WhatsApp, le funzione “segrete” che dovresti conoscere: provale subito tutte
Per gli amanti delle app di messaggistica istantanea, WhatsApp continua a inventarne, seriamente, una più del diavolo!
Grazie alle app di messaggistica istantanea, oggi possiamo collegarci tranquillamente con chiunque, anche con chi si trova dall’altra parte del mondo. Sicuramente, bisogna avere un abbonamento a Internet che permetta di inviare messaggi all’estero, senza consumare l’intero credito disponibile: ma ciò, di solito, non succede, dato il roaming e il tutto il resto.
Infatti, fra WhatsApp, Telegram, Messenger, eccetera, il pericolo di spendere anche un solo centesimo, non esiste più. Anche se dovrai collegarti con l’altra parte del globo! Quindi, al fine di attirare sempre più iscritti, le attuali applicazioni implementano sempre più features.
E nello specifico, vediamo che ognuna di loro, al proprio interno, concretizza molte delle richieste effettuate dai vari utenti iscritti. Come quando si chiedeva a WhatsApp di poter cancellare, e/o modificare, i messaggi inviati, senza farli vedere al destinatario.
Perché se si vuol esser sempre più numerosi (in termini di iscritti), le novità non devono mai mancare. D’altronde, si sa che l’utente online si annoia facilmente: quindi, se vuoi evitare anche il solo singolo abbandono, meglio inventar sempre qualcosa di innovativo.
Le nuove funzionalità di WhatsApp
Fra le richieste più ambite dagli utenti, vi sono quelle di poter non risultare mai online, anche quando lo si è; e il non far vedere l’ultimissimo accesso agli altri. Quindi, ecco UNSEEN, applicazione scaricabile esternamente a WhatsApp, ma che consente di non aggiornare l’app principale, modificandone le specifiche principali, permettendo di leggere i messaggi senza, appunto, risultare online.
Poi, vi è WHATS TRACKER, altra app esterna a WhatsApp, ma con cui è possibile controllare gli orari di entrata e di uscita di determinati contatti, proprio su di esso. Con, a fine giornata, anche un eventuale rapporto dettagliato degli orari di connessione e disconnessione degli stessi.
E se volessimo leggere un messaggio stato eliminato?
Beh, come su detto, eliminare e modificare messaggi inviati è sempre stato il sogno degli smanettoni di queste app. Tuttavia, per chi dall’altra parte accede alla chat, e trova un messaggio stato eliminato prima del proprio accesso, potrebbe, invece, avere la curiosità di leggerlo. Perciò, nasce WAMR, app la quale, una volta attivata, registra i messaggi ricevuti, compresi eventuali file multimediali, consentendo all’utente di visionarne il contenuto. Anche se questo era proprio stato cancellato.
Naturalmente, queste sono tutte applicazioni assolutamente legali, e che non violano, in alcun modo, la privacy. Oltre a essere gratuite, e a concernere, comunque, solo una certa attenzione verso la fonte da cui si scaricano. La quale, essendo esterna a Meta, potrebbe non essere particolarmente affidabile.