fbpx

SEGUICI SU:

DELLO STESSO AUTORE

INSTAGRAM

CORRELATI

Coronavirus: viaggiare dal tuo divano con la realtà virtuale

In molte città gli italiani sono chiusi in casa in quarantena per il Covid-19 da circa un mese e giustamente hanno un po’ voglia di svagare la mente per quel poco possibile e conoscere nuovi posti. Amazon consegna a domicilio, anche se con un servizio rallentato, quindi potresti acquistare il tuo visore per realtà virtuale e viaggiare comodamente in prima classe sul tuo divano di casa.

Quali visori utilizzare?

Il mondo della realtà virtuale è diventato via via più accessibile e sempre più comodo. Oggi esistono visori di ottima qualità senza necessità di avere un computer a supporto. Tutto quello che bisogna fare è indossarlo e godersi i contenuti in realtà virtuale. Di seguito i visori VR più venduti su Amazon.

Quali app utilizzare per la realtà virtuale?

  • “Google Earth”: l’applicazione di Google nata nel 2001 che consente di esplorare tante meraviglie naturali o monumenti di ogni città. E’ disponibile oltre la classica versione desktop anche la versione VR disponibile per HTC Vive e Oculus Rift.
  • “National Geographic” la grande istituzione scientifica che si occupa di divulgare geografia, architettura e scienze naturali. Con Oculus Go e Oculus Quest è possibile utilizzare le loro risorse per scoprire il mondo e interagire con l’ambiente circostante.
  • “Ascape VR” la prima agenzia di viaggio mondiale per i viaggi virtuali. L’agenzia contiene migliaia di video a 360° di tutto il mondo grazie alla collaborazione con numerosi enti come National Geographic.
  • “Masterworks VR” per viaggiare nella storia col VR, disponibile per HTC Vive, Oculus Go e Oculus Rift. E’ possibile viaggiare per 3 continenti in oltre 3000 anni di storia scoprendo l’antica capitale tailandese, i templi della civiltà pre-inca nelle Ande Peruviane. Per finire con la nativa civiltà americana del Colorado e le incisioni monumentali del South Dakota.
  • “Gala360” che consente di visitare il mondo in risoluzione 6K per le foto e 5K per i video entrambi a 360° girati da altri turisti durante i loro viaggi.
  • “Sites in VR” per scoprire i luoghi come se fossi lì, visitando moschee, tombe, palazzi, musei, parchi, antiche città.
  • “DiscoveryVR” un sito dedicato allo sport e alla natura tramite il quale sarà possibile nuotare con gli squali o fare splendide camminate nella Savana.
  • “Exoplanet excursion virtual reality” per chi avesse già esplorato il mondo e volesse andare oltre. La NASA offre un tour (purtroppo non in italiano) per viaggiare nel sistema di TRAPPIST-1.
  • “Spacecraft AR” rimanendo nel mondo della NASA per esplorare l’intero sistema solare, un’app educativa che sfrutta la realtà aumentata, utile anche per i bambini.
  • “360stories” col quale è possibile prenotare a pagamento o gratuitamente tour e attività in tutto il mondo grazie ai loro partner, godendo di immagini a 360°.
  • “Sygic Travel VR” per scoprire le meraviglie di tutti i continenti e imparare grazie a brevi descrizioni.
Risultato immagini per viaggiare VR

Grazie alla realtà virtuale e aumentata possiamo esplorare nuovi posti senza la fatica del viaggio, il jet lag, il caldo delle escursioni, la paura nell’incontrare animali sconosciuti. Restiamo a casa per proteggerci dal Covid-19 ma viaggiamo con app di realtà virtuale.

CUE FACT CHECKING

Grazie per essere arrivato fin qui

Per garantire lo standard di informazione che amiamo abbiamo dato la possibilità ai nostri lettori di sostenerci, dando la possibilità di:
- leggere tutti gli articoli del network (10 siti) SENZA banner pubblicitari
- proporre ai nostri team le TEMATICHE da analizzare negli articoli

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Silvia Sannahttps://systemscue.it
Laureata triennale in Ingegneria Elettrica, Elettronica, Informatica e attualmente studentessa di LM Computer Engineering, Cybersecurity and Artificial Intelligence. Informazione tecnologica con TechCuE