Home » Golden Globe 2021: le serie TV in streaming dominano la scena

Golden Globe 2021: le serie TV in streaming dominano la scena

Categorie Inside IT

I Golden Globe 2021 si apprestano a celebrare ancora una volta la potenza dello streaming inserendo tra le proprie nomination un numero estremamente elevato di contenuti prodotti da questi servizi. La scena è dominata soprattutto da Netflix, HBO e Hulu, società che hanno investito tanto nella produzione di contenuti esclusivi, motivo per cui questo risultato non sorprende.

All’interno delle nomination la TV tradizionale non trova più spazio, se non il canale NBC, grazie alla serie Lo straordinario mondo di Zoey. Tra i migliori siti streaming presenti al Golden Globe troviamo anche Disney+, grazie alla serie The Mandalorian, Apple TV con Ted Lasso e Amazon Prime Video con Hunter.

È chiaro che lo streaming abbia un ruolo sempre più importante non solo nella distribuzione dei contenuti, ma anche nella produzione degli stessi. L’evento dei Golden Globe vedrà come conduttori Tina Fey e Amy Poehler, le quali, tuttavia, si troveranno in due sedi diverse e avranno il compito di annunciare i tanto attesi vincitori.

Serie nominate nei Golden Globe 2021

Golden Globe 2021

Le nomination dei Golden Globe 2021 sono tante. Vediamo quali sono le serie che puntano a vincere i diversi titoli:

Miglior drama. Tra le cinque serie nominate per la vittoria del premio miglior drama troviamo The Crown, serie prodotta da Netflix, Lovecraft Country, prodotta da HBO, The Mandalorian, celebre serie di Disney+, Ozark e Ratched, entrambe prodotte ancora una volta da Netflix. Netflix si ritrova quindi con ben tre serie su cinque a competere per il titolo, un risultato di cui la società va sicuramente fiera.

Miglior commedia. Per quanto riguarda la miglior commedia troviamo Emily in Paris, serie di Netflix, The Flight Attendant, primo contenuto in esclusiva di HBO Max che ha avuto un discreto successo tra gli spettatori lanciando la piattaforma sul mercato, The Great, prodotta da Hulu, Schitt’s Creek, prodotta da Pop TV, ma distribuita a livello internazionale da Netflix e Ted Lasso, serie di spicco di Apple TV.

Miglior miniserie. Nel settore delle miniserie troviamo Normal People, serie prodotta da Hulu e BBC, La regina degli scacchi, serie di successo disponibile su Netflix, Small Axe, un altro titolo di BBC, The Undoing, serie di HBO e Unorthodox, titolo di spicco disponibile su Netflix. Si tratta di una delle nomination più interessanti grazie alla presenza di titoli che hanno veramente conquistato la critica ricevendo della valutazioni altissime.

Nomination principali per gli attori

Oltre alle serie TV, tanti attori hanno ricevuto delle nomination per la ricezione dei premi. Tra le nomination principali troviamo:

Miglior attore protagonista drama. Tra i migliori attori protagonisti per una serie drammatica troviamo Jason Bateman per il ruolo interpretato in Ozark, Josh O’Connor per il ruolo in The Crown, Bob Odenkirk per il ruolo in Better Call Soul, Al Pacino per il ruolo nella serie Hunter e Matthew Rhys per il ruolo in Perry Mason.

Miglior attrice protagonista drama. Per quanto riguarda le attrici per i contenuti drammatici troviamo Olivia Colman della serie The Crown, Jodie Comer per il ruolo in Killing Eve, Emma Corrin per il ruolo in The Crown, Laura Linney per il ruolo in Ozark e Sarah Paulson per il ruolo in Ratched.

Miglior attore non protagonista. Gli attori non protagonisti nominati sono John Boyega per il ruolo in Small Axe, Brendan Gleeson di The Comedy Rule, Daniel Levy di Schitt’s Creek, Jima Parsons di Hollywood e Donald Sutherland di The Undoing.

Importante sottolineare che durante i Golden Globe verranno premiati anche migliore attrice non protagonista e migliori attori e attrici per commedia e miniserie, per cui non resta che attendere l’inizio dell’evento per scoprire tutti i vincitori.

Lascia un commento