Sul profilo Twitter dal nome NVIDIA GeForce UK è stato pubblicato un nuovo video teaser riguardante Microsoft Flight Simulator. Si tratta del prossimo capitolo della famosa saga a marchio Microsoft e ciò che lascia a bocca aperta è la qualità grafica.

Da qui, il nostro titolo: se osserviamo le immagini del gioco, sono talmente tanno belle da sembrare delle cartoline. È davvero facile confondere le sessioni di gioco con la realtà, si tratta di una qualità grafica mai vista finora.

Per rendere possibile tutto questo, i ragazzi di Asobo Studio (dove il gioco è attualmente in fase di sviluppo) hanno ben pensato di sfruttare a pieno le potenzialità del progetto Powered by Cloud.

Si tratta di utilizzare la potenza dei cloud per rendere disponibili nel gioco un quantitativo di dati pari a oltre 2 petabyte, ovvero 2.000.000‬ di gigabyte. Un esempio di questi dati sono le mappe satellitari e le foto di Bing, che saranno presenti in Microsoft Flight Simulator .

I dati verranno poi elaborati dall’intelligenza artificiale di Microsoft Azure, per poi mapparli all’interno del gioco per renderlo quasi indistinguibile dalla realtà.

Ovviamente, è merito anche dei componenti hardware montati sui PC utilizzati da NVIDIA per la realizzazione del video teaser. Infatti, il nuovo Microsoft Flight Simulator è stato fatto girare su PC con schede video NVIDIA GeForce RTX e con l’utilizzo di Ray Tracing.

Microsoft Flight Simulator sarà realizzato per PC e Xbox One e verrà pubblicato nel corso dell’anno appena iniziato. Non c’è nulla di ufficiale, invece, per quanto riguarda la sua compatibilità con Xbox Series X, la console next gen di Microsoft, ma data la potenza del gioco è probabile che verrà rilasciato anche per l’appena citata console.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here