fbpx

SEGUICI SU:

DELLO STESSO AUTORE

INSTAGRAM

CORRELATI

Telecamere per videosorveglianza wireless da esterno: le scelte migliori

Le telecamere per videosorveglianza wireless da esterno sono tra i sistemi di sorveglianza preferiti da molte persone. Ne esistono di diversi tipi e con diverse funzionalità. Il mercato è pieno di soluzioni di questo tipo. Proprio per questo motivo, vogliamo presentarvi quelle che secondo noi sono le soluzioni migliori, che stiate cercando qualcosa di economico o di più professionale. Proprio come abbiamo fatto per le prese WiFi o per i diffusori multiroom.

I fattori che ci portano a scegliere dei prodotti di questo tipo sono molti. Il primo fattore potrebbe essere quello riguardante il prezzo. Le telecamere per videosorveglianza wireless da esterno possono risultare in alcuni casi più economiche di alcuni sistemi di allarme tradizionali. La scelta tra un sistema di telecamere ed un allarme dipende da gusti personali. Entrambi sono validi sistemi. Ma quali sono le migliori telecamere per videosorveglianza wireless?

Telecamere per videosorveglianza wireless da esterno economiche: SriHome SH029

telecamera videosorveglianza

La prima scelta ricade su una telecamera molto economica, ideale per chi vuole provare una soluzione del genere senza spendere molto. Si tratta della telecamera SriHome SH029. È una telecamera molto piccola con un sensore CMOS da 3,0 megapixel, zoom digitale 3x e compressione video H.264. È impermeabile, quindi non si ci deve preoccupare di metterla in posti riparati e resiste anche alle alte temperature estive senza problemi.

Ha un’app dedicata per la visione in tempo reale di ciò che sta riprendendo e la cosa interessante riguarda la rilevazione di movimento. Seppur molto economica, questa telecamera rileva solo il movimento umano, non considerando eventuali falsi allarmi causati da animali. Ovviamente a volte può commettere qualche errore, ma per un prezzo del genere vale la pena darle una possibilità. Soprattutto se non volete spendere molto. Essendo molto piccola può essere utilizzata anche come telecamera da interno.

Telecamera di Sorveglianza WiFi SriHome SH029, Videocamera 1296P Wireless Interno e Esterno, Telecamera di Sicurezza IP66 Impermeabile con Visione Notturna Sensore di Movimento Audio Bidirezionale
  • 【AI Rilevazione e Allarme di Movimento Umano】 Questa telecamera di sorveglianza rileva solo attività umane, eliminando il "falso allarme" attivati da animali o altri oggetti. Supporta le impostazioni di avviso di movimento per regioni e orari specifici. Una volta che la fotocamera rileva movimenti, è possibile inviare avvisi via e-mail.
  • 【Connessione WiFi e Modalità Hotspot AP】 Questa telecamera wireless con impostazioni WiFi veloci tramite l'app "SriHome" su uno smartphone iPhone o Android; Permette le tecnologie P2P, PnP, senza configurazione del port forwarding; collegato tramite punto di accesso AP, monitoraggio senza rete. Nota: supporto WiFi 2.4GHZ, non compatibile con 5GHZ.
  • 【Immagine HD 1296P e Visione Notturna】 Questa telecamera ip 1296p con sensore CMOS da 3,0 megapixel, zoom digitale 3x, compressione video H.264 e obiettivi da 3,6 mm, assicurando una qualità dell'immagine dettagliata e ultra chiara; La distanza di visione notturna è fino a 10 metri, la telecamera a infrarossi integrata corregge automaticamente i colori per migliorare la luminosità e il colore per fornire immagini più chiare.
  • 【IP66 Impermeabile e Supporta 5 Persone】 Questa telecamera di sicurezza SriHome può essere utilizzata all'interno o all'esterno come preferisci. Livello impermeabile fino a IP66 che manterrà l'apparecchiatura protetta da pioggia o sole, a temperature da -10 ℃ a 50 ℃ in piena attività. Può essere mantenuto in modo duraturo e stabile. Supporta 5 persone che guardano online contemporaneamente.
  • 【Audio Bidirezionale e Protezione de Privacy】 Questa telecamera di sorveglianza wifi esterna SriHome con microfono e altoparlante integrati, ti consente di interagire con la tua famiglia quando sei assente e comunicare con qualcuno che viene; il sistema predeterminando il primo utente come amministratore, altri utenti che accedono alla telecamera necessitano di autorizzazione; altrimenti, non possono vederlo.

