fbpx

SEGUICI SU:

DELLO STESSO AUTORE

INSTAGRAM

CORRELATI

Assassin’s Creed e non solo: tutti i giochi gratuiti del weekend

In seguito all’emergenza coronavirus delle ultime settimane sono tante le realtà che hanno voluto dimostrare la loro vicinanza alle persone, offrendo servizi e omaggi per aiutarci a superare questo momento difficile.

Anche l’industria videoludica ci vuole mettere del suo: continuano ad aumentare i giochi gratis e le demo resi disponibili ai videogiocatori. Per questo weekend ci sono titoli davvero interessanti; siete pronti a giocare?

Assassin’s Creed: Odyssey

Da Ubisoft arriva un regalo che, siamo sicuri, molti di voi apprezzeranno molto: Odyssey, l’undicesimo capitolo della saga di Assassin’s Creed, è disponibile per tutto il weekend gratuitamente. Si tratta della versione completa del gioco, senza nessuna limitazione. Se si decidesse poi di acquistare il gioco, i salvataggi potranno essere trasferiti, senza quindi perdere i progressi raggiunti. Un’altra buona notizia? Il gioco è attualmente in sconto al 65%. Affrettatevi!

assassin's creed: un meraviglioso panorama dal gioco. Credits: SpazioGames
Un meraviglioso panorama dal gioco. Credits: SpazioGames

Considerato dalla maggior parte dei fan come il titolo migliore della saga, Odyssey è ambientato nell’antica Grecia, e offre un’enorme possibilità di esplorazione. Questo Assassin’s Creed è anche il primo a permettere al videogiocatore di scegliere il sesso del protagonista.

Steam, Epic Games, Xbox e Playstation

Ubisoft non si ferma agli assassini e offre, per l’intera prossima settimana, un altro titolo molto conosciuto e apprezzato: parliamo di Watch Dogs, un action-adventure che tratta di spionaggio informatico. Il titolo si trova sullo store di Epic Games, assieme a The Stanley Parable. Nato da una casa indipendente, questo videogioco vi porterà in un’avventura psicologica profonda e per nulla scontata.

assassin's creed
Watch Dogs di Ubisoft. Credits: Gamereactor

Con Microsoft continuano i Free Play Days, durante i quali gli iscritti a Xbox Live Gold o a Xbox Game Pass Ultimate possono giocare a tanti titoli diversi gratuitamente. Non dimentichiamoci i giochi gratuiti del Playstation Store, che a Marzo sono Sonic Forces e Shadow of the Colossus.

E che dire di Steam? Sulla piattaforma è attualmente attivo il “Festival dei giochi” in edizione primaverile. Durante tutto l’evento sarà possibile provare gratuitamente in anteprima più di 50 titoli indie ancora inediti, che avrebbero dovuto essere presentati alla GDC 2020 (annullata per il coronavirus).

Insomma, di sicuro non ci si annoia: sfoderate i vostri riflessi migliori e preparatevi a giocare!

CUE FACT CHECKING

Grazie per essere arrivato fin qui

Per garantire lo standard di informazione che amiamo abbiamo dato la possibilità ai nostri lettori di sostenerci, dando la possibilità di:
- leggere tutti gli articoli del network (10 siti) SENZA banner pubblicitari
- proporre ai nostri team le TEMATICHE da analizzare negli articoli

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Marina Londei
Laureata in Ingegneria e Scienze Informatiche, unisco la passione per la scrittura al mio lavoro.