Corsari senza bussola

Telegram Premium arriva in Italia: prezzi e funzionalità

Telegram è sicuramente tra le app più famose al mondo: impostandosi come alternativa a Whatsapp, nel 2022 risulta essere tra le 5 app più scaricate al mondo. Il traguardo è stato comunicato dall’azienda stessa in una nota stampa, volendo sottolineare come questo sia stato possibile senza che l’azienda dietro a Telegram abbia mai pagato per farsi pubblicità. Nella stessa nota viene annunciato l’arrivo, anche in Italia, di Telegram Premium.

Visto che Telegram continua a crescere a velocità spaziali, molti utenti hanno espresso la volontà di sostenere il nostro team. Oggi presentiamo Telegram Premium – un abbonamento che permette di sostenere lo sviluppo continuo di Telegram e di accedere a esclusive funzioni aggiuntive.

Questo permetterà a Telegram di offrire agli utenti che lo vogliono tutte le feature onerose in termini di risorse richieste negli ultimi anni, e al contempo di mantere le funzionalità attuali (e future) gratuite per gli utenti comuni. Ciò significa che le funzioni essenziali dell’app, quindi quelle che disponibili fino ad adesso, rimarranno gratuite!

L’aggiornamento è già disponibile su AppStore per iOS e sarà a breve disponibile anche per Android. Il prezzo in Italia è di €5.99 al mese, mentre negli USA il canone è di $4.99.

Sebbene le funzioni più interessanti saranno rilasciate per gli abbonati Premium, continueremo a implementare funzioni gratuite disponibili per tutti, e lo faremo più velocemente di qualsiasi altra app molto popolare

Quali sono i vantaggi di Telegram Premium?

I contributi degli abbonati premium aiuteranno a migliorare ed espandere l’app per i prossimi decenni, mentre Telegram rimarrà libero, indipendente e manterrà i suoi valori che mettono gli utenti al primo posto, ridefinendo il modo in cui un’azienda tecnologica dovrebbe operare.

Ma quali sono i vantaggi del piano premium? In poche parole: tutti i limiti sono raddoppiati, caricamento file fino a 4 GB, download più veloci, sticker e reazioni esclusive, una gestione migliorata delle chat e molto altro ancora.

  • Caricamenti fino a 4 GB: ogni utente può caricare file e media di grandi dimensioni, fino a 2 GB ciascuno, e usufruire gratuitamente di un archivio illimitato nel cloud di Telegram. Con Telegram Premium, gli abbonati potranno ora inviare file da 4 GB, e potranno anche essere inviati e scaricati da utenti non abbonati.
  • Download più veloci: gli abbonati Premium possono scaricare file e contenuti multimediali alla massima velocità possibile. Potrai accedere a tutto ciò che è contenuto nel tuo archivio cloud illimitato alla stessa velocità della tua rete.
  • Limiti raddoppiati: con Premium è possibile seguire fino a 1000 canali, creare fino a 20 cartelle chat con un massimo di 200 chat ciascuna, aggiungere un quarto account a qualsiasi app Telegram, fissare 10 chat nella lista principale e salvare fino a 10 sticker preferiti. Inoltre, gli abbonati possono impostare una bio più lunga (con anche un link), fissare 400 GIF preferite e riservare fino a 20 link t.me con url personalizzato.
  • Da voce a testo: I messaggi vocali possono essere convertiti in testo, per quelle volte in cui non hai voglia di ascoltare, ma vuoi sapere cosa c’è scritto. È possibile valutare le trascrizioni per migliorarle.
  • Gestione della chat: Telegram Premium include nuovi strumenti per organizzare la lista chat, come la possibilità di cambiare la cartella chat predefinita, in modo che l’app si apra sempre su una cartella personalizzata o, ad esempio, Non letti invece di Tutte le chat. Inoltre, gli abbonati possono attivare un’opzione nelle impostazioni di Privacy e sicurezza per archiviare e silenziare automaticamente le nuove chat, per facilitare l’organizzazione delle liste chat più affollate.

Tutti gli utenti premium riceveranno un badge speciale che appare accanto al nome nella lista chat, nei titoli delle chat e nelle liste dei membri nei gruppi, per mostrare il loro contributo nel supportare Telegram e l’appartenenza al club che riceve per primo le nuove funzioni. Inoltre, sono disponibili anche nuove icone per l’app a tema premium.

Published by
Gabriele La Greca