Home » Cerchi uno smartphone economico e di qualità? Scegli un dispositivo ricondizionato

Cerchi uno smartphone economico e di qualità? Scegli un dispositivo ricondizionato

Quando si valuta l'acquisto di un nuovo smartphone oltre alla qualità si valuta il prezzo, una buona opzione sul mercato oggi sono i dispositivi ricondizionati. Scopriamo insieme perchè.

Categorie Smartphone · Software

Se vuoi acquistare un nuovo smartphone, ma preferisci non spendere molto, l’ideale è scegliere un prodotto ricondizionato e garantito, che ti permette di risparmiare e, al contempo, di dotarti di un prodotto della migliore qualità. Con il valore aggiunto di tutelare l’ambiente naturale e contenere gli sprechi. Smartphone, tablet e notebook ricondizionati sono in realtà dispositivi usati, provenienti da utenti privati oppure da rivenditori e negozi dove sono stati utilizzati per esposizioni e dimostrazioni. Si tratta di apparecchi ancora in ottimo stato, che vengono sottoposti ad un controllo completo e accurato per poi essere reimmessi sul mercato, dopo avere effettuate eventuali riparazioni e revisioni. 

Scegliere un dispositivo ricondizionato significa dotarsi di uno strumento ancora perfettamente funzionante, in grado di garantire una lunga durata nel tempo e di soddisfare esigenze sia personali che professionali, evitando comunque la necessità di investire una somma elevata e riducendo gli sprechi e l’inquinamento. 

Una pila di smartphone.

Dove acquistare prodotti ricondizionati e garantiti

Naturalmente, per poter usufruire di tutti i vantaggi che uno smartphone ricondizionato offre, è importante scegliere un prodotto di alta qualitàCertiDeal rappresenta al presente il punto di riferimento ideale per l’acquisto online di smartphone, iPhone e altri dispositivi digitali ricondizionati e proposti a prezzi estremamente vantaggiosi: spesso ridotti anche del 70% rispetto al prezzo originale. Per chi avesse qualche dubbio riguardo all’acquisto di uno smartphone o di un altro dispositivo elettronico usato, basti pensare che non solo si tratta di apparecchi autentici e regolarmente registrati, ma che vengono sottoposti a una lunga serie di controlli, sia per quanto riguarda l’estetica che la funzionalità. 

Uno smartphone, un iPad, un tablet Samsung o qualsiasi altro dispositivo ricondizionato, prima di essere rimesso in vendita viene controllato con la massima cura, per escludere qualsiasi difetto che potrebbe comprometterne il funzionamento. Devono funzionare correttamente pulsanti e comandi, tasto di accensione e spegnimento e sistemi di protezione e sicurezza, con possibilità di installare le applicazioni preferite. 

Smartphone

Controllo accurato anche per l’estetica dello smartphone

Uno smartphone ricondizionato, oltre a funzionare perfettamente, non deve presentare difetti estetici visibili né rilevanti: sono ammessi solo lievi graffi, che comunque vengono segnalati nella descrizione per informare l’acquirente. Se necessario, talvolta viene sostituito il display, ma nella maggior parte dei casi si tratta di apparecchi perfetti anche sotto l’aspetto estetico. È comunque importante, al momento dell’acquisto, prestare attenzione al grado di ricondizionamento

  • Grado A+ e superiori garantiscono uno stato perfetto del dispositivo, non solo tecnicamente ma anche per quanto riguarda l’estetica.
  • Il grado B potrebbe presentare lievi difetti, ma generalmente non sono visibili e non influiscono sull’aspetto del dispositivo.
  • Grado C potrebbe riferirsi a dispositivi con qualche difetto in più: tuttavia, è importante tenere presente che più basso è il grado di qualità, e più basso ovviamente sarà anche il prezzo. 
Smartphone

Per chi ha bisogno un dispositivo da utilizzare particolari contesti di lavoro o comunque dove potrebbe essere facilmente soggetto a furto o smarrimento, scegliere un modello economico anche se non perfetto esteticamente è senza dubbio la soluzione ideale