Home » Cooler Master Headset: le occasioni da non perdere

Cooler Master Headset: le occasioni da non perdere

Gli headset di Cooler Master offrono alta qualità ad un prezzo contenuto, rendendo queste cuffie tra le migliori attualmente sul mercato.

Categorie Senza categoria

Il black friday è ormai un appuntamento fisso e atteso quanto il Natale, se non di più. Quale migliore occasione per fare shopping e togliersi quegli sfizi che abbiamo da un po’? Tra chi approfitta dei grandiosi sconti i gamers non fanno eccezione e, anzi, sono in prima linea; se fate parte di questa categoria non potete perdervi i Cooler Master Headset, tra le cuffie migliori sul mercato.

Di modelli ce ne sono diversi, per tutti i gusti e tutti molto validi. L’azienda taiwanese è infatti tra i maggiori produttori di periferiche per computer, oltre ad alimentatori, case e impianti di dissipazione del calore. Cooler Master collabora con nomi del calibro di EVGA, NVIDIA e AMD. Gli headset Cooler Master propongono una vasta scelta, andando incontro a ogni budget e necessità.

Cooler Master CH321: l’headset economico

cooler master headset
Cooler Master CH321, l’headset economico. Credits: Cooler Master

Se avete bisogno di un paio di cuffie comode e funzionali senza dover spendere una cifra eccessiva allora le CH321 fanno al caso vostro. Questo headset di Cooler Master è il più economico tra le periferiche audio dell’azienda, ma non per questo meno efficiente delle altre. Confortevoli e durature, queste cuffie sono perfette sia per le console che per il PC.

Il CH321 garantisce un ottimo isolamento acustico senza “appesantire” il giocatore quando le indossa, risultando molto comode grazie anche all’archetto flessibile che le sorregge. Gli auricolari, in similpelle, sono rimovibili. I driver audio sono da 50mm e offrono un’ottima qualità audio.

CH321 monta anche un microfono omnidirezionale non rimovibile con un sistema di cancellazione del rumore integrato. Le cuffie sono compatibili con PC, PS5, PS4, Xbox e Switch grazie al connettore di tipo USB A. Il cavo, lungo 2.3 metri, è in PVC e in grado di prevenire nodi e piegamenti. Pur non avendo la comodità del wireless, queste cuffie sono tra le migliori di fascia bassa.

Cooler Master Headset MH750: le migliori per qualità-prezzo

cooler master headset
Cooler Master Masterpulse MH750. Credits: Cooler Master

Se volete fare un passo ulteriore e salire di livello, allora le MH750 sono le cuffie che fanno per voi. Le Masterpulse MH750 offrono una qualità ottima ad un prezzo tutto sommato contenuto se si confrontano con altri prodotti con le stesse specifiche. Anche per questo modello la comodità è di casa: i padiglioni imbottiti e l’archetto sostenitore garantiscono un comfort prolungato per le sessioni di gioco.

Il cavo è lungo 2 metri e consente molta libertà di movimento. Con audio surround virtuale 7.1 l’esperienza è totalmente immersiva, e il driver audio è da 44mm. Le cuffie dispongono di tecnologia Bass FX brevettata da Cooler Master, che permette di alternare tra bassi ricchi e suono chiaro e limpido. E il microfono? Niente paura: è integrato nel padiglione destro e offre una chiarezza eccezionale. Le cuffie sono compatibili con le principali console e col PC.

Le wireless: MH670

I fili non vi piacciono? Allora l’headset Cooler Master che fa per voi è l’MH670. La cuffia, pensata per il gaming, è senza fili e collegabile al PC tramite la scheda audio USB. Per ogni auricolare troviamo un driver da 50mm che offre una frequenza fino a 25000 Hz. Oltre al connettore USB l’MH670 è dotato di un jack standard compatibile con console e dispositivi mobili.

Oltre alla qualità del suono e alla latenza quasi nulla, il punto forte di queste cuffie è sicuramente la portabilità. Liberandosi dai cavi si guadagna in comodità senza perdere in qualità, che rimane l’audio surround virtuale 7.1 già incontrato nelle MH750. Le cuffie sono anche di dimensioni piuttosto ridotte, e ciò le rende molto comode anche per essere portate sempre con sé.

Ottimo anche l’audio del microfono, completamente staccabile, che garantisce un suono chiaro e senza rumori di fondo. Le cuffie sono state pensate esplicitamente per i videogiocatori. Anche in questo caso il comfort è garantito: le coppe sono girevoli e i cuscini in spugna, garantendo comodità anche per lunghi periodi di utilizzo.

Cooler Master MH751 e MH752: gli headset preferiti dai videogiocatori

cooler master headset
Cooler Master Headset MH751. Fonte: Cooler Master

Ritornando ai cablati, gli headset Cooler Master MH751 e MH752 risultano essere il preferito dai videogiocatori. Queste due cuffie possiedono il rating più alto tra le varie periferiche dell’azienda, e c’è un motivo: il loro costo accessibile e la qualità che offrono le rendono i prodotti migliori tra le periferiche audio attualmente in commercio.

Le MH751 hanno un peso davvero ridotto: con 250 grammi risultano tra le più leggere tra gli headset di Cooler Master. La qualità del suono è un 2.0 stereo; ogni auricolare utilizza un driver da 40mm e la frequenza arriva a 20000 Hz. La tecnologia del microfono è crystal clear e garantisce chiarezza di suono, eliminando i rumori di fondo. Il cavo e il microfono sono completamente rimovibili; le cuffie sono pieghevoli, permettendo così di essere trasportate ovunque con la massima comodità. Anche in questo caso la connettività è multipiattaforma. L’unica pecca, se così vogliamo chiamarla, è il look molto classico e l’assenza di led RGB sui padiglioni.

Le MH752 sono sostanzialmente uguali alla versione precedente, fatta eccezione per qualche miglioramento nel suono in uscita e nel microfono. La versione migliorata offre anche un pulsante per mutare il microfono, caratteristica non presente nelle MH751, oltre a un USB di tipo A che estende la connettività della periferica. Sono inoltre presenti dei pulsanti per il controllo del volume direttamente dalle cuffie, sia quello del microfono che quello del suono in uscita.

Questi due modelli sono sicuramente tra i preferiti dei videogiocatori per la fascia di prezzo sotto i 100 euro. Attualmente sono la scelta migliore sul mercato per chi non vuole spendere troppo e al contempo guadagnare in qualità.

MH650: le più originali

Senza RGB o con RGB? Se siete amanti dell’illuminazione colorata e personalizzata, allora l’headset MH650 di Cooler Master fa per voi. La caratteristica principale di queste cuffie è la possibilità di personalizzare i led RGB come più si preferisce, dandogli un tocco unico.

Anche in questo caso il comfort e la comodità sono in prima linea: i padiglioni hanno un design girevole e imbottitura sagomata, rendendoli ideali anche per lunghe sessioni di gioco. Il cavo ha un connettore USB ed è lungo 2.2 metri; è inoltre staccabile, così come il microfono, e ciò rende il trasporto delle cuffie molto comodo.

Anche se il design può sembrare un po’ ingombrante rispetto agli altri modelli, le MH650 offrono comunque un alto livello di comfort e leggerezza: la cuffia è pieghevole e pesa solo 280 grammi (senza cavo). Il dispositivo è adatto quindi ad essere trasportato con facilità ovunque si voglia.