Home » Chiude Yahoo Answers dopo 16 anni

Chiude Yahoo Answers dopo 16 anni

E un'altra parte di internet se ne va. Chiude dopo ben 16 anni Yahoo Answers, il sito di Q&A che tutti noi abbiamo usato almeno una volta

Categorie Corsari senza bussola

E un’altra parte di noi nati insieme ad Internet se ne va. Chiude infatti, dopo ben 16 anni, Yahoo Answers, il sito di domande e risposte che tutti abbiamo usato almeno una volta nella propria vita, lo “Stack Overflow delle persone comuni”.

A farlo sapere è la stessa Yahoo, tramite un comunicato inviato per email a tutti i propri utenti:

Abbiamo lanciato Yahoo Answers sedici anni fa con l’obiettivo di aiutare le persone in tutto il mondo a connettersi e condividere informazioni. Con te e milioni di altri utenti, abbiamo costruito il posto migliore su Internet per porre e rispondere a domande su molti argomenti, creando una comunità per condividere la conoscenza globale. Anche se non potremmo essere più orgogliosi di ciò che abbiamo realizzato insieme, ti contattiamo oggi per farti sapere che abbiamo deciso di chiudere Yahoo Answers il 4 maggio 2021.

Ciò rimuove quindi non solo la possibilità di effettuare nuove domande o inviare risposte a domande già esistenti, ma l’intero sito verrà reso inaccessibile. Non riceveremo quindi più risposte a domande poste su Google come “come si chiama quella canzone che fa turuturuturu?”!

yahoo answers

I motivi della chiusura di Yahoo Answers

I motivi della chiusura di Yahoo Answers sono facilmente intuibili, ma nel comunicato stesso troviamo il perchè ufficiale di questa decisione:

yahoo answers

Sebbene Yahoo Answers fosse una volta una parte fondamentale dei prodotti e dei servizi di Yahoo, ha perso popolarità nel corso degli anni poiché le esigenze dei nostri membri sono cambiate. Con questo in mente, abbiamo deciso di deviare le risorse dedicate a Yahoo Answers per investire in prodotti che meglio servono i nostri membri e che soddisfano l’impegno di Yahoo di fornire contenuti affidabili e di prima qualità.

Quando avverrà la chiusura ufficiale?

Yahoo ha informato che a partire dal 20 aprile 2021 non si potranno più pubblicare nuove domande o risposte e che la il sito diventerà inaccessibile a partire dal 4 maggio 2021.

A partire dal 20 aprile non potrai più pubblicare nuove domande o risposte. Tuttavia, puoi continuare a consultare le domande e le risposte pubblicate fino al 4 maggio. Il 4 maggio il sito sarà chiuso. Per scaricare una copia delle domande e delle risposte che hai pubblicato, accedi al tuo pannello di controllo sulla privacy e richiedi un download. Puoi farlo fino al 30 giugno 2021. Dopo questa data, tutti i tuoi dati in Yahoo Answers verranno cancellati in modo sicuro e non saranno più disponibili.

Grazie per il tuo contributo a Yahoo Answers. Siamo orgogliosi e onorati di averti aiutato a connetterti e ad imparare dalla comunità Yahoo negli ultimi sedici anni.