Victure FHD 1080P. La telecamera economica di buona qualità

Telecamere per videosorveglianza wireless da esterno

La seconda scelta ricade su una telecamera di buona qualità ad un prezzo assolutamente abbordabile. Si tratta della Victure FHD 1080P. È facilmente controllabile tramite app. È fornita di un’antenna per permettere una buona ricezione del segnale WiFi ed ha la rilevazione del movimento regolabile, in modo da non causare falsi allarmi. Una volta rilevato un movimento arriverà una notifica sullo smartphone che vi avviserà.

La caratteristica interessante di questa telecamera è che, seppur abbastanza economica, ha una risoluzione FHD ed audio a due vie (ad esempio per rispondere agli ospiti o spaventare eventuali intrusi). Ha una buona visione notturna ed è ovviamente impermeabile. Si può inserire una scheda micro SD per registrare i filmati e rivederli successivamente. E ultimo ma non per importanza è la presenza di un servizio cloud sul quale possono essere conservate le registrazioni.

Offerta
Victure FHD 1080P Telecamera IP esterna, Telecamera di Sicurezza con Rilevazione Movimento Telecamera WiFi con IP66 Visione Notturna Impermeabile 2 Vie Audio Compatibile con IOS/Android
  • [Protezione resistente alle intemperie e antipolvere] - Il grado protezione certificato per l’intrusione di corpi liquidi/solidi è IP66, di conseguenza la telecameraè ideale per l’uso esterno. Offre una registrazione continua dell’ambiente circostante a prescindere dalle condizioni atmosferiche (pioggia, sole) resistendo alla polvere.
  • [Splendida qualità di video e visione notturna] - FHD 1920 * 1080, 36 forti LED infrarosso da 850 nm, distanza di visione notturna superiore ai 15 metri. L'obiettivo grandangolare di 110 ° offre immagini nitide in qualsiasi direzione e colorate durante il giorno.
  • [Rilevazione movimento e flessibilità] - Con questa telecamera di sicurezza esterna, una volta rilevato il movimento, la notifica verrà inviata al tuo cellulare. Puoi regolare la sensibilità del rilevamento del movimento per evitare falsi allarmi.
  • [Audio bidirezionale e condivisione degli utenti] - In questa telecamera da esterno trovi un microfono integrato e un altoparlante ad alta potenza che consente di comunicare con gli ospiti in modo chiaro, indipendentemente da dove ti trovi. Hai anche la possibilità di condividere il video con la tua famiglia o con gli amici.
  • [Stabile connessione WiFi & Scheda Micro SD/Cloud per la conservazione] - Telecamera di sicurezza esterna equipaggiata con antenna esterna, per garantire un'ampia copertura WiFi e una connessione stabile, supporta schede micro SD fino a 128 GB. È inoltre supportato il servizio di archiviazione cloud di sicurezza crittografato

YI 1080p FHD. La telecamera di sorveglianza vicina a Xiaomi

Telecamere per videosorveglianza wireless da esterno

YI è un’azienda cinese che ha come principale investitore la famosissima Xiaomi. Seppur le due sono aziende distinte, i propri ecosistemi sono facilmente accostabili. Ed YI è un’azienda specializzata principalmente nella produzione di fotocamere e videocamere. Proprio per questo vi suggeriamo la sua YI 1080p FHD tra le telecamere di videosorveglianza wireless da esterno. Questa telecamera ha una qualità FHD con 20 fotogrammi per secondo.

Ha un ottimo rapporto qualità prezzo ed oltre le classiche caratteristiche quali visione notturna e rilevazione movimento, ha l’audio bidirezionale e la possibilità di archiviazione su cloud YI (oltre che la possibilità di inserire una microSD). Cosa molto interessante è la possibilità di scaricare l’app non solo per smartphone ma anche per Mac e Windows, per visualizzare le registrazioni anche dal proprio PC. È inoltre compatibile con i dispositivi Alexa.

