WhatsApp ha stravolto tutto | Arrivata la nuova funzionalità che sorprenderà tutti: dove le pesca queste stregonerie?

L'app di messaggistica istantanea più usata

WhatsApp (Canva) - systemscue.it

WhatsApp, ha implementato alcune importanti funzioni, mediante cui puoi migliorare la tua immagine, proprio durante le videochiamate.

Le chat di messaggistica istantanea, son diventate una parte fondamentale, della nostra vita quotidiana. E grazie a piattaforme come WhatsApp, Telegram e Messenger, siamo sempre più connessi con amici, familiari, e colleghi. Rendendoci la comunicazione, sempre più rapida ed efficiente.

Questi strumenti, permettono di abbattere le barriere geografiche, consentendo, a chiunque, di rimanere in contatto, in tempo reale, ovunque si trovi. La velocità con cui possiamo inviare messaggi, foto, video e documenti, ha, quindi, radicalmente cambiato il nostro modo di interagire.

In ambito lavorativo, le chat di messaggistica istantanea, hanno semplificato la collaborazione, riducendo i tempi di risposta, e facilitando lo scambio di informazioni. La possibilità di creare gruppi e canali tematici, inoltre, ha migliorato l’organizzazione delle comunicazioni.

Non solo strumenti di lavoro, ma anche di supporto emotivo, le chat permettono, sì, di rimanere in contatto con i propri cari, offrendoci, allo stesso tempo, uno spazio immediato di scambio e supporto. Contribuendo a mantenere forti, i legami interpersonali.

Le nuove funzioni della fotocamera

Gli effetti, i filtri, e gli sfondi, son strumenti utili, mediante cui arricchire la tua esperienza con la fotocamera (proprio durante le videochiamate). Gli stessi, che ti permettono di sentirti più a tuo agio, davanti all’obiettivo, oltre al rendere le interazioni, più divertenti e creative. D’altro canto, personalizzare la tua immagine, durante le videochiamate, può essere un modo per esprimerti meglio, e anche aumentare la qualità visiva, in situazioni particolari.

Per utilizzare siffatti strumenti, su WhatsApp, basta aprire la fotocamera, o partecipare a una videochiamata. Tocca l’icona degli “effetti”, e seleziona tra effetti, filtri o sfondi. Puoi scorrere e applicare un effetto, o filtro, semplicemente toccandolo; e se desideri rimuoverlo, ti basterà toccare “none“, o selezionare un altro effetto. Non di meno, puoi anche cliccare su “reset”, e rimuovere tutti gli effetti applicati.

Le nuove funzionai di WhatsApp, per le videochiamate
Nuove funzioni di WhatsApp per le foto (Canva) – systemscue.it

Le modifiche possibili

WhatsApp, ti offre anche funzioni di ritocco, che ti permettono di migliorare la tua immagine, in tempo reale. Durante una videochiamata, puoi attivare o disattivare la funzione, toccando l’icona degli “effetti”. Una volta attivato, il ritocco si applicherà automaticamente a tutte le videochiamate future, fin quando non deciderai di disattivarlo.

La modalità “Luminosità scarsa” è un’altra funzione utile, quando la luce dell’ambiente in cui ci si trova, non è sufficiente. E sempre nell’area degli effetti, puoi attivare o disattivare questa modalità, per migliorare la luminosità della tua immagine, nelle (appunto) videochiamate. Puoi gestire le autorizzazioni, per gli effetti, attraverso le impostazioni di WhatsApp; accedendo a “Account > Privacy”, e scegliendo se consentire, o meno, gli effetti della fotocamera.