fbpx

SEGUICI SU:

DELLO STESSO AUTORE

INSTAGRAM

CORRELATI

WhatsApp, Instagram e Facebook sono offline in tutta Italia

WhatsApp, Instagram e Facebook sono offline in tutta Italia, ancora non si conoscono i motivi ma le segnalazioni sono migliaia.

Da pochi minuti tutti i social network di proprietà di Mark Zuckerberg sono offline. Parliamo di Facebook, Facebook Messenger, Instagram e Instagram Direct.

Le segnalazioni, come sempre, sono state riportate dal sito Downdetector. In particolare, il picco del malfunzionamento si è verificato alle 20:08 e tuttora non è stato risolto, né sono state spiegate le cause di questo crollo. Dato che tutti i social network che sono sotto l’ala della Facebook Inc. sono momentaneamente offline, è probabile che si tratti di un sovraccarico dei server o, nella peggiore delle ipotesi, di un attacco informatico agli stessi.

La piattaforma “meno funzionante” sembra essere Instagram, con esattamente 6.761 segnalazioni di malfunzionamento su Downdetector. Segue Facebook con 570 segnalazioni e, infine, troviamo il client di messaggistica istantanea WhatsApp, con solo 75 segnalazioni. Le problematiche si riscontrano sia da mobile che da desktop e con ogni sistema operativo: iOS, Android macOS e Windows.

Appena avremo un aggiornamento, lo riporteremo a fine articolo in un apposito paragrafo. Questo significa che questo stesso articolo è in costante aggiornamento e, per questo, vi invitiamo a seguirlo e aggiornare la pagina di tanto in tanto. Voi state riscontrando questi problemi? Ne notate altri? Fatecelo sapere nei commenti.

Aggiornamento 20:35

Superate le diecimila segnalazioni per Instagram, quasi 2.000 per Facebook e quasi 150 per WhatsApp.

Aggiornamento 20:45

I problemi sembrano in via di risoluzione in Italia, mentre persistono nei Paesi esteri, soprattutto quelli del nord europa. Conseguentemente, stanno diminuendo le segnalazioni da parte degli utenti italiani.

CUE FACT CHECKING

CloseupEngineering.it si impegna contro la divulgazione di fake news, perciò l’attendibilità delle informazioni riportate su systemscue.it viene preventivamente verificata tramite ricerca di altre fonti.

Grazie per essere arrivato fin qui

Per garantire lo standard di informazione che amiamo abbiamo dato la possibilità ai nostri lettori di sostenerci, dando la possibilità di:
- leggere tutti gli articoli del network (10 siti) SENZA banner pubblicitari
- proporre ai nostri team le TEMATICHE da analizzare negli articoli

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Angelo Falconehttps://systemscue.it
Studente di Ingegneria Gestionale affascinato dal progresso, dalla tecnologia e dall'energia, amante delle automobili.