WhatsApp, per Natale rimani senza chat: se il tuo telefono è nella lista inizia a fare gli auguri in anticipo
A Natale tutti gli utenti di WhatsApp rischiano di rimanere senza chat. Scopri subito se il tuo telefono è in questa lista: l’annuncio sorprendente.
WhatsApp ad oggi è l’applicazione di messaggistica più famosa al mondo. Sono ben tre miliardi gli utenti attivi presenti sulla piattaforma, che ogni giorno utilizzano il servizio di Meta per scambiare messaggi con i propri contatti. Proprio durante le festività, in molti utilizzano proprio WhatsApp per inviare gli auguri ad amici e parenti.
Oggigiorno infatti ci sembra quasi impossibile fare a meno dell’applicazione di Meta. Infatti per molti è diventato uno strumento utile anche per organizzare il lavoro. Negli ultimi anni l’applicazione si è trasformata in maniera radicale andando ad introdurre anche delle nuove funzioni.
Tra queste troviamo sicuramente Community e Canali che permettono a diversi utenti di condividere uno stesso interesse. Proprio a causa di queste numerose novità non tutti gli smartphone sono in grado di tenere il passo degli update lanciati da Meta. Del resto alcuni utenti potrebbero trovarsi improvvisamente senza il prezioso servizio.
In queste ore infatti è stata pubblicata la lista di tutti quegli smartphone, che termineranno il loro supporto a WhatsApp. Nella lista a sorpresa non ci sono solamente dei cellulari Android.
WhatsApp, rischi di perdere le chat a Natale: gli utenti coinvolti
Con l’arrivo delle festività natalizie WhatsApp ha annunciato l’eliminazione del supporto per alcuni dispositivi, inclusi alcuni modelli iconici di brand del calibro di Samsung, LG ed Apple. L’app di Meta, come anticipato, si aggiorna costantemente per continuare ad offrire nuove funzionalità.
Gli utenti interessati dovranno prendere provvedimenti per continuare a restare in contatto con in propri cari. A partire da Natale, WhatsApp richiederà come requisito minimo il sistema operativo Android 5.0 o versioni successive. Di conseguenza, i telefoni lanciati prima del 2014, che non possono essere aggiornati a questa versione non saranno più compatibili.
Come detto sono diversi i modelli Android interessati. Tra questi troviamo una gamma di Samsung come Galaxy S3, Galaxy Note II, Galaxy Ace 3 e S4 Mini. Gli HTC interessati invece sono il One X, One X plus, Desire 500 e Desire 601. Addio anche agli LG Optimus g, Nexus 4, G2 Mini ed L90. Nella lista infine troviamo anche i Sony Xperia Z, SP, T e V; i Motorola G, droid Razr HD, Moto E;_ i Nokia Lumia 920 e 1020; i Huawei Ascend P6 ed i ZTE Max e Grand X.
Per quanto riguarda i dispositivi iOS, WhatsApp richiederà almeno il sistema operativo iOS 12.0 rilasciato nel 2018. I modelli di iPhone più datati, come iPhone 5 e 5C non saranno quindi più compatibili con l’applicazione. Con questa decisione Meta mira a garantire che WhatsApp rimanga una piattaforma efficiente, sicura ed in linea con le attuali esigenze tecnologiche. Le nuove funzionalità come l’integrazione di Meta AI richiedono quindi un hardware più avanzato per funzionare e di conseguenza il colosso dei social decide di interrompere il supporto per i sistemi operativi obsoleti. Se hai quindi uno di questi Device faresti meglio ad anticipare i tuoi auguri di Natale ad amici e parenti.