fbpx

SEGUICI SU:

DELLO STESSO AUTORE

INSTAGRAM

CORRELATI

Windows 10: nuovo app launcher stile Mac OS arriverà a maggio

Microsoft sta attualmente lavorando ad un nuovo launcher per applicazioni per Windows 10, simile a quanto troviamo su Mac OS con Spotlight. Ideato per sostituire l’attuale shortcut Win + R, il nuovo launcher includerà opzioni per la ricerca rapida di app e file su Windows e supporto per plug-in aggiuntivi come calcolatrici, dizionari e motori di ricerca.

App Spotlight su Mac OS

La casa di Redmon ha iniziato a lavorare a questa nuova, e lasciatemi dire, fantastica, feature a gennaio di quest’anno su GitHub. Una prima beta pubblica si aspetta che arriverà per maggio, inizialmente con funzionalità simili a quelle che offre la barra di ricerca del menù start di Windows e via via aggiungendo sempre più funzionalità, più di quelle che offre lo stesso tool su Mac OS.

Attuale Mockup per le prime versioni del launcher

“Jane è un utente esperto di Windows che utilizza il prompt Esegui per avviare le sue applicazioni. Tuttavia, ci sono momenti in cui non conosce il nome dell’eseguibile. Deve avviare l’applicazione utilizzando Cerca ma Esegui è più veloce di Ricerca e Ricerca non le fornisce sempre risultati pertinenti. Il passaggio tra Esegui e Cerca rallenta anche il suo flusso di lavoro.

Apprende di PowerToys. Una volta scaricati i PowerToys, scopre che PowerLauncher è incluso. Ora può cercare un’applicazione e avviarla immediatamente con PowerLauncher. Può anche personalizzare il suo lanciatore per soddisfare le sue esigenze mettendo la ricerca basata sui nomi degli eseguibili in cima al risultato e mostrandole l’applicazione utilizzata più di recente. Può anche aggiungere plug-in che forniscono le funzionalità aggiuntive di cui ha bisogno in un launcher, come calcolatrice o dizionario. Dopo aver usato PowerLauncher, si sente più produttiva poiché è veloce, personalizzabile e ottiene il risultato che desidera.

App Launcher: arriverà su Windows 10 come Power Toy

Microsoft sta attivamente lavorando a questa funzionalità, che sarà sicuramente molto gradita dai Power Users. Proprio per questo, sta collaborando assiduamente con gli sviluppatori di app simili come Wox e con la community.

Arriverà sotto forma di Power Toys, utile funzionalità che permette di prototipare e rendere subito valida un’idea per Power User.

CUE FACT CHECKING

Grazie per essere arrivato fin qui

Per garantire lo standard di informazione che amiamo abbiamo dato la possibilità ai nostri lettori di sostenerci, dando la possibilità di:
- leggere tutti gli articoli del network (10 siti) SENZA banner pubblicitari
- proporre ai nostri team le TEMATICHE da analizzare negli articoli

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here