WindTre down su tutto il territorio nazionale: niente accesso a Internet
Sempre più utenti stanno riportando un down dei servizi WindTre su tutto il territorio nazionale senza possibilità di accedere alla rete Internet. Come riportato dal sito DownDetector, a partire dalle 17:13 odierne c’è stata un’impennata di casi di malfunzionamento. Intorno alle 19 il picco, con oltre tredicimila segnalazioni che hanno scatenato i malcapitati utenti. Infatti, in molti si sono riversati sulle linee telefoniche del servizio assistenza in cerca di supporto. Purtroppo, dai commenti disponibili in rete sembra che il 159 non riesca ad evadere le richieste e in pochissimi siano stati in grado di parlare con un operatore.
WindTre down e gli altri operatori
Andando ad analizzare gli altri operatori sembra che comunque ci siano altri problemi generalizzati. Sia TIM che Vodafone riportano alcune segnalazioni anche se in misura decisamente ridotta rispetto a WindTre. Inoltre, i servizi affetti sembrano essere abbastanza diversi e includono telefonia fissa e mobile.
La vastità del problema che sta affliggendo il colosso delle telecomunicazioni WindTre non è l’unico episodio recente, dato che ad aprile 2020 si era verificato un caso simile. Sui social, nel frattempo, sta spopolando l’hashtag #windtredown con il quale gli utenti stanno cercando di segnalare la situazione di difficoltà all’azienda.
Altri casi di down correlati
Alcune segnalazioni hanno riguardato anche le note piattaforme social Instagram e Facebook, probabilmente prese di mira a causa delle difficoltà di connessione a Internet. Tuttavia, non sembrano esserci correlazioni tra il down che sta interessando la linea WindTre e altri servizi del web come i social.
Invece, potrebbero esserci problemi con le linee di altri operatori virtuali che si appoggiano a WindTre per l’erogazione dei loro servizi. Potrebbe essere il caso di VeryMobile e PosteMobile, quest’ultima interessata da un altro down nel corso della mattinata odierna.
Pertanto, in mancanza di comunicazioni ufficiali da parte dell’azienda, il nostro consiglio è di pazientare in attesa di una risoluzione. In aggiunta, è possibile consultare sempre il sito web Down Detector alla ricerca di nuovi aggiornamenti sullo stato del malfunzionamento.