Smartphone, il Governo te lo regala | C’è un nuovo Bonus da richiedere al più presto: con questa domandina ti accaparri l’ultimo modello

Il cellulare te lo regala lo Stato (Canva) - systemscue.it
Da subito, puoi richiedere un bonus per l’acquisto di un super cellulare di ultimissima generazione. Quindi affrettati!
Oggi, con il progresso della tecnologia, abbiamo la possibilità di conservare i nostri ricordi in modo digitale, garantendoci una lunga durata e protezione. Le fotografie, ad esempio, possono esser facilmente digitalizzate e archiviate su dispositivi elettronici, riducendone il rischio di danni fisici.
Ma oltre alle immagini, anche video, documenti e altri ricordi importanti possono esser memorizzati in formato digitale, offrendo dunque una soluzione pratica, per organizzare e accedere facilmente a questi beni.
Esistono numerosi servizi online e software che permettono, infatti, di creare backup sicuri, evitando la perdita dei dati dovuta a guasti hardware, o a situazioni impreviste.
Infine, l’uso di piattaforme di cloud storage garantisce un accesso sicuro e da remoto, a tutti i nostri ricordi, preservandone l’integrità, e consentendo la condivisione con amici e familiari.
Problemi di memoria
Oggi, i telefoni son strumenti essenziali nella vita quotidiana, sebbene tendano a riempirsi rapidamente di foto, video, e file vari. Poiché con l’aumento della qualità dei dispositivi, anche lo spazio di archiviazione cresce, e i costi per acquistare modelli con memoria maggiore, possono rivelarsi purtroppo elevati. Motivo per cui, molti utenti si trovano a gestire la memoria piena senza voler, in realtà, eliminare i propri ricordi e dati importanti.
Una delle soluzioni migliori, in tal senso, è l’uso di chiavette esterne o cloud storage, che consentono di archiviare i file in modo sicuro, e senza occupare spazio fisico sul dispositivo. Metodi, questi, in grado di offrire ampie possibilità di archiviazione, senza costringere l’utente a rinunciare a file importanti (sebbene, spesso, le persone ignorano quest’opzione, e decidono di eliminare manualmente i file).

Eliminare duplicati e file inutili
Se la memoria del telefono è piena, e possiedi Android o iPhone, non c’è bisogno di cancellare ogni singolo file: potendo, infatti, semplicemente accedere alla sezione Foto, e selezionare “Duplicati” o “File Simili”. Andando poi, il sistema, a selezionare automaticamente le foto o i video doppi, consentendoti perciò di eliminarli facilmente con un unico clic. Un processo che ti aiuta quindi a liberare spazio, pur senza compromettere i file originali.
E oltre alla gestione dei duplicati, puoi usare Google Foto, mediante cui effettuare una selezione rapida delle immagini da conservare o eliminare. E con questo metodo, anche i file di WhatsApp e gli screenshot possono esser filtrati, riducendo quindi significativamente l’occupazione della memoria. Risolvendo il problema della memoria piena in modo rapido, e senza appunto rovinare i tuoi preziosi contenuti.