Home » Telecamere per videosorveglianza wireless da esterno: le scelte migliori

Telecamere per videosorveglianza wireless da esterno: le scelte migliori

Categorie Recensioni

Le telecamere per videosorveglianza wireless da esterno sono tra i sistemi di sorveglianza preferiti da molte persone. Ne esistono di diversi tipi e con diverse funzionalità. Il mercato è pieno di soluzioni di questo tipo. Proprio per questo motivo, vogliamo presentarvi quelle che secondo noi sono le soluzioni migliori, che stiate cercando qualcosa di economico o di più professionale. Proprio come abbiamo fatto per le prese WiFi o per i diffusori multiroom.

I fattori che ci portano a scegliere dei prodotti di questo tipo sono molti. Il primo fattore potrebbe essere quello riguardante il prezzo. Le telecamere per videosorveglianza wireless da esterno possono risultare in alcuni casi più economiche di alcuni sistemi di allarme tradizionali. La scelta tra un sistema di telecamere ed un allarme dipende da gusti personali. Entrambi sono validi sistemi. Ma quali sono le migliori telecamere per videosorveglianza wireless?

Telecamere per videosorveglianza wireless da esterno economiche: SriHome SH029

telecamera videosorveglianza

La prima scelta ricade su una telecamera molto economica, ideale per chi vuole provare una soluzione del genere senza spendere molto. Si tratta della telecamera SriHome SH029. È una telecamera molto piccola con un sensore CMOS da 3,0 megapixel, zoom digitale 3x e compressione video H.264. È impermeabile, quindi non si ci deve preoccupare di metterla in posti riparati e resiste anche alle alte temperature estive senza problemi.

Ha un’app dedicata per la visione in tempo reale di ciò che sta riprendendo e la cosa interessante riguarda la rilevazione di movimento. Seppur molto economica, questa telecamera rileva solo il movimento umano, non considerando eventuali falsi allarmi causati da animali. Ovviamente a volte può commettere qualche errore, ma per un prezzo del genere vale la pena darle una possibilità. Soprattutto se non volete spendere molto. Essendo molto piccola può essere utilizzata anche come telecamera da interno.

Victure FHD 1080P. La telecamera economica di buona qualità

Telecamere per videosorveglianza wireless da esterno

La seconda scelta ricade su una telecamera di buona qualità ad un prezzo assolutamente abbordabile. Si tratta della Victure FHD 1080P. È facilmente controllabile tramite app. È fornita di un’antenna per permettere una buona ricezione del segnale WiFi ed ha la rilevazione del movimento regolabile, in modo da non causare falsi allarmi. Una volta rilevato un movimento arriverà una notifica sullo smartphone che vi avviserà.

La caratteristica interessante di questa telecamera è che, seppur abbastanza economica, ha una risoluzione FHD ed audio a due vie (ad esempio per rispondere agli ospiti o spaventare eventuali intrusi). Ha una buona visione notturna ed è ovviamente impermeabile. Si può inserire una scheda micro SD per registrare i filmati e rivederli successivamente. E ultimo ma non per importanza è la presenza di un servizio cloud sul quale possono essere conservate le registrazioni.

YI 1080p FHD. La telecamera di sorveglianza vicina a Xiaomi

Telecamere per videosorveglianza wireless da esterno

YI è un’azienda cinese che ha come principale investitore la famosissima Xiaomi. Seppur le due sono aziende distinte, i propri ecosistemi sono facilmente accostabili. Ed YI è un’azienda specializzata principalmente nella produzione di fotocamere e videocamere. Proprio per questo vi suggeriamo la sua YI 1080p FHD tra le telecamere di videosorveglianza wireless da esterno. Questa telecamera ha una qualità FHD con 20 fotogrammi per secondo.

Ha un ottimo rapporto qualità prezzo ed oltre le classiche caratteristiche quali visione notturna e rilevazione movimento, ha l’audio bidirezionale e la possibilità di archiviazione su cloud YI (oltre che la possibilità di inserire una microSD). Cosa molto interessante è la possibilità di scaricare l’app non solo per smartphone ma anche per Mac e Windows, per visualizzare le registrazioni anche dal proprio PC. È inoltre compatibile con i dispositivi Alexa.

EZVIZ ezTube 1080p: tra le telecamere per videosorveglianza da esterno professionali

Telecamere per videosorveglianza wireless da esterno

La telecamera EZVIZ ezTube 1080p rientra tra le telecamere di videosorveglianza professionali per alcune caratteristiche. E la nostra scelta si basa soprattutto sul rapporto qualità-prezzo per un prodotto che non ha nulla da invidiare a telecamere professionali molto più costose. Oltre alle caratteristiche di base che contraddistinguono tutte le telecamere di questo tipo, ve ne sono alcune che la rendono una scelta “professionale”.

In primis abbiamo una caratteristica di difesa attiva. Ciò significa che una volta rilevato un intruso, si attiveranno una sirena da 100dB e un flash molto forte per spaventare l’intruso. Altra caratteristica molto interessante è quella riguardante la visione notturna. Su questa fotocamera sono presenti dei sensori infrarossi che permettono una visione notturna fino a 30 metri di distanza e fino a 10 metri di distanza in oscurità totale.

È possibile interfacciarla con i dispositivi Alexa ed è possibile attivare le notifiche per riceverne una ogniqualvolta venga rilevato un movimento. È possibile salvare le registrazioni su una scheda microSD o sul cloud EZVIZ, che è gratuito per il primo mese di utilizzo.

Un commento su “Telecamere per videosorveglianza wireless da esterno: le scelte migliori”

Lascia un commento