Spotify annuncia Music Pro: più qualità, remix personalizzati e prevendite esclusive

Spotify App, ecco cosa include il nuovo abbonamento Music Pro (DepositPhotos) - SystemsCUE
Una nuova versione dell’abbonamento Spotify: arriva Music Pro, ecco quali sono le funzionalità dell’esperienza musicale avanzata in arrivo
I servizi streaming in circolazione nell’ultimo periodo sono davvero tanti. Ormai la maggior parte delle persone adora scaricare queste applicazioni sullo smartphone, pagare un abbonamento mensile e ascoltare la musica che adorano in modo illimitato.
Per molti, l’app di riferimento in questo caso è Spotify. Tuttavia, i competitor si fanno sentire: sembra che in molti stiano apprezzando app alternative come Apple Music, Amazon Prime Music e YouTube Music. Ecco perché Spotify ha pensato di lanciare Music Pro, una nuova versione del suo abbonamento che promette un’esperienza musicale rinnovata.
Questo nuovo livello di abbonamento è pensato per i fan musicali più accaniti e permetterà agli abbonati di avere accesso a numerosi vantaggi. Ovviamente, il costo da pagare sarà maggiore rispetto alle tariffe presenti ora.
Ma quali sono le caratteristiche di Music Pro? Quali sono le funzionalità incluse in questo abbonamento? Ecco tutto quello che c’è da sapere a questo proposito.
Spotify, ecco cosa comprende il nuovo abbonamento Music Pro
Il costo del nuovo abbonamento chiamato Music Pro è di ulteriori 5,99 dollari al mese rispetto alle tariffe attuali. Tuttavia, questo prezzo è giustificato da numerose caratteristiche aggiuntive come una qualità dell’audio superiore, strumenti avanzati per il remix e molto altro ancora. Curiosamente, coloro che decideranno di abbonarsi a Music Pro potrebbero avere una sorta di accesso anticipato alla vendita di biglietti per i concerti di determinati artisti del mondo.
Non sono ancora noti i dettagli a questo riguardo, ma Spotify sembra aver già avviato delle trattative con dirigenti e promotori per implementare delle opzioni esclusive riguardo la vendita di biglietti per eventi. A quanto pare, Spotify vuole attivarsi per offrire agli abbonati Music Pro la possibilità di accedere prima alle prevendite ma anche l’opzione di acquistare i posti in anticipo per gli eventi, evitando di restare a bocca asciutta a causa dei sempre più comuni sold out.

La tattica del servizio streaming
Per anni Spotify ha tenuto i prezzi degli abbonamenti stabili con cifre sempre uguali. Tuttavia, ora sembra che stia per esplorare nuove strade, diversificando i diversi abbonamenti disponibili e cercando di aumentare le entrate. Infatti, l’azienda vorrebbe puntare su quelli che sono gli utenti disposti a pagare di più per ottenere un servizio di maggiore qualità.
Tuttavia, sembra che dietro questa decisione ci siano anche le case discografiche più importanti al mondo. Questo perché sembrerebbe che la crescita in mercati come Stati Uniti ed Europa stia rallentando. Dunque, la nuova opzione Spotify potrebbe essere un modo per rinnovare gli introiti ed evitare una sorta di “stagnazione” del mercato.