fbpx

SEGUICI SU:

DELLO STESSO AUTORE

INSTAGRAM

CORRELATI

KFC e la console gaming che tiene al caldo il pollo

KFConsole è la console prodotta in collaborazione con Coolermaster che oltre a giocare consente di tenere al caldo il pollo.

Se avete sempre desiderato una console che oltre a permettervi di giocare vi tenesse caldo il pollo KFC (Kentucky Fried Chicken) l’ha fatto per voi. KFC ha infatti ideato con la collaborazione di Coolermaster un PC dalle caratteristiche strabilianti che consente di mantenere al caldo il suo principale prodotto di punta, appunto le alette di pollo fritte.

L’idea pare sia nata quasi per gioco dai numerosi meme che si vedevano in rete e che sia diventata realtà grazie alla collaborazione di Coolermaster. Sono passati dei mesi e quella che era partita solo come una semplice idea goliardica è diventata realtà.

Qui il video di presentazione ufficiale.

Video di presentazione ufficiale della KFConsole

Caratteristiche KFC gaming e la chicken chamber per riscaldare il pollo

La console ideata in collaborazione tra KFC e Coolermaster non ha nulla da invidiare all’ultima PS5. La console monta un processore Intel Core i9-9980HK, una scheda video Asus RTX di fascia alta, 32 GB di RAM e ben due SSD Seagate BarraCuda da 1 Terabyte. Consente inoltre di supportare inoltre il Ray Tracing e di giocare con 240 fps in 4k. Ma non è tutto, la console supporta anche la realtà aumentata. Fin qui non c’è nulla di molto diverso da una semplice console. Ciò che rende la console KFC così straordinaria è la chicken chamber che consente di riscaldare il pollo. Tra una partita e l’altra sarà dunque possibile concedersi uno sfizioso spuntino.

Il riscaldamento è reso possibile utilizzando i sistemi di calore naturalmente prodotto dalla console e dal sistema di flusso d’aria. Un metodo che sa anche di risparmio energetico e utilizzo di fonti rinnovabili. Anche il design ha qualcosa di familiare, ricorda infatti il contenitore in cartone in cui sono contenute le gustose alette di pollo.

Strategia di marketing o nuova frontiera gaming?

Non conosciamo un prezzo di vendita, poichè questo pare sia stato più un esperimento di marketing che un vero e proprio lancio di una console. Nonostante ciò però l’accoglienza del pubblico sui social potrebbe un giorno trasformare questa fantastica idea in un prodotto da distribuire.

KFC non è nuova a questi esperimenti di marketing. Già nei mesi scorsi infatti si era cimentata con la realizzazione di un gamepad per Xbox Series X. Il gamepad in questione però non ebbe molto successo tanto da essere definito come orribile. In quel caso il prodotto venne messo in palio in Inghilterra durante un concorso a premi.

Il controller KFC prodotto per Xbox Series X, oltre alla console per tenere al caldo il pollo
Il controller KFC prodotto per Xbox Series X

Questo esperimento di KFC ricorda inoltre quello di Microsoft che ideò un frigorifero a forma di Xbox Series X. Anche in quel caso, infatti, sui social si erano susseguiti numerosi meme sulla forma un po’ squadrata e voluminosa molto simile a quella di un frigo. Ma come un buon esperto di marketing sa, questo tipo di commenti possono essere presi al volo per realizzare progetti che fanno parlare di sè. Il colosso americano ha così pensato di consegnare ad alcune celebrità non solo la console ma anche un vero frigo a forma di Xbox Series X.

Il frigo a forma di Xbox Series X consegnato a Snoop Dogg
Il frigo a forma di Xbox Series X consegnato a Snoop Dogg

Chissà che questi esperimenti un giorno possano diventare dei veri prodotti di consumo.

CUE FACT CHECKING

CloseupEngineering.it si impegna contro la divulgazione di fake news, perciò l’attendibilità delle informazioni riportate su systemscue.it viene preventivamente verificata tramite ricerca di altre fonti.

Antonia Sacchitellahttps://systemscue.it
Sono laureata in Ingegneria Informatica e Tecnologie dell'Informazione. Amo leggere e divulgare sapere.