Home » iPad Pro di Apple, arrivano nuove conferme: il debutto è vicino

iPad Pro di Apple, arrivano nuove conferme: il debutto è vicino

iPad Pro in arrivo? Logitech ha pubblicato per sbaglio alcuni dettagli sui prossimi iPad di Apple.

Categorie Inside IT

Nuovi leak confermano l’arrivo dei nuovi modelli di iPad Pro: il debutto dovrebbe avvenire a ottobre, durante l’evento Apple previsto a breve. Lo scorso 7 settembre, durante il Far Out, l’azienda aveva presentato le novità che arriveranno in autunno nei negozi. Come accaduto già diverse volte, i leak dei giorni precedenti sono stati ampiamente confermati.

Le sorprese, però, non sono finite: Logitech ha confermato (per errore) l’esistenza di nuovi modelli di iPad. Gli utenti non hanno tardato ad accorgersi di questo sbaglio e la notizia si è diffusa in rete in pochissimo tempo.

Far Out, l’evento Apple di settembre

Il Far Out di Apple dello scorso 7 settembre ha portato molte novità e ha entusiasmato i fan dell’azienda. L’annuncio più interessante è stato quello dell’iPhone14. La nuova gamma di smartphone prevede quattro modelli: iPhone 14 e 14 Plus, le opzioni base, e i top di gamma Pro e Pro Max. Mentre i primi due monteranno il chip A15 Bionic presente nell’iPhone 13, gli altri due useranno l’A16 Bionic a 6-core.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, il 14 e il 14 Plus avranno una doppia lente da 12 megapixel, mentre i due top di gamma ne avranno una da 48. Il display sarà rispettivamente da 6.1 e 6.7 pollici. I prezzi partono da 1029 euro per il modello base e arrivano ai 1489 euro (prezzo base) per il Pro Max.

Gli iPhone Pro e Pro Max. Credits: Apple

Atteso anche il nuovo modello di Apple Watch chiamato “Ultra” e pensato per escursionisti e amanti di sport estremi. Si tratta dello smartwatch più grande creato dall’azienda finora ed è collegabile con tutti gli smartphone. Lo schermo offre quadranti dedicati per accedere alle diverse informazioni durante le attività. Possiede inoltre un’app in grado di fornire dati in tempo reale su profondità e temperatura dell’acqua.

Novità anche per le AirPods, che saranno rinnovate con la versione Pro 2 e basate sul nuovo chip H2. I nuovi auricolari offrono un nuovo sistema per la cancellazione del rumore, così da creare un’esperienza ancora più immersiva. Il prezzo? 299 euro in preorder.

iPad Pro, le ultime notizie

Tra gli annunci di Apple mancava in effetti quello su un nuovo modello di iPad. Nelle ultime ore è emersa la notizia di un nuovo evento dell’azienda a ottobre durante il quale presenterà il nuovo iPad Pro. Logitech ha infatti pubblicato le specifiche della stilo Crayon, il suo ultimo prodotto, e per sbaglio ha inserito degli indizi sui prossimi iPad Apple.

Sulla pagina di Logitech Crayon, tra i dispositivi compatibili, sono apparsi “iPad Pro 12.9 pollici: coming soon” e “iPad Pro 11 pollici: coming soon”. Questi dettagli sono stati poi rimossi in poco tempo, ma non abbastanza per impedire ad alcuni utenti di accorgersene. Il sito 9to5Mac ha pubblicato subito le informazioni e la notizia ha fatto il giro della rete.

iPad Pro
Fonte: 9to5Mac

Il Logitech Crayon è l’unica stilo di terze parti a essere compatibile coi dispositivi Apple: questo andrebbe a confermare ulteriormente la validità del leak. Nei dettagli tecnici salta all’occhio il “coming soon”, ed è probabile che Apple li voglia presentare al prossimo evento. Non ci sono altre notizie riguardanti i nuovi iPad Pro, se non che, secondo altri rumor, useranno il chipset M2 e abbandoneranno la porta Lightning in favore della USB-C.

Attesi anche i nuovi modelli di Mac con chipset M2 Pro e M2 Max. Ulteriori rumor sostengono che debutteranno ben tre modelli: il Mac Mini, il Mac Pro e il MacBook Pro, e che solo due di questi saranno presentati a ottobre. Le dimensioni dello schermo dovrebbero essere di 14 pollici per il modello Mini e da 16 pollici per gli altri due.