WhatsApp, hanno appena lanciato una mega novità | Arriva la “funzione fantasma”: non ce n’è per nessuno

WhatsApp su telefono app

WhatsApp, il segreto che sta per arrivare sul telefono (DepositPhotos) - SystemsCUE

WhatsApp continua ad aggiornarsi e a stupire tutti: ecco qual è l’ultima funzione che i fan attendevano da tempo

Ci sono delle app che hanno raggiunto una fama mondiale che difficilmente potranno perdere. Si tratta di applicazioni che ormai tutti hanno sul loro telefono e che possono servire sia nel tempo libero sia quando si devono discutere affari professionali.

Una di queste è senza ombra di dubbio WhatsApp. Gli utenti WhatsApp in tutto il mondo sono migliaia: l’app è facile da usare e permette di aver un contatto costante con amici, familiari e colleghi.

Per questa ragione, Meta, l’azienda che detiene Facebook, Instagram e WhatsApp, paga i suoi sviluppatori per offrire agli utenti sempre nuove funzionalità. D’altronde, se gli utenti sono contenti allora continueranno a usare WhatsApp e l’app non perderà mai il suo successo.

Ora sembra proprio che ci sia un nuovo aggiornamento per WhatsApp, una sorta di mega novità che potrà stupire tutti. Di cosa si tratta e quando arriverà? Ecco quello che c’è da sapere a questo proposito.

WhatsApp, ecco la mega novità in arrivo per tutti

WhatsApp spesso e volentieri ha cercato di ascoltare la sua community di utenti. Nel corso del tempo ha rilasciato diversi aggiornamenti con funzioni molto apprezzate. Per esempio, ha semplificato alcune opzioni relative ai gruppi e dato la possibilità agli admin di amministrare il tutto attraverso opzioni chiare e sondaggi. Senza considerare la recente novità dei video-messaggi che alcuni potrebbero fare per sostituire le classiche note vocali.

Ora sembra che sia in arrivo una nuova “funzione spia”. Nonostante il nome ambiguo, la sua utilità è più semplice di quello che si pensa: chi la utilizzerà potrà nascondere lo stato online. Proprio così, WhatsApp sta pensando a questa novità per rendere migliore la privacy degli utenti. Dunque, addio messaggi improvvisi da parte di contatti che “vedevano” lo stato online nella barra in alto dell’applicazione.

WhatsApp smartphone
WhatsApp, la “modalità spia” potrebbe essere ottima da usare (DepositPhotos) – SystemsCUE

Come attivare la novità e quando arriverà

La novità di WhatsApp potrebbe già essere disponibile per alcuni. Secondo alcune fonti, questa funzionalità “spia” che permette di nascondere lo stato online, dovrebbe arrivare con gli aggiornamenti dell’app. Come si può facilmente pronosticare, la funzionalità sarà resa disponibile su dispositivi Android e iOS.

Ma come attivare tale novità una volta presente nella propria app? È molto semplice: basterà andare in Impostazioni, selezionare Privacy, poi “Ultimo accesso” e poi “Online”. Una volta in quest’area si dovrebbe selezionare “Nessuno” alla voce “Chi può vedere quando sono Online“. A questo punto, il trucco sarà attivato e si potranno evitare disturbi.