Smartphone, digita questo codice e la batteria ti dura all’infinito | Accedi a un menu segreto

Smartphone

Smartphone (Pixabay Foto) - www.systemcue.it

Sapevi dell’esistenza di un menù segreto nel tuo smartphone? Da lì puoi attivare una funzione utilissima per far durare la batteria.

Quante volte ti sei ritrovato con la batteria dello smartphone quasi a zero, magari nel momento peggiore? Succede a tutti. I telefoni di oggi fanno praticamente tutto: foto, video, giochi, email, ma… consumano un sacco di energia. Tenerli accesi tutto il giorno, senza dover correre a cercare un caricatore, sembra ormai una missione impossibile.

Ci sono tanti trucchetti che gli utenti usano per allungare un po’ la vita della batteria, ma spesso sono poco efficaci. A volte sembra che il telefono faccia di testa sua, scaricandosi lo stesso a velocità record. Eppure, alcuni smartphone nascondono delle funzioni davvero interessanti, pensate proprio per risolvere questi problemi.

Solo che sono un po’ difficili da scoprire, come se fossero segreti riservati ai più esperti. E sai qual è la cosa buffa? A volte basta un semplice codice per sbloccare funzionalità che cambiano completamente le carte in tavola.

Tra queste chicche nascoste c’è un menu segreto che pochi conoscono. È lì, nel tuo telefono, pronto a offrirti una serie di opzioni avanzate. Non si tratta di nulla di complicato, ma sapere come accedervi può fare la differenza.

Perché usare la funzione e cosa sapere

Attivare questa opzione può salvarti nei momenti di emergenza, tipo quando hai il telefono scarico e nessuna presa di corrente nei paraggi. Ma c’è un piccolo “contro”: le app che disattivi non invieranno notifiche né sincronizzeranno i dati. Insomma, dovrai riattivarle manualmente quando la batteria tornerà a livelli decenti.

Tutto sommato, però, questa funzione può fare la differenza quando serve preservare energia a tutti i costi. Se il telefono sembra scaricarsi troppo in fretta, vale la pena provarci. E poi, hey, sapere di avere un trucco segreto da usare al momento giusto… non è male, no?

Smartphone in carica (Pixabay foto)
Smartphone in carica (Pixabay foto) – www.systemcue.it

Come trovare il menu nascosto

Hai mai sentito parlare del menu segreto SysDump? È un po’ come aprire una porta verso un mondo di impostazioni avanzate del tuo smartphone. Tutto quello che devi fare è digitare *#9900# nell’app delle chiamate e voilà, il menu si aprirà davanti ai tuoi occhi. Non serve essere esperti di tecnologia, basta seguire qualche passaggio semplice.

Tra le tante opzioni disponibili, c’è una funzione davvero utile: si chiama Low Battery Dump. Con questa puoi spegnere tutte quelle app che lavorano in background e prosciugano la batteria senza che te ne accorgi. Una volta trovata, basta selezionarla e cambiarla da “Off” a “On”. Quando hai finito, clicca su “Exit” e sei a posto.