Torna il 20, 21 e 22 giugno, al Palacongressi di Rimini, il Web MArketing Festival: l’evento internazionale sull’innovazione digitale e sociale. Con oltre 18.000 presenze registrate nel 2018 e più di 60 eventi e sale formative, il Web Marketing Festival esplora i temi innovativi che tracciano le linee guida per il presente e per il futuro.
Quest’anno c’è qualcosa in più. Ad accompagnare il festival il 21 giugno sarà l’Hackathon ARXivar, realizzato da ABLE TECH -software house italiana creatrice di ARXivar- con l’obiettivo di realizzare idee innovative attraverso due differenti challenge:
I premi in palio sono due, per un valore complessivo di 6.000€. Il primo, del valore
di 4.000 euro, sarà assegnato alla migliore soluzione di intelligenza artificiale, mentre il
secondo, del valore di 2.000 euro, verrà conferito alla migliore soluzione blockchain. Sarà
una giuria di esperti a valutare i progetti sviluppati e a decretare i vincitori.
L’Hackathon è aperto sia a professionisti del settore che a studenti e appassionati, data
e business analyst, programmatori e startup che si occupano di Machine Learning, AI e
blockchain. È possibile partecipare – singolarmente o in gruppo – con profili professionali
differenti, iscrivendosi gratuitamente sulla pagina dedicata sul sito del Festival entro il 10
maggio.
Dopo una selezione dei candidati, i referenti del WMF e di ARXivar decreteranno i team di
lavoro – composti da un massimo di cinque persone – che prenderanno parte all’Hackathon
supportati da mentor altamente qualificati.
Per i vincitori dell’Hackathon sull’AI ARXivar si riserva inoltre la possibilità di creare una
startup per la distribuzione della tecnologia a livello internazionale. Chi si aggiudicherà la sfida blockchain avrà invece la possibilità di essere supportato in fase di creazione e diffusione del progetto.
Tutte le informazioni e le modalità di partecipazione sono consultabili nella sezione
dedicata del sito del Festival.