YI 1080p Telecamera di Sorveglianza FHD per Esterno Compatibile con Alexa,IP65,Notifiche Push con Video Clip in Tempo Reale,Visione Notturna,Audio Bi-direzionale,App Yi Home per iOS,Android,Windows
  • Risoluzione in 1080p fhd: immagini ad alta risoluzione in 1080p full-hd a 20 fotogrammi al secondo (fps) combinati con un grandangolo da 110° e la montatura a sfera regolabile garantiscono immagini chiare e nitide e molteplici angoli visuali
  • A prova di intemperie: il tasso di protezione ip65 rende yi telecamera da esterno perfetta per l'utilizzo outdoor, essendo perfettamente in grado di resistere all'immissione di corpi sia solidi (come acqua e neve) che liquidi (come sabbia e grandine)
  • Audio bi-direzionale: il microfono e l'altoparlante integrati ti permettono di salutare i tuoi ospiti al momento del loro arrivo, oltre a fungere da deterrente per spaventare eventuali intrusi facendo rumore
  • Eccellente visione notturna: il filtro ed i 12 led ad infrarossi integrati in yi videocamera da esterno consentono una visione notturna fino a ben 15 metri di distanza, così da ottenere immagini e video chiarissimi anche in condizioni di scarsa visibilità
  • Archiviazione su yi cloud locale: supporta il servizio di archiviazione su yi cloud così da mantenere i filmati al riparo da eventuale furto e danneggiamento; archiviazione locale su sd-card fino a 32gb (acquistabile separatamente)

EZVIZ ezTube 1080p: tra le telecamere per videosorveglianza da esterno professionali

Telecamere per videosorveglianza wireless da esterno

La telecamera EZVIZ ezTube 1080p rientra tra le telecamere di videosorveglianza professionali per alcune caratteristiche. E la nostra scelta si basa soprattutto sul rapporto qualità-prezzo per un prodotto che non ha nulla da invidiare a telecamere professionali molto più costose. Oltre alle caratteristiche di base che contraddistinguono tutte le telecamere di questo tipo, ve ne sono alcune che la rendono una scelta “professionale”.

In primis abbiamo una caratteristica di difesa attiva. Ciò significa che una volta rilevato un intruso, si attiveranno una sirena da 100dB e un flash molto forte per spaventare l’intruso. Altra caratteristica molto interessante è quella riguardante la visione notturna. Su questa fotocamera sono presenti dei sensori infrarossi che permettono una visione notturna fino a 30 metri di distanza e fino a 10 metri di distanza in oscurità totale.

È possibile interfacciarla con i dispositivi Alexa ed è possibile attivare le notifiche per riceverne una ogniqualvolta venga rilevato un movimento. È possibile salvare le registrazioni su una scheda microSD o sul cloud EZVIZ, che è gratuito per il primo mese di utilizzo.

Offerta
EZVIZ ezTube 1080p Telecamera di Sorveglianza Esterna, Telecamera di Sicurezza Visione Notturna, Audio a 2 Vie, IP66 Antipolvere e Impermeabile, Stroboscopo e Sirena, Cloud, Compatibile con Alexa
  • Semplice da installare solo 3 passaggi: 1) scaricare e registrare l'applicazione in italiano; 2) accendere la telecamera; 3) scansionare il codice QR
  • Audio bidirezionale: puoi comunicare con altre persone, grazie al microfono e all'altoparlante integrati
  • Visione notturna: anche in completa oscurità, è possibile vedere chiaramente cosa succede fino a 30 metri di distanza
  • Difesa attiva: una volta rilevato un intruso, la potente sirena da 100 Db e il flash accecante vengono attivati per far scappare l'intruso
  • Notifica istantanea: quando la fotocamera rileva movimenti o intrusi, riceverai subito avvisi, ovunque tu sia

Grazie per essere arrivato fin qui

Per garantire lo standard di informazione che amiamo abbiamo dato la possibilità ai nostri lettori di sostenerci, dando la possibilità di:
- leggere tutti gli articoli del network (10 siti) SENZA banner pubblicitari
- proporre ai nostri team le TEMATICHE da analizzare negli articoli

2 COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here