WhatsApp, per questi utenti è arrivato l’aggiornamento della svolta | D’ora in poi sarà tutto diverso: piena personalizzazione della piattaforma

WhatsApp novità

WhatsApp, ecco la novità wow del nuovo aggiornamento (Canva) - SystemsCUE

WhatsApp continua ad aggiornarsi in modo costante e ora offre una funzione molto interessante: ecco tutti i dettagli da scoprire

Ormai tutti sono come dipendenti dai sistemi di messaggistica istantanea. Ci sono applicazioni che servono a chiunque nella vita quotidiana. Una di queste è senza ombra di dubbio WhatsApp.

Infatti, WhatsApp è l’app per eccellenza quando si parla di scambiare messaggi online con tutti i contatti della propria rubrica. C’è chi lo usa per chattare e organizzarsi con amici o familiari ma dall’altra parte c’è anche chi lo sfrutta per i propri scopi commerciali.

Siccome ci sono migliaia di utenti nel mondo, gli sviluppatori dietro WhatsApp sono sempre al lavoro per sistemare bug e aggiornare le funzioni disponibili. Ora sembra che ci sia un’altra funzione in arrivo con un aggiornamento che verrà reso disponibile a breve.

Si tratta di un aggiornamento che potrebbe rappresentare una svolta per tantissime persone. Di cosa si tratta e cosa include? Ecco tutto quello che c’è da sapere a questo proposito.

WhatsApp, ecco qual è l’aggiornamento in arrivo

Non sono pochi gli aggiornamenti che WhatsApp riceve nel corso di un anno. La maggior parte delle volte, l’app si aggiorna su sistemi Android e iOS soltanto per poter risolvere bug e malfunzionamenti riscontrati dagli utenti in diverse parti del mondo. Altre volte invece, gli sviluppatori si attivano per portare sull’applicazione delle nuove funzioni che possano rinnovare il suo uso. Un esempio recente è dato dalle note video, divertenti e usate da tantissimi utenti online.

Qual è invece l’aggiornamento che sta per arrivare e che potrebbe rappresentare un punto di svolta? Ebbene, a quanto pare WhatsApp ha intenzione di introdurre i temi delle chat. In questo modo, chiunque potrebbe personalizzare la piattaforma, scegliendo colori e sfondi molto particolari. Addirittura, WhatsApp potrebbe permettere agli utenti di creare in totale autonomia il tema desiderato, così da far scatenare la creatività quando si usa l’applicazione di messagistica istantanea.

WhatsApp su smartphone
WhatsApp, un aggiornamento particolare con i temi (Canva) – SystemsCUE

Un totale controllo delle chat

L’opzione temi delle chat è personalizzabile sotto tutti i punti di vista. Dopo aver scelto un particolare tema, l’utente potrebbe decidere di impostarlo come default per tutte le chat. In alternativa, si potrebbe impostare un tema diverso per ogni chat o utente.

Insomma, un bel tocco di colore per WhatsApp e per tutti coloro che volevano avere una versione migliore e unica dell’app. WhatsApp ha spiegato che il rollout partirà nelle prossime settimane: non resta che aggiornare l’app il prima possibile e godersi questa piacevole modifica.