Home » TV led 40 pollici: le migliori da non perdere durante il black friday

TV led 40 pollici: le migliori da non perdere durante il black friday

Indecisi sulla prossima smart TV da comprare? Ecco una lista delle migliori TV led da 40 pollici attualmente sul mercato.

Categorie Inside IT

Le smart TV sono ormai un must da avere, grazie alle tante comodità che offrono. Di questi dispositivi esistono tante varianti, e non è sempre facile scegliere quello giusto e adatto alle proprie esigenze. In vista del black friday molti potrebbero essere invogliati ad acquistare una smart TV, ma è importante fare una scelta oculata per trovare quella che fa al proprio caso, scegliendo anche la tecnologia migliore tra LED, QLED o OLED. Se avete ancora dei dubbi, siete nel posto giusto: in questo articolo troverete alcune tra le migliori TV led 40 pollici sul mercato, con tutti i dettagli utili per poter scegliere quella giusta. Ciò che più interessa a chi è in procinto di acquistare una smart TV, oltre alla grandezza del dispositivo, è l’insieme di applicazioni supportate dal televisore. L’obiettivo dell’acquirente è trovare una televisione che possa offrire la massima qualità in rapporto a un prezzo accessibile. Le TV led da 40 pollici sono in tal senso un’ottima opzione per chi cerca un buon dispositivo con tutte le caratteristiche necessarie a godersi film, serie TV e videogiochi.

Le migliori TV led 40 pollici di fascia bassa

TV led 40 pollici black friday

Il CHiQ L40H7A è uno dei modelli migliori nella fascia bassa delle TV led da 40 pollici. A meno di 300 euro potrete portarvi a casa un ottimo televisore con tutti i servizi e le caratteristiche necessarie. La TV gode di un processore Quad-core, sistema operativo Android 9.0 e display LED full HD con risoluzione 1920×1080. Il browser integrato permette una navigazione agile sul web, e il televisore include i principali servizi di streaming: Prime Video, Netflix e Disney+. La TV si presenta con un design molto elegante e si adatta bene a ogni tipo di ambiente. Il punto forte del dispositivo è sicuramente il video, di qualità ottima per il prezzo di acquisto. Un po’ meno di qualità l’audio, ma comunque molto buono rispetto ad altri dispositivi della fascia.

Alzando leggermente il prezzo d’acquisto troviamo l’Hisense 40AE5600FA. Oltre ai servizi di streaming già citati, questo televisore offre anche le piattaforme CHILI, Tim Vision, e DAZN. La risoluzione è di 1920×1080 e la frequenza di aggiornamento è di 60hz, rendendolo uno degli acquisti migliori da fare in periodo black friday. Il modello 2021 supporta il Digitale Terrestre T2 e il Satellitare S2 main 10.

Le TV led 40 pollici di fascia media

TV led 40 pollici

Chi l’ha detto che i televisori Samsung siano i più costosi? La società tra i leader del mercato offre ottime opzioni per TV led da 40 pollici a prezzi accessibili. Un esempio è la smart TV Serie AU7100 con risoluzione 4K e tecnologia Dynamic Crystal Color che offre una qualità dell’immagine molto alta. Ottimo anche il suono, supportato dall’Adaptive Sound, in grado di ottimizzarlo a seconda della scena che si sta guardando. Il dispositivo è ottimo anche per i videogiocatori: grazie alla tecnologia Motion Xcelerator Turbo, che riduce le vibrazioni delle immagini sullo schermo, l’esperienza di gioco diventerà incredibile. La smart TV è compatibile con Alexa, Google Assistant e Bixby, e può connettersi al PC in modalità wireless. Il televisore offre il supporto per parete slim fit, consentendogli di aderire al muro e occupare poco spazio; inoltre la TV ha integrato un organizer per tenere i fili in ordine, diventando un perfetto elemento d’arredo.

Un’altra ottima TV led da 40 pollici è la Aquos 40BJ6E della Sharp. Anche in questo caso la risoluzione è 4K, e il televisore possiede la tecnologia HDR che permette di visualizzare una gamma ben più ricca di colori e aumentarne contrasto e profondità. La risoluzione è di 3840×2160, ben più alta di altre sue concorrenti della stessa fascia. Il televisore è abbastanza pesante (8 kg), ma risulta comunque molto elegante negli spazi casalinghi.

Un altro televisore da non perdere è l’LG 43UP76906LE con risoluzione 4K. La TV monta un processore Quad Core 4K, in grado di eliminare la rumorosità e offrire colori vividi, riuscendo anche a ottimizzare le immagini a bassa risoluzione. Grazie alla modalità filmaker l’immagine viene regolata in modo da realizzare un effetto full motion, vicino il più possibile all’esperienza cinematografica. La smart TV led da 40 pollici possiede anche di intelligenza artificiale: la AI ThinQ offre riconoscimento vocale e compatibilità con Apple HomeKit e Airplay 2, oltre a integrare Google Assistant e Alexa. La TV si presenta come ottimale per gli amanti dello sport: il Bluetooth Surround Ready immerge lo spettatore nella partita, e grazie allo Sport Alert si può rimanere aggiornati su tutti gli eventi in arrivo.

Le più amate: Hisense e 40ES560 di TCL

TV led 40 pollici black friday

Tra le TV led 40 pollici più amate ne ritroviamo una di Hisense, la 40AE5500F. Sempre per un prezzo contenuto potrete acquistare un ottimo televisore con tutte le caratteristiche giuste. La risoluzione è di 1920×1080 full HD, e la TV offre diverse modalità di immagine per adattarsi al contenuto. Anche in questo caso il dispositivo supporta le principali piattaforme di streaming (Prime Video, Netflix, DAZN, TimVision, ChiliTV e RakutenTV). La TV ha anche un’applicazione mobile per permetterne il controllo anche da smartphone. Questa TV presenta uno dei design più interessanti, in quanto priva di cornice frontale, e la schermata frontale è interamente personalizzabile. Il peso è abbastanza ridotto (5.5kg), rendendola anche facile da trasportare e spostare.

Un altro modello molto apprezzato è il 40ES560 di TCL. Il televisore è del 2019 ma rimane ancora tra i più amati dagli utenti, grazie alle ottime caratteristiche che offre ad un prezzo basso. La risoluzione è di 1920×1080 full HD con frequenza di aggiornamento da 60 Hz, mentre il sistema operativo è Android 8.0. Grazie all’HDR la TV offre un’ottima qualità dell’immagine, con colori brillanti e vividi e dettagli ben definiti. Il dolby audio esalta al massimo i suoni, e l’adattabilità della tecnologia permette di avere un suono dinamico a seconda del contenuto. Anche in questo caso è presente l’integrazione con l’assistente Google, il modo più veloce per accedere a tutti i contenuti. Col chromecast integrato è possibile comunicare velocemente tra TV e smartphone e condividere immagini e video. La TV non è dotata di bluetooth, ma offre comunque tutte le comodità per ottenere una comunicazione semplice e veloce. Il processore è un Quad Core, che rende la navigazione molto fluida e veloce.