Si sa, Reddit è da sempre fonte di indiscrezioni sul mondo della tecnologia e dei videogiochi e non delude se si pensa a GTA 6. Infatti, all’interno del noto forum è comparso un importante e molto dettagliato leak che riguarda il prossimo titolo della famosa saga Gran Theft Auto a marchio Rockstar.

L’autore del leak dice di aver auto la possibilità di testare GTA 6 su un devkit di PS5. Senza leggere oltre, già ci troviamo davanti al primo indizio, ovvero la compatibilità Gran Thef Auto 6 con le console di prossima generazione, quali PlayStation 5 e Xbox Series X.

Proseguendo con il testo del leak, si legge che la pre-produzione di GTA 6 ha avuto inizio nel 2014, ben sei anni fa, mentre lo sviluppo vero e proprio del gioco è iniziato due anni dopo, nel 2016.

Da quanto scritto nel leak si evince che metà delle risorse riservate allo sviluppo di Gran Theft Auto 6 siano state allocate diversamente e dedicate alla realizzazione di Red Dead Redemption 2 che, sempre stando al leak, dovrebbe rappresentare una base di partenza per GTA 6.

Passiamo ai dettagli sul gioco presenti nel leak, in particolare alle ambientazioni. Si parla di due grandi città, quali Vice City e Carcer City; la prima è già nota ai fan della serie ed è ispirata a Miami, mentre la seconda rappresenterebbe una novità assoluta e dovrebbe essere ispirata alla zona di Boston.

Inoltre, pare che le due città di GTA 6 siano accompagnate di una serie di centri urbani minori distribuiti in tre Stati differenti. A detta del tester, esplorare l’intera mappa è un’impresa perché è colma di luoghi, attività e attrazioni differenti.

Infine, il leak fornisce indizi su i personaggi di GTA 6, che dovrebbero essere almeno 3, due dei quali sarebbero fratelli. La storia dovrebbe essere dinamica, ovvero si svilupperà in modo diverso a seconda delle scelte fatte dall’utente, ma il finale dovrebbe poi essere uno solo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here