Home » Ora su WhatsApp puoi videochiamare tanti amici in più

Ora su WhatsApp puoi videochiamare tanti amici in più

Categorie App · Welcome Simon

Un po’ spinti dallo spirito di innovazione, un po’ (per la maggiore) spinti dalla quarantena per il coronavirus, il team di sviluppo di WhatsApp ha deciso di incrementare il numero massimo di partecipanti per le videochiamate, che quindi passa da 4 utenti a 8 utenti. Tutto ciò, vale anche per le chiamate audio.

Questa novità, annunciata tramite Twitter tramite l’account ufficiale @WhatsApp, è disponibile esclusivamente in versione beta. Per essere precisi, il numero massimo di partecipanti per le videochiamate è stato aumentato con le seguenti versioni:

  • WhatsApp Beta 2.20.133 – Android;
  • WhatsApp Beta 2.20.50.25 – iOS.
WhatsApp Videochiamate 8 Partecipanti
Screenshot tratto da WABetaInfo.

Le versioni beta delle applicazioni sono facilmente scaricabili su Android tramite il Google Play Store, con la semplice iscrizione al programma di beta testing, mentre per quanto riguarda iOS bisogna passare da TestFlight, ovvero l’app che “consente di testare in maniera semplice versioni beta di app per iOS, tvOS e watchOS”, come scritto dalla stessa Apple su App Store.

WhatsApp Videochiamate 8 Partecipanti
Screenshot tratto da WABetaInfo.

È possibile che pur avendo installato la versione sopraindicata sul proprio smartphone, la funzione non sia ancora disponibile. Queto perché l’aggiornamento deve arrivare anche lato server e il roll-out, come quasi sempre accade in questi casi, viene effettuato in maniera graduale per evitare problemi.

WhatsApp Videochiamate 8 Partecipanti
Screenshot tratto da WABetaInfo.

Inoltre, è necessario che tutti i partecipanti abbiano installato le versioni beta richieste e abbiano ricevuto l’aggiornamento via server. Ma non disperiamo. L’incremento del numero massimo di partecipanti per le chiamate e le videochiamate dovrebbe arrivare a breve anche nelle versioni stabili (non beta) dell’applicazione di WhatsApp, anche se non ci è dato sapere esattamente quando.

Lascia un commento