Telegram è sicuramente tra le app più famose al mondo: impostandosi come alternativa a Whatsapp, nel 2022 risulta essere tra le 5 app più scaricate al mondo. Il traguardo è stato comunicato dall’azienda stessa in una nota stampa, volendo sottolineare come questo sia stato possibile senza che l’azienda dietro a Telegram abbia mai pagato per farsi pubblicità. Nella stessa nota viene annunciato l’arrivo, anche in Italia, di Telegram Premium.
Visto che Telegram continua a crescere a velocità spaziali, molti utenti hanno espresso la volontà di sostenere il nostro team. Oggi presentiamo Telegram Premium – un abbonamento che permette di sostenere lo sviluppo continuo di Telegram e di accedere a esclusive funzioni aggiuntive.
Questo permetterà a Telegram di offrire agli utenti che lo vogliono tutte le feature onerose in termini di risorse richieste negli ultimi anni, e al contempo di mantere le funzionalità attuali (e future) gratuite per gli utenti comuni. Ciò significa che le funzioni essenziali dell’app, quindi quelle che disponibili fino ad adesso, rimarranno gratuite!
L’aggiornamento è già disponibile su AppStore per iOS e sarà a breve disponibile anche per Android. Il prezzo in Italia è di €5.99 al mese, mentre negli USA il canone è di $4.99.
Sebbene le funzioni più interessanti saranno rilasciate per gli abbonati Premium, continueremo a implementare funzioni gratuite disponibili per tutti, e lo faremo più velocemente di qualsiasi altra app molto popolare
I contributi degli abbonati premium aiuteranno a migliorare ed espandere l’app per i prossimi decenni, mentre Telegram rimarrà libero, indipendente e manterrà i suoi valori che mettono gli utenti al primo posto, ridefinendo il modo in cui un’azienda tecnologica dovrebbe operare.
Ma quali sono i vantaggi del piano premium? In poche parole: tutti i limiti sono raddoppiati, caricamento file fino a 4 GB, download più veloci, sticker e reazioni esclusive, una gestione migliorata delle chat e molto altro ancora.
Tutti gli utenti premium riceveranno un badge speciale che appare accanto al nome nella lista chat, nei titoli delle chat e nelle liste dei membri nei gruppi, per mostrare il loro contributo nel supportare Telegram e l’appartenenza al club che riceve per primo le nuove funzioni. Inoltre, sono disponibili anche nuove icone per l’app a tema premium.