WhatsApp, continua lo strapotere di Meta | Nessuna App al mondo è in grado di farlo: rivoluzione delle fotografie

WhatsApp, la novità per tutti che arriverà fra poco (Canva) - SystemsCUE
WhatsApp ha una novità in serbo che sembra essere uscita da un film di fantascienza: ecco il dettaglio unico
Non bisogna stupirsi se WhatsApp è l’app di messaggistica per eccellenza. Infatti, sono tantissimi coloro che la utilizzano giorno dopo giorno per scopi diversi.
C’è chi la usa per le conversazioni tra amici e chi per la comunicazione professionale tra colleghi di lavoro. Comunque, nell’ultimo periodo WhatsApp si è evoluto. Proprio così, la sua interfaccia è cambiata più volte.
Oggi, WhatsApp non è una semplice app di messagistica ma permette di fare molto di più. Ora sembra che abbia superato un nuovo limite grazie a una funzione decisamente rivoluzionaria per le app utilizzate comunemente per i messaggi.
Ecco tutto quello che c’è da sapere a questo proposito, approfondendo quella che potrebbe essere un’opzione decisamente interessante.
WhatsApp, l’ultima novità che lascia tutti a bocca aperta
Da tempo WhatsApp ha abituato i suoi utenti a numerose novità. Non a caso, recentemente ha introdotto davvero tanti cambiamenti, tutti da scoprire e provare. Il primo è stato quello dei canali, una funzione simile a quella di Telegram, che permette di ricevere notizie da istituzioni, giornali e molto altro ancora. La seconda è stata quella delle community, con WhatsApp e Meta che hanno agevolato la creazione e la gestione dei grandi gruppi di persone.
Ora sembra che ci sia un’altra grossa novità lanciata da poco: quella di Meta AI. Si tratta di un’intelligenza artificiale sempre attiva in app che permette di fare cose straordinarie. Non solo, il portale WaBetaInfo ha riportato che WhatsApp stia per lanciare un altro formato multimediale, qualcosa di mai visto prima su un software di messagistica istantanea. Di cosa si tratta? Delle foto in movimento. In pratica, si parla di un mix tra foto e video una possibilità di catturare qualche secondo prima dello scatto e qualche secondo dopo. Insomma, decisamente una novità per l’app che potrebbe dar vita a incredibili trend.

Le altre funzioni simili
Le foto in movimento di WhatsApp in realtà sono molto simili a funzioni presenti sui dispositivi di ultima generazione. Si tratta di un meccanismo che imita il sistema di “foto live” presente negli iPhone. Anche i Samsung Galaxy e i Google Pixel sono dotati di una funzione simile.
La novità di WhatsApp sta nel fatto che renderà questa funzione accessibile a tutti. Quando? Bisognerà aspettare i prossimi aggiornamenti di WhatsApp e trovare il prima possibile una bella sorpresa in app.