fbpx

SEGUICI SU:

DELLO STESSO AUTORE

INSTAGRAM

CORRELATI

Play at home: Uncharted e Journey gratis su PS4 per il coronavirus

In tempo di quarantena le iniziative di solidarietà continuano a moltiplicarsi. I videogiocatori, dopo la campagna dell’OMS #PlayApartTogether, possono gioire di nuovo con l’iniziativa Play at Home di Sony, che offre dei videogiochi in regalo per invitarvi a rimanere a casa.

I titoli, disponibili per il download dal 16 aprile, sono due colossi del mondo videoludico: parliamo di Uncharted: The Nathan Drake Collection e Journey. Scaricabili fino al 6 Maggio, una volta riscattati i due giochi saranno nella vostra libreria per sempre.

Uncharted: The Nathan Drake Collection su PS4

Una delle saghe action-adventure più belle dell’ultimo ventennio è pronta ad arrivare gratuitamente sulla vostra PS4. La collection di Uncharted racchiude i primi 3 capitoli delle avventure di Nathan Drake, un cacciatore di tesori sempre pronto all’azione.

Nel corso della storia esplorerete luoghi dal fascino mistico, rovine di antiche civiltà e nature impervie. Partirete alla volta dell’Amazzonia e della Colombia, volerete a Istanbul e poi sull’Himalaya, arrivando poi fino ai deserti africani. Avrete l’occasione di approfondire i grandi segreti della storia con un occhio più avventuroso, ritrovandovi più volte in situazioni in cui l’abilità e l’intelligenza saranno decisive per salvarvi.

Nel gioco troverete tanti enigmi con cui sfidare le proprie capacità. Credits: videogame.it
Nel gioco troverete tanti enigmi con cui sfidare le proprie capacità. Credits: videogame.it

Uncharted è consigliato a chi ha amato Tomb Raider, perché fatto della stessa pasta e basato sullo stesso amore per la scoperta e l’avventura. A rendere speciale questo titolo sono anche i personaggi: la personalità di ognuno è studiata nei minimi dettagli, e sarà impossibile non affezionarsi ai protagonisti.

L’iniziativa cade a fagiolo in questo mese: su PlayStation Plus è infatti possibile ottenere gratuitamente Uncharted 4: la fine di un ladro, il capitolo conclusivo della saga di Drake. Il titolo è uno dei più acclamati degli ultimi anni, sia dal punto di vista del gameplay e della trama, sia dal punto di vista grafico. Il salto di qualità rispetto ai titoli precedenti è enorme, ed è visibile sin dai primi dialoghi: la naturalezza dei movimenti è impressionante. Ogni minima espressione viene rappresentata perfettamente, così come i più piccoli dettagli.

Una scena di Uncharted 4 (PS4).
Una scena di Uncharted 4 (PS4).

Naughty Dog ha utilizzato per il quarto capitolo il meglio del suo engine, il Naughty Dog Game Engine. Il motore grafico ha permesso l’utilizzo dell’illuminazione globale per le scene del gioco e la realizzazione di ben 850 espressioni facciali , contro le 120 di Uncharted 3.

Il protagonista della saga di Uncharted, Nathan Drake.

Journey remastered

Rimaniamo sul genere avventura, ma con un gioco molto diverso dal precedente. Se non avete giocato a Journey, accendete subito la vostra PS4 e recuperate.

Journey non offre molta azione, ma regala un’esperienza di introspezione che vale tutto il prezzo del gioco. Il vostro personaggio, un essere incappucciato, si risveglia nel mezzo di un deserto; l’unica cosa che sa è che deve raggiungere la montagna all’orizzonte, il punto fermo del gioco.

Il protagonista di Journey. Crediys: geekgamer.it
Il protagonista di Journey. Crediys: geekgamer.it

Le uniche due azioni che potete compiere sono cantare e volare. Il suono è l’unico modo con cui il giocatore può interagire nell’ambiente circostante. Decisamente meno “rumoroso” di Uncharted, Journey trasporta il giocatore in una dimensione lontana e sospesa, dove si affronta un viaggio nelle emozioni umane.

Uno scorcio di Journey. Credits: Epic Games

Le suggestioni sono anche visive: i colori e le ambientazioni sono una gioia per gli occhi e per l’animo. I giochi di luce e la scelta dello stile del “disegno” riescono da soli a garantire al giocatore emozioni uniche.

Approfittate di questa occasione per recuperare uno dei titoli più interessanti e peculiari nella storia dei videogiochi. In versione remastered per PS4, inoltre, l’esperienza sarà ancora più immersiva.

CUE FACT CHECKING

Grazie per essere arrivato fin qui

Per garantire lo standard di informazione che amiamo abbiamo dato la possibilità ai nostri lettori di sostenerci, dando la possibilità di:
- leggere tutti gli articoli del network (10 siti) SENZA banner pubblicitari
- proporre ai nostri team le TEMATICHE da analizzare negli articoli

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Marina Londei
Laureata in Ingegneria e Scienze Informatiche, unisco la passione per la scrittura al mio lavoro.