fbpx

SEGUICI SU:

DELLO STESSO AUTORE

INSTAGRAM

CORRELATI

CES 2021, cosa ci aspettiamo dalla più grande fiera d’elettronica?

Il CES 2021 si terrà nei giorni 11, 12, 13, 14 gennaio interamente online. Di solito viene allestito a Las Vegas, ma causa restrizioni Covid-19, quest'anno non sarà possibile.

Il CES è solitamente il più grande evento per le ultime novità in fatto di elettronica di consumo. L’edizione del CES 2021 sarà tenuta nei giorni 11-12-13-14 gennaio, per la prima volta, interamente online a causa delle restrizioni per la pandemia globale (di solito invece viene allestita a Las Vegas).

Il nuovo formato online potrebbe essere un po’ scoraggiante, ma sono sicuro che quelli come noi che non vedono l’ora di vedere le ultime novità tecnologiche assisteranno comunque all’evento, che vedrà partecipare brand come Sony, Samsung, LG, AMD, Microsoft e molti altri.

ces 2021
ces 2021

La registrazione per il CES 2021 è ora disponibile al pubblico sul sito web del CES. Il prezzo del biglietto elettronico per il pubblico è di 149 dollari.

Ma guardiamo cosa potrebbero presentare i tre principali brand d’elettronica commerciale: magari qualche novità sul lato televisori (con in mente le caratteristiche delle nuove console).

Samsung al CES 2021

Il CES è sempre una grande vetrina per Samsung. È il luogo che l’azienda sceglie per lanciare i suoi ultimi televisori QLED e prototipi di schermi, oltre alle innovazioni nel campo dell’informatica e della telefonia.

L’anno scorso è stato presentato il televisore Sero (una tv con possibilità di rotazione, indicata più per fiere, eventi ed uffici piuttosto che per case tradizionali), così come il QLED 8K Q950TS. Quest’anno per il CES 2021 ci aspettiamo una gamma 8K ancora più ampia, e forse l’annuncio della messa in commercio di qualche display futuristico come il SunnyFive.

Ci aspettiamo, come ogni anno, qualche nuova soundbar Samsung da abbinare ai nuovi televisori, magari con comandi vocali per Alexa e Google Assistant.

Sony al CES 2021

Sony ha da poco rilasciato le ultime cuffie a cancellazione attiva del rumore, le WH-1000XM4, quindi è improbabile che vedremo un nuovo paio di cuffie over-ear di fascia alta.

Tuttavia, è passato un anno da quando sono stati lanciati gli ultimi auricolari wireless ANC di Sony, i WF-1000XM3, e questo significa che il CES 2021 potrebbe essere il momento in cui Sony lancerà la quarta generazione del dispositivo. Gli auricolari WF-1000XM4 potrebbero essere dotati di alcune delle nuove funzionalità che abbiamo visto nelle WH-1000XM4, tra cui Speak-to-Chat, cancellazione adattiva del rumore e upscaling audio.

Ci aspettiamo ovviamente qualche nuovo televisore OLED e nuove soundbar.

LG al CES 2021

LG di solito usa il CES come piattaforma di lancio per le sue ultime TV, quindi ci aspettiamo dei nuovi OLED anche quest’anno, soprattutto facenti parte della gamma Gallery (serie GX) su cui LG sta puntando molto.

E non solo, si parla anche di schermi trasparenti e arrotolabili che, forse, saranno resi disponibili all’acquisto nel corso del 2021.

Telefoni? Niente di nuovo

Per quanto riguarda il settore della telefonia, il CES non è mai stato una vetrina di lancio importante. Non ci aspettiamo quindi grandi novità, lo scorso anno furono presentati solo dei Samsung medio-gamma e alcuni TCL.

CUE FACT CHECKING

CloseupEngineering.it si impegna contro la divulgazione di fake news, perciò l’attendibilità delle informazioni riportate su systemscue.it viene preventivamente verificata tramite ricerca di altre fonti.