri team le TEMATICHE da analizzare negli articoli

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here