Da oggi è possibile effettuare il pre-ordine sul sito ufficiale Ubisoft per il nuovo capitolo di Assassin’s Creed. Dopo 11 capitoli ambientati nelle più svariate epoche e città del mondo, nel 2020 arriva finalmente il nuovo capitolo di Assassin’s Creed con ambientazione vichinga.
Il personaggio della serie è Eivor, un potente predone vichingo che guiderà il clan alla conquista delle terre coltivate dell’Inghilterra del IX secolo partendo dalle meravigliose sponde norvegesi.
Con Eivor dovrai affrontare nemici brutali, razziare fortezze, conquistare la terra per il tuo clan. L’obiettivo è guadagnare gloria, un posto a Valhalla, conquistare una terra ricca e selvaggia.
La protagonista dell’Abstergo sarà ancora una volta Layla Hassan che secondo alcuni rumors potrebbe entrare a far parte dell’ordine dei Templari, intuizione derivante dalla scena finale di AC Odyssey.
Valhalla, come le altre storie della serie, si svolge in un periodo storico ben documentato: il Medioevo. Si tratta di un periodo affascinante, buio ma di trasformazione.
Il Medioevo è un periodo davvero interessante per ricostruire il mondo occidentale, valori, stati e nazioni e mescolare culture che prima erano isolate.
Thierry Noel, il consulente storico per Assassin’s Creed
L’Inghilterra dell’epoca è infatti una terra abitata da Britannici, Anglosassoni, discendenti dell’Impero Romano e terra ambita dai Vichinghi. Tra tutte le personalità inglesi spicca il re del Wessex, Aelfred, l’unico regno che respinse i Vichinghi, ponendo le basi per la moderna Inghilterra.
Grazie all’abilità dei Vichinghi di poter padroneggiare ogni arma, anche sconosciuta, rinforzare le proprie, in Assassin’s Creed Valhalla è possibile sfruttare moltissime armi, doppi scudi, diverse tecniche di battaglia. Potrai infatti non solo colpire i tuoi nemici ma anche smembrare e decapitare, scene di un vero combattimento viscerale. Inoltre il ritorno di Hidden Blade consente a Eivor di assassinare bersagli con precisione micidiale.
Non saranno presenti solo scene di battaglie. Eivor ha il compito di proteggere il suo clan per il quale è necessario costruire e migliorare il nuovo insediamento con caserme, botteghe, saloni per tatuaggi.
Non può però mancare il riferimento ai miti e divinità norvegesi, come si può apprendere dal video, c’è un forte riferimento a Odino. Saranno presenti infatti numerose cerimonie, rituali, credenze e interpretazioni del mondo che li circonda.
Il giocatore può scegliere di giocare con Eivor nei panni di un uomo o di una donna. Nella cultura norrena infatti l’uomo e la donna avevano parità nelle battaglie. Spesso sono raffigurati personaggi femminili nelle battaglie. Assassin’s Creed Valhalla ha infatti voluto trasmettere questo grande principio di uguaglianza tra uomini e donne e dell’estrema forza di queste ultime.
Il punto forte di Assassin’s Creed Valhalla? Ogni decisione presa nel gioco avrà una forte ripercussione non solo nella storia locale ma addirittura mondiale. La forza e la violenza non saranno le uniche tecniche di battaglia, il destino sarà comandato dalla lingua. Ogni alleanza politica che costruisci, la strategia di combattimento che assumi e le scelte di dialogo che fai cambieranno il tuo viaggio.
Per Assassin’s Creed Valhalla sono disponibili 4 diverse modalità di gioco:
Sei rimasto indietro con i vecchi AC?
[amazon box = “B000NG591G, B001TK3DNG, B008OJ3E9S, B0057GB5IS, B07NJKB688, B00LA5LSR8, B0779G52YG, B012DI6B90, B00YY00FLG, B0721MMXN6, B07DKV22D7”]